annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo devo mettere a dieta ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo devo mettere a dieta ?

    Il coso è terminato , testato , funzionante ma, lo devo mettere a dieta o, come peso va bene così ? Il coso è composto da:

    Gaui x 500 con scheda gps gu ins
    cestello per attacco gopro con possibilità di Tilt e di Pam
    Batteria da 3300 per alimentazione generale
    Batteria più piccolina ( credo una 1200 ) per alimentare trasmettitore video
    Trasmettitore video con relativo antennino
    Go pro 2 con trasmettitore WIFI ( si non ci facciamo mancare nulla ) in realtà lo so mi direte perchè 2 trasmettitori ......... la risposta è perchè in molte esterne abbiamo rete wifi quindi è molto più comoda la trasmissione e poi perchè li dobbiamo testare :-)
    Guscio gopro e caveria varia.

    OK il peso complessivo è di 1,6 KG ...........
    E' tanto ? e' poco ? lo devo mettere a dieta ? va bene cosi ? mi sapete consigliare un dietologo per droni esperto che mi sappia dire come e dove approntare la dieta se serve ...

    Ancora grazie
    Ciao Fabrizio

  • #2
    Originariamente inviato da il pelato Visualizza il messaggio
    Il coso è terminato , testato , funzionante ma, lo devo mettere a dieta o, come peso va bene così ? Il coso è composto da:

    Gaui x 500 con scheda gps gu ins
    cestello per attacco gopro con possibilità di Tilt e di Pam
    Batteria da 3300 per alimentazione generale
    Batteria più piccolina ( credo una 1200 ) per alimentare trasmettitore video
    Trasmettitore video con relativo antennino
    Go pro 2 con trasmettitore WIFI ( si non ci facciamo mancare nulla ) in realtà lo so mi direte perchè 2 trasmettitori ......... la risposta è perchè in molte esterne abbiamo rete wifi quindi è molto più comoda la trasmissione e poi perchè li dobbiamo testare :-)
    Guscio gopro e caveria varia.

    OK il peso complessivo è di 1,6 KG ...........
    E' tanto ? e' poco ? lo devo mettere a dieta ? va bene cosi ? mi sapete consigliare un dietologo per droni esperto che mi sappia dire come e dove approntare la dieta se serve ...

    Ancora grazie
    Ciao Fabrizio
    ciao...

    intanto hai sbagliato sezione multirotori era meglio...

    i motori sono quelli del gaui?..sinceramente non li conosco, non so che tiro hanno, che eliche monti?

    1600gr non sono pochi ma nemmeno molti...a prescindere dalla roba che ci ha messo su, devi vedere se la combinazioni motori(esc) e eliche riescono a gestire quel peso e con quale assorbimenti.

    dicci qualcosa di più...

    comunque ti posso trovare la soluzione per dimagrirlo un pò...

    mi mandi la gopro con tx wifi, così ti ho già fatto risparmiare un paio di 100gr di peso...

    tranquillo, la prima consulenza è gratiesse... allora ti mando l'indirizzo???

    Commenta


    • #3
      al di fuori che hai sbagliato sezione come ti indicava mekfly, x sapere se devi ingrassare\dimagrire il tuo multirotolo fai questa prova: lo metti in hoovering ..se ci stà con il gas entro il 55% non devi fare nulla ..il coso è a posto...se stai in Hoov. oltre il 55% devi dimagrirlo se stai sotto il 40% puoi anche pasturare...
      non so se hai esperienza di volo con mulrirotoli...se sei alle prime armi...togli l' ambaradan fpv che così lo salvi e hai già un' ottimo taglio di grassi e fai molta pratica di volo a vista..



      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • #4
        Si è vero mi accorgo ora di aver sbagliato sezione , sorry ..............

        La realtà e le mie esigenze però sono differenti, mi spiego. Io non volo più di tanto , diciamo che riesco a mandare un elicottero classe 500 più o meno dove voglio ma con ampi spazi di scelta interpretativa da parte sua....... al limite ci discuto e vince lui :-) In realtà il coso mi è stato gentilmente "sponsorizzato" per motivi di lavoro. Il coso infatti è dotato di navigazione gps e di tutti gli stabilizzatori possibili ed immaginabili in modo da rendere il tutto assolutamente elementare , della serie molli le mani e lui sta li bello fermo anche in caso di vento , se lo perdo tiro una levetta e lui bello bello se ne torna a casa da solo. Il coso infatti viene usato come aggiunta di immagini per riprese televisive ( ecco perchè due trasmettitori :-) ) e viene pilotato da 2 radio separate ( 1 per il volo gestito direttamente dal backstage e a vista nei corridoi riservati al volo del coso ( non vola mai sulle teste delle persone ) una solo per muovere la camera e viene posizionata direttamente in cabina regia con antenna esterna, in realtà questa radio sembra un joystick da videogioco). Il coso quindi ( il coso si chiama coso appunto perchè tutti mi chiedevano in arena a Verona ma che c...... è sto coso ........ da allora appunto il coso ) non è un attrezzo per divertimento ma, un ulteriore becero trucco per avere immagini differenti......... da li però il problema delle mie informazioni......... visto che si vorrebbe montare 2 gopro con relative schede di trasmissioni WIFI ho paura che la dieta sia necessaria. Oggi quando esco dagli studi faccio la prova del "gas" mi sembra un ottimo ed immediato metodo per capire.
        Ancora grazie
        Ciao Fabrizio

        Commenta


        • #5
          beh, 1600 grammi in ODV non è tanto, il mio ultimo è 2200... ma è un Y6, cioè ha sei motori, seppur coassiali. per un quadri è tantissimo o pochissimo, dipende dal tuo sistema di propulsione. che ESC, motori ed eliche monta? dipende tutto da quello...

          ah... non so la tua esperienza in campo multicosi, ma se non ne hai parecchia scordati il discorso 'tanto col GPS lui se ne sta lì' o rischi di scottarti e avere grossi danni!

          Commenta


          • #6
            ...sto gps miete vittime ovunque...la panacea che risolve tutte le problematiche di volo....è come dire...acquisto una macchina con computer di bordo e trazione integrale ...così non ho bisogno di prendere la patente..tanto ci pensa lei
            x quello che vuoi fare mi sembra di capire che avrai sempre delle persone che lavorano con te nella zona di volo e la cosa potrebbe risultare altamente pericolosa se x difetto o x tuo errore ne perdi il controllo e non hai abbastanza esperienza che ti aiuti a riprenderne il controllo. Il consiglio è chiaro...prenditi tutto il tempo che serve e fai + pratica possibile fuori dal tuo lavoro in posti sicuri e isolati.
            buon allenamento


            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              Aspettate ragazzi, trattatemi bene Fabrizio, ricordatevi degli ottimi suggerimenti che ci ha regalato in sezione FPV relativamente al montaggio dei video
              A proposito questo 3d lo sposto in multirotori.

              Comunque Fabrizio ti hanno gia' risposto correttamente gli stimati colleghi / amici.
              la prova del carico la fai con il gas, se fossi piu' esperto ti darei un link per fare le prove virtuali a banco, ma nel tuo caso essendo gia' molto avanti con i lavori dovresti passare subito al lato pratico.
              Non conosco bene quei motori, ma a occhio e croce se sul telaio ci stanno delle eliche da 10 pollici dovresti sollevare anche solo con dei 1000Kv (giri pe volt) un carico di quella portata.

              Sicuramente in ambito televisivo/cinematografico le GoPro le mangerete a colazione e quiindi in caso di rottura potrete subito metterne una altra, ma non sottovaluterei il consiglio di provare senza, magari aggiundo il peso con altre batterie in modo da simulare il payload effettivo totale.

              Non ho ben capito il discorso dei trasmettitori WiFi, ma poi con calma ci racconterai meglio.
              A disposizione per altri consigli

              Commenta


              • #8
                Ragazzi grazie di tutto , sono la solita bestia, Come vi dicevo il Coso è stato gentilmente sponsorizzato e pure materiale tecnico quali camere ed affini sono "sponsorizzate" ma, il rispetto per le cose non viene mai tralasciato. Si è vero se rompiamo una gopro ce la cambiano anzi , ne sono pure felici in quanto abbiamo ottenuto delle immagini come dire "nuove ?" ma, non per questo le dobbiamo rompere per non cura. I ragazzi di gopro sono molto carini e gentili , sempre in cerca di usi differenti per la loro action camera ma, c'è sempre un limite al tutto che si chiama rispetto personale per e verso delle persone che reputo amici di vecchia data. Cosa aggiungere ........ lo sviluppo del coso non lo ho fatto io ( etteccredo direte voi ci capisce di volo quanto di astrofisica nucleare o di donne) me lo hanno assemblato in base alle varie esigenze, in pratica è un bel test per vedere se si può o, se si potrebbe rivoluzionare un pochino alcune attrezzature televisive costose e di difficile trasporto. Un esperimento che sino ad oggi ha portato discreti risultai sia per qualità di ripresa che per innovazione di immagine. la sicurezza viene sempre per prima, non dimenticate che siamo soggetti a mille controlli nazionali sulla sicurezza sul lavoro e dopo il caso di Lorenzo i controlli sono giustamente centuplicati. Pensate che dobbiamo dare le rotte di volo , e lasciare ampi corridoi ove non sono presenti persone. Sino ad ora il GPS non ha dato nessun problema ma, ci aspettiamo il peggio ed è per questo che si vola sempre a vista nell'arco dei 50 mt , le riprese "altucce" vengono fatte a set chiuso e senza pubblico e, in notturna un proiettore di luce segue sempre il coso rendendolo ben visibile inoltre tutte le sere mi smazzo una mezzoretta di volo in manuale ossia con tutti i sistemi di stabilità inseriti ma, senza gps. Non dimentichiamo che durante le riprese in Coso viene dato in mani esperte per il pilotaggio, il mio ruolo in una ripresa è un poco differente anche se credetemi, spesso farei cambio volentieri. La mia situazione è più o meno questa ossia curioso e "desideroso" di imparare , rispettoso delle norme di sicurezza. Per quanto riguarda il sistema WIFI non è ancora uscito in commercio in Italia, diciamo che lo si sta testando un pochino. In pratica è un sistema che permette la trasmissione video della gopro direttamente su qualsiasi sistema Mac o Android. Lo abbiamo testato su iphone e sui pad di Samsung. I risultati per ora sono molto buoni ma, siamo legati a reti wifi dedicate e molto localizzate sul set. Il passettino futuro sarà capire come girano con una rete dati normale. Settimana prox devo cedere i ragazzi di gopro e chiederò info anche se, onestamente si sa ancora molto poco e , i modelli che abbiamo noi sono ancora dei test. All'estero so che sono già commercializzati ma, non si hanno molti dati precisi solo tanto frusciare di notizie. Gopro è un bel oggettino, costoso, non unico ma, dalle buone caratteristiche , il difficile è saperle usare bene e cercare inquadrature giuste per la loro tipologia. Sembra strano ma, non reputo la gopro una action camera .............. scusate stavo uscendo dal seminato.
                Ancora grazie
                Ciao Fabrizio

                Commenta


                • #9
                  Che avventura interessante!
                  F
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • #10
                    sì, decisamente, un plauso e un bel po' d'invidia per il progetto!

                    personalmente per un progetto così ambizioso ho qualche sospetto che il tipo di modello sia un po' sottodimensionato. non tanto per la capacità di carico, quanto per la stabilità intrinseca di una piattaforma più pesante e possibilmente con un po' di ridondanza... 1.6 kg vengono sballottolati con poco vento, per una piattaforma di 3kg il discorso è diverso!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X