annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manutenzione motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manutenzione motori

    Come da titolo, dopo quante ore cambiate i cuscinetti dei motori, perchè ho visto che quelli della dji dopo 15 ore iniziano ad avere qualche gioco, invece quelli della T-motor che sull'esa li danno per 50000ore
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

  • #2
    I cuscinetti dei T-Motor sono degli ottimi EZO sigillati, ecco perche'!
    Che gioco avverti sui DJI, assiale o laterale?

    Commenta


    • #3
      Laterale, cosa normale se avessero almeno 50-60ore di lavoro e non con 15 ore scarse.
      Per esempio nei motori a scoppio delle 1/8 con i cuscintetti non vai oltre le 10 ore ma sono sottoposti ad altri stres(vedi messa in moto sull'avviatore), invece sui motori brushless sempre delle 1/8 i cuscinetti li danno per 100/150 ore poi dipende sempre dalla pulizia globale del mezzo. Visto che questi girano in aria pensavo durassero come quelli dei motori glow per aerei(mai cambiato uno).
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        t-motor 2216 contro Turnigy 2217 su quadri

        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        I cuscinetti dei T-Motor sono degli ottimi EZO sigillati, ecco perche'!
        Che gioco avverti sui DJI, assiale o laterale?
        Non volendo aprire un nuovo thread ed a proposito dei T-motor, è un pò che guardo gli MT2216 900 Kv che vorrei provare per sostituirli agli attuali Turnigy 2217 860 kv, di cui peraltro sono soddisfattissimo apparte il blocco albero di alluminio che alcune volte necessita di piccola modifica per alloggiare correttamente le 4 viti e quindi rendere il movimento dell'elica perfettamente stabile. (uso APC sf 10x4.7)
        Confrontandoli sulla carta, apparte il prezzo e per quello che ne capisco, ossia niente, leggo:
        peso Turnigy 72gr Tiger 75gr;
        con prop da 11 e voltaggio 11.1 volt leggo che turnigy 2217 assorbe 17.9 amps thrust 1040 gr. contro i 14.5 amps thrust 1120 gr del tiger;
        Cosa vuol dire ? i Tiger sono più efficienti e consumano meno ?
        Inoltre chiedo, per rimanere nel thread, i tiger mi garantiranno una vita più longeva ?

        E concludendo, vittoria senza scampo per il tiger Mt2216 oppure il turnigy 2217 ha qualche freccia in più nell'arco (escludendo il prezzo) ?

        Cosa mi consigliate ? me li tengo sti soldi nel portafoglio e compro altri turnigy 2217 di riserva oppure faccio i fattaccio con i Tiger ?

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #5
          Allora...

          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          Confrontandoli sulla carta, apparte il prezzo e per quello che ne capisco, ossia niente, leggo:
          peso Turnigy 72gr Tiger 75gr;
          con prop da 11 e voltaggio 11.1 volt leggo che turnigy 2217 assorbe 17.9 amps thrust 1040 gr. contro i 14.5 amps thrust 1120 gr del tiger;
          Cosa vuol dire ? i Tiger sono più efficienti e consumano meno ?

          Esatto!

          Inoltre chiedo, per rimanere nel thread, i tiger mi garantiranno una vita più longeva ?

          Visto che, a parte magneti che si staccano, la parte debole del brushless sono i cuscinetti, direi di si!

          E concludendo, vittoria senza scampo per il tiger Mt2216 oppure il turnigy 2217 ha qualche freccia in più nell'arco (escludendo il prezzo) ?

          Cosa mi consigliate ? me li tengo sti soldi nel portafoglio e compro altri turnigy 2217 di riserva oppure faccio i fattaccio con i Tiger ?
          La seconda che hai detto...




          Ciao - Giuseppe

          Commenta


          • #6
            Miiiii sempre a spendere soldi...
            Mi dovevi rispondere "..tieniti i 2217 che tutto sommato vanno benino.." ed allora io mi sarei messo l'anima in pace e invece...
            C'è qualche sito dove poterli comprare a buon prezzo ? Io li ho trovati su electronicaRC e flyduino, in quest'ultimo a 31 euro a motore.
            C'è qualche altro sito che mi sfugge ?

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #7
              Mah, vai con Flyduino...
              E' difficile trovarli a prezzi stracciati: avevo anche preso contatti direttamente con la casa madre per una buona quantita', ma non c'era nessun risparmio!

              Commenta


              • #8
                Se li ha in casa vai con flyduino, io li ho presi li e ho visto che come gli arrivano vanno via come il pane, forse per il prezzo più basso in rete?
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  taglio albero motore

                  Tanto per rimanere in tema, secondo voi ci sono controindicazioni al taglio dell'albero che esce dalla parte sottostante i motori tipo Turnigy 2217 oppure KDA 2022, non dovendo usare il "save prop" ma solo il porta elica della parte sovrastante ?
                  L'eliminazione di quella parte può incidere sul bilanciamento generale del motore o posso andare tranquillamente di dremel o seghetto di precisione ?
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    Tanto per rimanere in tema, secondo voi ci sono controindicazioni al taglio dell'albero che esce dalla parte sottostante i motori tipo Turnigy 2217 oppure KDA 2022, non dovendo usare il "save prop" ma solo il porta elica della parte sovrastante ?
                    L'eliminazione di quella parte può incidere sul bilanciamento generale del motore o posso andare tranquillamente di dremel o seghetto di precisione ?
                    Non ci sono controindicazioni, solo quando tagli ti consiglio di coprire tutti i buchi con nastro da carrozziere per evitare che entri limatura all' interno del motore, inoltre fai attenzione a come tieni fermo il motore per evitare di deformarlo (ad esempio con una morsa troppo stretta e senza un panno protettivo)

                    Io i Tgy 2217/20, li uso con le APC 12x3.8 e mi sono trovato bene, per uno ho dovuto fare le filettature per le viti di supporto che avevano dimenticato, fin'ora mi hanno sempre avvisato con un rumore prima di cedere (es le viti stringi alberino a volte si allentano ed una volta ha ceduto la colla che fissa lo statore), comunque si sono rotti sempre per crash contro muri, sedie etc.

                    Ciao

                    P.S. sogno gli AXI

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                      Non ci sono controindicazioni, solo quando tagli ti consiglio di coprire tutti i buchi con nastro da carrozziere per evitare che entri limatura all' interno del motore, inoltre fai attenzione a come tieni fermo il motore per evitare di deformarlo (ad esempio con una morsa troppo stretta e senza un panno protettivo)

                      Io i Tgy 2217/20, li uso con le APC 12x3.8 e mi sono trovato bene, per uno ho dovuto fare le filettature per le viti di supporto che avevano dimenticato, fin'ora mi hanno sempre avvisato con un rumore prima di cedere (es le viti stringi alberino a volte si allentano ed una volta ha ceduto la colla che fissa lo statore), comunque si sono rotti sempre per crash contro muri, sedie etc.

                      Ciao

                      P.S. sogno gli AXI
                      io uso i tuoi stessi, e su 2 alberi porta elica mi è capitato di dover allargare il buco di alloggiamento di una delle quattro viti di fissaggio perchè la testa della vite non entrava tutta come dovrebbe e mi faceva girare l'albero e quindi anche l'elica in maniera scorretta.
                      Su HK sono in backorder da più di un mese, io ne avevo acquistati 4 ed avevo l'ordine in pendenza, poi come ho già scritto oggi nella sezione Radiocomandi / quesiti sulla telemetria, ho chiesto ed ottenuto dal supporto di Hobbyking di sostituire i 4 turnigy 2217-20 con altri dispositivi e sensori telemetrici. Veramente gentili e professionali.
                      Per i motori, pur trovandomi benissimo con i 2217-20 con eliche APC sf 10x4.7 (sono il mio primo amore) ho deciso che per i prossimi voglio cambiare brand per provare la differenza, e vorrei puntare ai T-motor, gli AXI hanno un prezzo improponibile.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        io uso i tuoi stessi, e su 2 alberi porta elica mi è capitato di dover allargare il buco di alloggiamento di una delle quattro viti di fissaggio perchè la testa della vite non entrava tutta come dovrebbe e mi faceva girare l'albero e quindi anche l'elica in maniera scorretta.
                        Su HK sono in backorder da più di un mese, io ne avevo acquistati 4 ed avevo l'ordine in pendenza, poi come ho già scritto oggi nella sezione Radiocomandi / quesiti sulla telemetria, ho chiesto ed ottenuto dal supporto di Hobbyking di sostituire i 4 turnigy 2217-20 con altri dispositivi e sensori telemetrici. Veramente gentili e professionali.
                        Per i motori, pur trovandomi benissimo con i 2217-20 con eliche APC sf 10x4.7 (sono il mio primo amore) ho deciso che per i prossimi voglio cambiare brand per provare la differenza, e vorrei puntare ai T-motor, gli AXI hanno un prezzo improponibile.

                        Ciao - Giuseppe
                        li usi con lipo 3s o 4s ? ufficiamente sono motori dichiarati 3s, e non ho mai provato le 10 con il 4s per paura di far danni

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                          li usi con lipo 3s o 4s ? ufficiamente sono motori dichiarati 3s, e non ho mai provato le 10 con il 4s per paura di far danni

                          solo 3s, sono costretto dagli esc che sono Skywalker 20A Hobbywing.
                          infatti oltre ai T-Motor sogno anche i T-Esc

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X