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Naza-M Failsafe JetiBox- Help

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  • Naza-M Failsafe JetiBox- Help

    Ciao a tutti!
    Sto montando il gps sul mio Naza e mi sto rompendo il capo con la mi a Futaba FF9 e il suo modulo 2.4 Jeti con la JetiBox.
    Sono riuscito a fare accendere la scritta "Failsafe" nell'assistente però mi chiedo come si comporterà col throttle ... A quanto bisogna settarlo questo canale del throttle?
    50%? o fa tutto da solo anche col throttle per l'autolanding ? Non é chiaro nel modo d'uso.
    Grazie per le info
    TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

  • #2
    Sono riuscito a fare accendere la scritta "Failsafe" nell'assistente però
    La scritta failsafe ti appare nel campo blu quando spegni la radio? se si perfetto
    Allora setta la tua radio che quando si spegne e va in failsafe il comando trottle va al 50%
    Nella realta non è importante che sia proprio al 50% perfetto anche se 45 o 55% non cambia, perchè e poi il Naza che fa tutto.
    Pero loro dicono di metterlo al 50% onde evitare che la gente metta in failsafe il comando gas sotto il 10% o anche a zero. Come normamente è di default su alcune radio.

    ciao
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • #3
      ciao Blade-slap!
      Grazie per la risposta veloce!
      Infatti, la scritta failsafe si accende in blu quando spengo la radio.
      Il problema è che ho una Futaba FF9 in PPM e un modulo Jeti 2.4 quindi uso il jetibox per configurare questo failsafe. Infatti ho settato il canale throttle attorno ai 50% cosi da fare diventare il cursore verde (bene in centro) quando spengo la radio.
      Penso che sia giusto allora. In piu quando spengo la radio avendo collegato la lipo senza avviare i motori, il led lampeggi veloce segno di un attivazione del failsafe.
      Per la calibrazione del Magneto, non riesco ad attivare quella attraverso lo switch mode. L'ho fatto a casa , forse dovrei andare fuori, cosa ne pensi?
      Grazie
      TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

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      • #4
        NO il compass lo devi calibrare fuori e meglio se nel posto dove volerai.

        La dji consiglia e scrive :se si cambia sito di volo e/o configurazione del multirotore, occorre rifare la calibrazione del compass o magnetometro.
        da non fare assolutamente la calibrazione vicino a caseggiati , strutture metalliche
        e/o cavi alta tensione, e non tenere il cellulare in tasca mentre fai la calibrazione
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • #5
          scusa dimenticavo:
          Se vuoi fare un return to Home se possibile non farlo spegnendo la radio.
          questo e solo un failsafe ....cioe da usare in caso di fail della radio.

          Devi fare in modo che nell'assistant software vada in area failsafe senza spegnere la radio.devi farlo mettendo un comando mix del canale U con un altro canale su cui metti un interruttore per dire al naza di andare in procedura fail safe senza spegnere la radio.

          In questo modo se durante il return to home vuoi riprendere il comando puoi farlo senza perdere tempo a riaccendere la radio (non si sa mai).

          ciao
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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          • #6
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            NO il compass lo devi calibrare fuori e meglio se nel posto dove volerai.

            La dji consiglia e scrive :se si cambia sito di volo e/o configurazione del multirotore, occorre rifare la calibrazione del compass o magnetometro.
            da non fare assolutamente la calibrazione vicino a caseggiati , strutture metalliche
            e/o cavi alta tensione, e non tenere il cellulare in tasca mentre fai la calibrazione
            se può essere utile guardate questo interessante video relativo alla recensione del GPS NAZA upgrade e nel quale viene mostrato come si esegue la calibrazione del magnetometro.

            RFTC: DJI NAZA GPS Unboxing, Installation and Testing - YouTube

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

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            • #7
              Ok, ti ringrazio.
              Proverò fuori la calibrazione e anche il rth.
              touch
              TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

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              • #8
                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                se può essere utile guardate questo interessante video relativo alla recensione del GPS NAZA upgrade e nel quale viene mostrato come si esegue la calibrazione del magnetometro.

                RFTC: DJI NAZA GPS Unboxing, Installation and Testing - YouTube

                Ciao - Giuseppe
                Ciao!
                Bello, l'ho vista 2 minuti fa. Molto interessante. Pero non capisco come sapere se il gps ha fatto il fix (LED....)
                TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

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                • #9
                  Belli sembrano i ghostbusters dopo due cenoni di natale :-)

                  Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

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                  • #10
                    Prima prova failsafe

                    Ecco, finalmente mi sono buttato!
                    Ho provato la funzion e failsafe-autoland sul mio esa heavylift ed è stato impressionante!
                    Mi sono tenuto una piccola sicurezza con un inter per disinserire il failsafe in caso di problema. Prossimo passo : Return to Home ...

                    https://vimeo.com/45009618

                    Grazie ad AleBs per il suo magnifico frame e la sua pazienza.
                    TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      La scritta failsafe ti appare nel campo blu quando spegni la radio? se si perfetto
                      Allora setta la tua radio che quando si spegne e va in failsafe il comando trottle va al 50%
                      Nella realta non è importante che sia proprio al 50% perfetto anche se 45 o 55% non cambia, perchè e poi il Naza che fa tutto.
                      Pero loro dicono di metterlo al 50% onde evitare che la gente metta in failsafe il comando gas sotto il 10% o anche a zero. Come normamente è di default su alcune radio.

                      ciao
                      Ho settato il failsafe attivandolo con un interruttore, ma spegnendo la radio, non mi appare la scritta failsafe sull' Assistant ?
                      Ho una Futaba T18 MZ , ho settato F/S Throttle +0 che corrispomde a metà gas , ma non vedo la scritta in blu; qualche suggerimento ?

                      Grazie
                      Ciao
                      Alex

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                      • #12
                        ciao Alexfly10
                        Prova a settare il travel adjust (fine corsa) del canale dell'interuttore fin che la acritta diventi blu.
                        Da me è funzionato cosi
                        TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

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                        • #13
                          Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                          ciao Alexfly10
                          Prova a settare il travel adjust (fine corsa) del canale dell'interuttore fin che la acritta diventi blu.
                          Da me è funzionato cosi
                          Si, con l'interrutore funziona, quello che non riesco, è vedere la stessa cosa spegnendo la trasmittente.

                          Ho provato oggi sul campo il return to home mettendo il failsafe con l'interruttore :
                          funziona perfettamente, ritorna al punto con la precisione di 50 centimetri !!!

                          Ciao
                          Alex

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                          • #14
                            Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                            Si, con l'interrutore funziona, quello che non riesco, è vedere la stessa cosa spegnendo la trasmittente.

                            Ho provato oggi sul campo il return to home mettendo il failsafe con l'interruttore :
                            funziona perfettamente, ritorna al punto con la precisione di 50 centimetri !!!

                            Ciao
                            Alex
                            premettemdo che uso turnigy 9x con ricevente originale e quindi il failsafe spegnendo la radio per ora me lo sogno, (ce l'ho solo da switch) ma il failsafe spegnendo la radio non si programma dalla ricevente che lo supporta ?

                            ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

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