annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sistema per ridurre le vibrazioni nelle riprese

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sistema per ridurre le vibrazioni nelle riprese

    Ciao a tutti,
    apro questa discussione nella speranza di potermi confrontare con le vostre idee, per quanto riguarda i sistemi usati per ridurre le vibrazioni che potrebbero rovinare le riprese...

    Questa è la mia soluzione ( devo ancora provarla ), le quattro viti andranno attaccate sotto il frame centrale del quad, per ammortizzare ho usato del tubo al silicone posto fra due rondelline, come base d'appoggio per il pan e tilt e per la batteria ho usato delle basette millefori...
    File allegati

  • #2
    Ciao
    non vorrei smorzare l'entusiasmo, insieme alle vibrazioni, ma c'e' gia' un thread apposito... postiamo tutto li!
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ibrazioni.html

    Commenta


    • #3
      Grazie,
      non me ne ero accorto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        apro questa discussione nella speranza di potermi confrontare con le vostre idee, per quanto riguarda i sistemi usati per ridurre le vibrazioni che potrebbero rovinare le riprese...

        Questa è la mia soluzione ( devo ancora provarla ), le quattro viti andranno attaccate sotto il frame centrale del quad, per ammortizzare ho usato del tubo al silicone posto fra due rondelline, come base d'appoggio per il pan e tilt e per la batteria ho usato delle basette millefori...
        I tubi in silicone sono dei buoni smorzatori, oviamente vanno dimensionati in base al peso dell' oggetto da isolare altrimenti potrebbero essere comunque o troppo rigidi e non togliere tutte le vibrazioni oppure troppo "teneri" e consentire movimenti non desiderati,

        Però, vedo un problema, nel modo in cui hai messo i tubi di silicone le piastre sono a contatto tra di loro e quindi trasmettono reciprocamente le vibrazioni, in pratica le tieni solo strette tra di loro meno rigidamente (potrebbe addirittura esse peggio) .
        Gli isolatori per funzionare devono essere a contatto con la stessa piastra (tenere due facce) e solo da un lato devono essere a contatto con l'altra (puoi scegliere tu quale) in base alla forma del tuo supporto.

        Ciao

        Josè

        Commenta


        • #5
          Ciao Josè,
          visto che già c'è una discussione di questo genere, continuo su quella discussione, magari lì metto qualche foto in più, così vedi come mi sono organizzato ;-).


          Gerardo.

          Commenta

          Sto operando...
          X