annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma eCalc ci prende?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma eCalc ci prende?

    Visto che non riesco a costruire ne volare per il poco tempo libero, mi faccio del male e progetto altri multirotori....

    Ho a casa un KIT Turnigy Talon v2 che vorrei modificare per poter staccare rapidamente i bracci e farne un quad da viaggio.



    Vorrei però cercare di sollevare un discreto peso ed ho cominciato a buttare giù test su eCalc.

    Punti fermi:

    Lipo 4S, non voglio andare 5S.
    Eliche graupner 11" massimo 12" che credo sia il massimo che entra nel frame.

    Sono partito da 2Kg a pieno carico per poi passare a 3Kg che pare si riesca a sollevare per 7minuti.

    Neanche a dirlo le migliori prestazioni le tiro fuori con gli Axi ma 400€ di motori non li posso spendere neanche nelle fanta costruzioni....

    Ho a casa ancora da provare dei RC-Timer 3536-750 ma le prestazioni su eCalc sono deludenti, 60% di gas per l'hovering e poco meno di 7minuti di volo.


    Poi ho visto questo post su RCGroups dove vengono testati diversi motori:
    Motor database (Added the Avroto M2814-11S) - RC Groups


    L'RC-Timer nel test alimentato 4S con la graupner 11" tira al massimo 1.7Kg con 22A ma soprattutto ad 800gr di spinta assorbe ~7.3A 0.8Kg x 4 motori fanno 3.2Kg quindi più o meno l'hovering che cercavo, e 7.3A x 4 fanno 29.2A contro i 37A di eCalc!
    Stiamo parlando di 10 minuti di volo contro meno di 7!

    Ora o eCald non ci ha preso oppure i dati del motore sono sbalgiati, sembra quasi abbia più giri dei 750 dichiarati. Buon per me.....
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    che ne dici di questi?

    HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive Series 35-36A 910Kv / 350W

    Commenta


    • #3

      Promette bene, nella media.

      Ma mi posso fidaer di eCalC?
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Per mia esperienza direi si e no. Io ho avuto valori estremamente diversi tra ecalc e test al banco con configurazioni al di fuori del classico quadri con 750kv e 11x4,7
        Ad esempio si appunto per configurazioni abbastanza 'normali' e, per esempio, assolutamente no sulle tripala...

        Commenta


        • #5
          ha ha , quel frame è già montato nel laboratorio proprio in attesa di una configurazione decente
          comunque mi sembra ben fatto e molto robusto.
          vediamo cosa ne viene fuori da questa discussione.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            SE e QUANDO lo monterò lo modificherò pesantemente.
            Vorrei creare connessioni in testa ai tubi per fare le braccia che si smontano velocemente, e la piastra inferiore collegata con quegli esagoni mi sembra assurda!

            Nel frattempo giocherello alla ricerca di una configurazione che sfrutti al massimo i 4 motori.
            In fin dei conti è il mio primo quad!
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta

            Sto operando...
            X