annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero x multiwii 2.0 - motore yaw non si arma

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero x multiwii 2.0 - motore yaw non si arma

    Salve ragazzi,
    è qualche mese che sono alle prese con la costruzione del mio quricottero ad x
    uso arduino nano v3 con multiwii 2.0
    ho un problema molto serio il motore posizionato sul yaw all'accensione non si arma
    i tre mototi (rear right left) emettono i bip normali quindi bi ri bi bi e si armano
    il motore sul yaw continua a fare bi bi bi bi ecc.
    ho pensato fosse un problema di motore o esc ho provato a sostituire il motore e l'esc che vanno sul yaw ma il risultato è sempre lo stesso.
    chi mi può aiutare
    grazie

  • #2
    Originariamente inviato da neo_revolution Visualizza il messaggio
    ho un problema molto serio il motore posizionato sul yaw all'accensione non si arma
    I quadricotteri hanno 4 motori di yaw.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      I quadricotteri hanno 4 motori di yaw.
      Mi sono spiegato male...
      sulla sheld ho 4 connettori per attaccare gli esc...
      chiamiamoli così

      fronte --> motore si arma
      sinistra --> motore si arma
      destra --> motore si arma
      yaw --> motore continua a fare bep bep bep bep

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da neo_revolution Visualizza il messaggio
        Mi sono spiegato male...
        sulla sheld ho 4 connettori per attaccare gli esc...
        chiamiamoli così

        fronte --> motore si arma
        sinistra --> motore si arma
        destra --> motore si arma
        yaw --> motore continua a fare bep bep bep bep
        Ciao

        mi sà che ti sei spiegato male di nuovo.... dovresti avere casomai

        front = anteriore
        rear = posteriore
        right = destra
        left = sinistra

        lo yaw probabilmente è un ingresso radio

        Throttle
        Ale
        Ele
        Yaw
        Aux

        se è come dico io non si armerà mai il motore collegato allo Yaw....

        Ciao

        Diego

        Commenta


        • #5
          Secondo me sta usando una configurazione tricottero e l'uscita 4 è per il servo che dovrebbe far rutoare il motore di coda, quindi di base è al centro.
          Di conseguenza il regolatore non legge il minimo e bippa come è giusto che sia.

          Per curiosità ma come è fatto questo quad?
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Si scusate
            la configurazione è un quadricottero a x nel software è configurato quadx.

            nelle quattro spinette dei motori l'ultima qualsiasi motore metto non si arma.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da neo_revolution Visualizza il messaggio
              Si scusate
              la configurazione è un quadricottero a x nel software è configurato quadx.

              nelle quattro spinette dei motori l'ultima qualsiasi motore metto non si arma.
              Qualche foto della scheda e delle connessioni magari aiuterebbe

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • #8
                Sicuramente quest sera le farò e le pubblico
                grazie cmq degli aiuti

                Commenta


                • #9
                  Sono completamente a digiuno di multiwii, ma la butto lì.
                  Secondo me non hai omesso di fare la config di Min e Max di quel motore, oppure hai un settaggio diverso sul timing.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da neo_revolution Visualizza il messaggio
                    4 connettori per attaccare gli esc...
                    chiamiamoli così

                    fronte --> motore si arma
                    sinistra --> motore si arma
                    destra --> motore si arma
                    yaw --> motore continua a fare bep bep bep bep
                    Quello che non capisco è perchè chiamarli come per i tricotteri, collegaci un servo e scommetto che funziona.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • #11
                      Salve ragazzi,
                      vi posto lo schema del circuito che utilizzo



                      nella foto si vedono dove vanno collegati gli esc...
                      il motore che collego al numero 4 non si arma.

                      la scheda viene allimentata da un solo esc, gli altri hanno il positivo staccato.

                      Commenta


                      • #12
                        Vedo che hai fatto i compiti a casa e quindi risulta piu' facile rispondere, anzi fare delle domande

                        Se colleghi tutto al MultiWiConfig, senza eliche vedi armare tutti i motori?
                        Se dando gas, sempre senza eliche, vedi che i motori salgano tutti insieme o solo 3?
                        Probabilmente non saranno uguali, ma non preoccuparti di questo adesso.

                        Se la prima prova ha dato esito positivio, allora vuol dire che nel codice e nelle configurazioni va tutto bene quindi probabilmente, dovrai staccare la spinetta del regolatore collegarla direttamente alla ricevente all'uscita del Gas /Thottle), alazare il gas a tutta manetta, alimentare il regolatore aspettare qualche bip e riabbassare lo stick del gas.
                        In questo modo avrai memorizzato nel regolatore la corsa della tua radio.

                        Riattacca tutto e riprova, dovrebbe andare.

                        Ho per caso detto di fare le prove senza eliche? Se non lo avessi detto lo ribadisco, stacca tutte le eliche durante queste prove.

                        Chiedo al tuo correggionale Leoroby

                        Commenta


                        • #13
                          allora fatto al prova...

                          con il multiwiiconfig i motori si armano tutti ma in realtà girano solo 3 ed il 4 continua a bippare (bip bip bip bip).

                          i motori vanno ma sono ballerini secondo me causato gyro che hai il yaw che varia da -1 0 1.

                          come procediamo?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Vedo che hai fatto i compiti a casa e quindi risulta piu' facile rispondere, anzi fare delle domande

                            Se colleghi tutto al MultiWiConfig, senza eliche vedi armare tutti i motori?
                            Se dando gas, sempre senza eliche, vedi che i motori salgano tutti insieme o solo 3?
                            Probabilmente non saranno uguali, ma non preoccuparti di questo adesso.

                            Se la prima prova ha dato esito positivio, allora vuol dire che nel codice e nelle configurazioni va tutto bene quindi probabilmente, dovrai staccare la spinetta del regolatore collegarla direttamente alla ricevente all'uscita del Gas /Thottle), alazare il gas a tutta manetta, alimentare il regolatore aspettare qualche bip e riabbassare lo stick del gas.
                            In questo modo avrai memorizzato nel regolatore la corsa della tua radio.

                            Riattacca tutto e riprova, dovrebbe andare.

                            Ho per caso detto di fare le prove senza eliche? Se non lo avessi detto lo ribadisco, stacca tutte le eliche durante queste prove.

                            Chiedo al tuo correggionale Leoroby
                            ho fatto la prrocedura da te descritt per regolare il motore. quando e attaccato alla ricevente si arma ed è tutto ok quano attacco al circuito non si arma...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da neo_revolution Visualizza il messaggio
                              la configurazione è un quadricottero a x nel software è configurato quadx.
                              sicuro sicuro sicuro che non è configurato come tricottero?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X