annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale elettronica montare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
    so che non serve una bestia di quad per far volare una gopro....
    pensavo che fosse difficile perchè il quad è di dimensioni ridotte.....e la gopro con la custodia pesa leggermente più di 1/3 del peso del quadricottero....tutto qui, altrimenti non mi sarei neanche posto il problema!!
    ho letto su HK parecchi commenti negatici sui keda....
    dalle recensioni degli utenti, dai dati dei test che ho letto.....penso che sarebbe meglio scegliere tra quei tre...no? so che non li hai mai usati.......maa,
    mi sono messo a leggere un bel pò su quei motori e ho letto che su quel quad l'80% delle persone usa quei motori! solo che non specificano quale modello in particolare!
    il vero problema è che quei motori alla fine sono abbastanza simili, e questo rende la scelta più complicata
    !
    ...non li ho mai usati ma a occhio starei sui 1000Kv con eliche 10x3.8 o 10x4.5
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ...non li ho mai usati ma a occhio starei sui 1000Kv con eliche 10x3.8 o 10x4.5
      ahhh, mi levi un dubbio che ho sempre avuto per favore?
      è meglio un motore con meno kv ma eliche più grandi
      oppure uno con più kv ma eliche più piccole?
      in passato mi avevi consigliato
      il 1000kv con eliche 10x4,5 oppure il 1200kv con eliche 10x3,8
      sulla base di cosa posso riuscire a prendere una decisione?
      tu che sei esperto....dalle informazioni che da HK....qual'è più potente?
      scusa se ti sto bombardando di domande...ma è così che si impara!
      Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
      Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
        ahhh, mi levi un dubbio che ho sempre avuto per favore?
        è meglio un motore con meno kv ma eliche più grandi
        oppure uno con più kv ma eliche più piccole?
        in passato mi avevi consigliato
        il 1000kv con eliche 10x4,5 oppure il 1200kv con eliche 10x3,8
        sulla base di cosa posso riuscire a prendere una decisione?
        tu che sei esperto....dalle informazioni che da HK....qual'è più potente?
        scusa se ti sto bombardando di domande...ma è così che si impara!
        La potenza non ha nulla a che vedere con i Kv

        Semplificando il discorso un motore con Kv più alti dovrà avere eliche più piccole e viceversa. Il tuo motore da 1200Kv penso debba usare eliche 9x3.8 o 8x4 mentre per quello da 1000 Kv penso andranno bene eliche da 10x3.8 o 10x4.7

        Eliche più grandi e più lente ti danno miglior effetto giroscopico e minor consumo nei voli lenti e hovering ma rispondono più lentamente alle correzioni della scheda; ottimali per volo lento e stabile

        Eliche più piccole rispondono più agilmente alle correzioni della scheda ma avranno un consumo maggiore e minor effetto giroscopico; ottime per volo veloce ed acrobatico
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Grazie davvero della spiegazione, almeno adesso lo so!!
          essendo il mio primo quad cerco più la stabilità che la reattività...
          quindi si va di eliche grandi e motore da 1000 kv!!
          invece.....su quanti A devo stare per il regolatore?
          se ne metto uno da 25 A? troppo poco?
          Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
          Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
            Grazie davvero della spiegazione, almeno adesso lo so!!
            essendo il mio primo quad cerco più la stabilità che la reattività...
            quindi si va di eliche grandi e motore da 1000 kv!!
            invece.....su quanti A devo stare per il regolatore?
            se ne metto uno da 25 A? troppo poco?
            Se il tuo quad pesa con la GoPro intorno ai 1200-1300gr (come probabile) i tuoi motori assorbiranno in hovering circa 5-6A ognuno per arrivare al massimo a 10-13A in caso di salite veramente brusche....25A quindi sono più che sufficienti.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #21
              Ok...
              quindi prendo i motori da 1000kv
              questi regolatori qui HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TY-P1 25Amp HEXFET® Brushless Speed Controller
              come control board... ce ne sono 3:
              1) HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Multi-Rotor Control Board V2.1 (Atmega168PA)
              2) HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)
              3) HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking i86 Multi-Rotor Control Board
              qual'è la migliore?

              invece per le eliche avevi detto 10x 4.5 alla fine giusto?
              così entro domani se tutto va bene chiudo l'ordine!
              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                Ok...
                quindi prendo i motori da 1000kv
                questi regolatori qui HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TY-P1 25Amp HEXFET® Brushless Speed Controller
                come control board... ce ne sono 3:
                1) HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Multi-Rotor Control Board V2.1 (Atmega168PA)
                2) HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)
                3) HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking i86 Multi-Rotor Control Board
                qual'è la migliore?

                invece per le eliche avevi detto 10x 4.5 alla fine giusto?
                così entro domani se tutto va bene chiudo l'ordine!
                Non ho mai usato gli ESC che hai linkato e non so se vanno bene o meno.
                Io ho sempre usato questi:
                HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 25amp Speed Controller
                con questa scheda di programmazione:
                HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY BESC Programming Card

                Come control Board prendi quella che vuoi ma prendi anche la schedina per flashare il sw:
                HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors

                Prendi un motore e un esc in più per non aspettare un mese nel caso se ne rompa uno.

                Le eliche di HK fanno piuttosto schifo. Meglio le APC o quelle del Gaui che trovi nei negozi on-line anche italiani.

                Valuta anche la possibilità di acquistare un kit completo da GoodLuckBuy ...che forse costa meno...

                Per esempio:
                X525 V3 QuadCopter Friber Glass Folding ARF Set KK Multicopter $119.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #23
                  esc scelti
                  motori scelti
                  eliche....ho trovato queste in italia: APC elica Electric 10x5 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
                  vanno bene...sono un pò più grandi delle 10x4,5
                  batterie apposto
                  poi mi serve la control board (ma che tu sappia non cambia proprio nulla tra quelle di hk....mi sembra strano che hobbyking vende 3 prodotti identici!!)
                  comunque....ti sarei davvero grato (mi daresti davvero un grande aiuto) se mi confermi la scelta del telaio:
                  ci sono due telai praticamente identici.(o quasi)
                  entrambi di 450mm, uno pesa 20gr in più dell'altro (20 gr non fanno la differenza ovviamente)........sono i seguenti:
                  HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SK450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm

                  HobbyKing R/C Hobby Store : Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm

                  sono molto simili....su uno ci sono 2 piani per montare l'elettronica, su l'altro invece ce ne sono 3
                  uno è più alto
                  uno ha le braccia colorate per l'orientamento....l'altro usa la pallina
                  quale ti sembra migliore??
                  per l'orientamento (secondo me) le braccia di colori differenti sono migliori
                  per il resto però sono simili....
                  quello con le braccia colorate ha quella specie di "piatto" (non so come chiamarlo) dove si monta l'elettronica.........quello che sta più sotto è lungo e stretto, e sotto ci si monta perfettamente una lipo con lo strip strap...a l'altro pensa si debba mettere sopra
                  ma....per farci video quale ti sembra migliore??
                  fatta questa scelta il 99% della scelta è fatta!
                  Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                  Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                    esc scelti
                    motori scelti
                    eliche....ho trovato queste in italia: APC elica Electric 10x5 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
                    vanno bene...sono un pò più grandi delle 10x4,5
                    batterie apposto
                    poi mi serve la control board (ma che tu sappia non cambia proprio nulla tra quelle di hk....mi sembra strano che hobbyking vende 3 prodotti identici!!)
                    comunque....ti sarei davvero grato (mi daresti davvero un grande aiuto) se mi confermi la scelta del telaio:
                    ci sono due telai praticamente identici.(o quasi)
                    entrambi di 450mm, uno pesa 20gr in più dell'altro (20 gr non fanno la differenza ovviamente)........sono i seguenti:
                    HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SK450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm

                    HobbyKing R/C Hobby Store : Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm

                    sono molto simili....su uno ci sono 2 piani per montare l'elettronica, su l'altro invece ce ne sono 3
                    uno è più alto
                    uno ha le braccia colorate per l'orientamento....l'altro usa la pallina
                    quale ti sembra migliore??
                    per l'orientamento (secondo me) le braccia di colori differenti sono migliori
                    per il resto però sono simili....
                    quello con le braccia colorate ha quella specie di "piatto" (non so come chiamarlo) dove si monta l'elettronica.........quello che sta più sotto è lungo e stretto, e sotto ci si monta perfettamente una lipo con lo strip strap...a l'altro pensa si debba mettere sopra
                    ma....per farci video quale ti sembra migliore??
                    fatta questa scelta il 99% della scelta è fatta!
                    Occhio che tu hai bisogno di due eliche "normali" CCW e due controrotanti CW...non mi sembra che le eliche che hai scelto siano disponibili nelle due configurazioni. Inoltre devi prendere le eliche slow flyer (per le APC devi prendere le APC-SF e APC-SF-P).

                    APC elica Slow Flyer 10x3,8 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                    APC elica Slow Flyer 10x3,8 Propulsiva | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                    Le frame che hai scelto mi sembrano assai piccole. Se vuoi un volo stabile per riprese ti suggerirei di usare frame di dimensioni un poco più grandi...tipo questo:

                    HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm

                    Pallina o bracci colorati? non so...io a trenta metri non capisco più da che parte va e quindi i quad li setto con voletti vicini vicini e poi volo quasi esclusivamente in FPV!

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #25
                      ehh, ma calcola che lo dovrei trasportare su un motorino 50....
                      il 450 è piccolino e si può portare tranquillamente....
                      un 600 mm???
                      io avevo pensato questo: visto che sarebbe il mio primo quad, lo volevo piccolo e quasi indistruttibile come quei due.....poi un volta che ci ho preso la mano, sarei passato ad un quad più grande che tanto i frame costano poco!
                      il 600....tocca vedere se con le braccia chiuse (perchè a quelle si piegano) si può trasportare su un motorino...
                      Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                      Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                        ehh, ma calcola che lo dovrei trasportare su un motorino 50....
                        il 450 è piccolino e si può portare tranquillamente....
                        un 600 mm???
                        io avevo pensato questo: visto che sarebbe il mio primo quad, lo volevo piccolo e quasi indistruttibile come quei due.....poi un volta che ci ho preso la mano, sarei passato ad un quad più grande che tanto i frame costano poco!
                        il 600....tocca vedere se con le braccia chiuse (perchè a quelle si piegano) si può trasportare su un motorino...
                        Se sai pilotare un t-rex450 ,come vedo nella firma, non avrai nessun problema a pilotare un quad...piccolo o grosso che sia....

                        Per il trasporto...non so...i miei quad da 600mm me li porto NON piegati legati su uno zaino in montagna..

                        ...in ogni caso, per quello che costano, prendi un frame qualsiasi per farci la mano e poi vedrai tu cosa fare.....
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #27
                          ok! tanto per quello che costano....adesso ci penso un bel pù su!
                          ti chiedo un ultimo aiuto con i piccoli particolari:
                          così appena scelgo il frame faccio l'ordine
                          ricapitoliamo il tutto, dopo decine e decine di messaggi non vorrei rischiare di dimenticare qualcosa....devo comprare:
                          -frame
                          - 4 x esc (i turnigy plush da 25A che mi hai consigliato che ho sull'easystar)
                          -eliche (quelle in italia) (le lipo le ho)
                          -una di quelle control board
                          -4 x motori ovvio (1000kv)
                          -1 x HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King Quadcopter Power Distribution Board


                          manca qualcosa??
                          hk consiglia di comprare anche questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Single 4mm Male to 4 x 3.5mm Female Adapter (1 set)

                          a che serve?
                          e questo: HobbyKing R/C Hobby Store : 10CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set)

                          manca qualcosa o potrei chiudere l'ordine?
                          Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                          Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                          Commenta


                          • #28
                            Se prendi la power distribution board non ti serve il connettore da 4 femmine

                            Prendi i cavetti male-male per i servi che vanno bene per collegare la radio alla scheda

                            Prendi un esc e un motore in più....non si sa mai!

                            Ricordati la schedina per programmare gli esc e la scheda per flashare la kk

                            Già che ci sei puoi prendere un buzzer che ti suona prima che le batterie si scarichino troppo (sui quad bisogna disattivare il cut off dei bec)

                            Se prendi una frame piccola ti andranno bene anche le eliche 9x4.7....prendine qualcuna in più...

                            Non mi viene in mente altro...

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #29
                              eheh....le mie lipo hanno tutte gli xt60
                              quindi se prendo il connettore da 4 femmine (che ha da una parte i 3,5mm e dall'altra i 4mm) dovrei farmi un adattatore 4mm> xt60
                              solo che ovunque c'è una saldatura c'è dispendio di energia!
                              oppure con la power distrubution board...secondo te mi conviene saldare agli esc i connettori 3,5mm e infilarli alla power distr.board oppure saldarci direttamente i fili?
                              tu che faresti?e soprattutto....quale dei due modi useresti?
                              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                              Commenta


                              • #30
                                Io non uso proprio nessuna spinetta e nessuna power dist board. Tutti i cavetti sono saldati. Solo una spina deans per il collegamento alla LIPO.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X