annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei provarci anch'io, mi aiutate a scegliere il materiale?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei provarci anch'io, mi aiutate a scegliere il materiale?

    Come tanti anch'io mi stò lasciando influenzare da questa moda dei quad
    Svolazzo già con ely, quindi a detta di molti non dovrei avere grosse difficoltà nel pilotarlo, almeno lo spero.
    Non ho grosse pretese, già riuscirlo a costruire e vederlo volare sarebbe una bella soddisfazione. Vorrei utilizzare le tante lipo 3S 2200 che già uso per il 450. Come dimensioni su che misure devo tenermi? 500-600mm di distanza fra i 4 motori?

    Ecco la nota spesa, spero che qualcuno possa dirmi se sono sulla buona strada o meno
    controller KK questo

    motori questi

    eliche queste

    per gli esc userò dei 30A HK riprogrammati

    ben accetti consigli e critiche.

    per il resto, quadrelli di allumino, frame centrale e altre cosette varie me li taglio io a cnc.
    Ultima modifica di pako69; 08 giugno 12, 10:00.

  • #2
    Non c'e nessuno che mi aiuta?

    Commenta


    • #3
      Qui sul Barone ci sono un sacco di configurazioni ,risultati dalle varie esperienze degli utenti
      Tutto può andare bene in relazione a ciò che si vuole .
      Se hai visto quel materiale , prendilo , lo monti , lo provi e poi ti fai una valutazione .Possono andarci di mezzo delle eliche ma , di base , tutto può andare .
      Una configurazione standard non c'è
      Pino
      Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
      A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

      Commenta


      • #4
        Personale opinione: i motori sono un po troppo bassi di giri per quelle eliche. Forse meglio stare sui 100giri volt... Sono agli inizi anche io e mi è stato consigliato di stare sui 600mm che risulta più tranquillo.

        Commenta


        • #5
          forse intendevi 1000 giri, stò guardando un pò in giro, e di motori c'è ne sono proprio tanti, vorrei spedere una sola volta e bene. Purtroppo guardando altri quad già costruiti molte volte i motori li ho trovati fuori stock, e quindi c'è da aspettare.
          Questi forse potrebbero andare?

          o questi?

          e per ultimo questo

          se qualcuno ne ha da consigliarmi qualche altro modello già testato, si faccia avanti per favore.
          Ultima modifica di pako69; 09 giugno 12, 10:11.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
            forse intendevi 1000 giri, stò guardando un pò in giro, e di motori c'è ne sono proprio tanti, vorrei spedere una sola volta e bene. Purtroppo guardando altri quad già costruiti molte volte i motori li ho trovati fuori stock, e quindi c'è da aspettare.
            Questi forse potrebbero andare?

            o questi?

            e per ultimo questo

            se qualcuno ne ha da consigliarmi qualche altro modello già testato, si faccia avanti per favore.
            puoi provare questi EMAX GT Series 905KV Outrunner Brushless Motors Type GT2215/12 | EMAX

            Commenta


            • #7
              gli EMAX non mi hanno mai deluso, e nemmeno questi :
              HobbyKing R/C Hobby Store : KD A22-15M Brushless Outrunner Motor

              un amico usa praticamente solo questi :
              HobbyKing R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-20L però non ricordo da quanti Kv.
              I Leopard SECONDO ME son troppo cari....

              Commenta


              • #8
                Qui sul barone ci sono veramente tanti build log. Io ti consiglierei di dare una occhiata, vedere quello che si avvicina di più a quello che vuoi fare e semplicemente copiare dimensioni e configurazione...è l'unico modo per avere la certezza di usare componenti che funzionano.

                Poi, quando avrai fatto un po' di esperienza, potrai sbizzarrirti con altre configurazioni di fantasia.

                ...abbiamo iniziato tutti più o meno così...

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  l'intenzione sarebbe proprio quella, di copiare una configurazione già collaudata, volevo farla uguale a quello del Zott, ma i motori che ha usato sono in back order da molto tempo. Sono da 200W a 900Kv,tra i tanti che ho visto quelli che gli si avvicinano di più come caratteristiche sono questi, 880Kv e con 185W.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                    l'intenzione sarebbe proprio quella, di copiare una configurazione già collaudata, volevo farla uguale a quello del Zott, ma i motori che ha usato sono in back order da molto tempo. Sono da 200W a 900Kv,tra i tanti che ho visto quelli che gli si avvicinano di più come caratteristiche sono questi, 880Kv e con 185W.
                    Non conosco i motori che hai linkato...magari vanno benissimo.

                    Io sui miei quad e tricotteri uso questi (magari ce ne sono di migliori....):

                    HobbyKing R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-22L

                    HobbyKing R/C Hobby Store : 2213N 800Kv Brushless Motor

                    con eliche APC 10x3.8

                    Ciao!

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                      vorrei spedere una sola volta e bene.
                      kit naza e vai sereno

                      Commenta


                      • #12
                        Fammi capire, allora fino a qualche mese fa che ancora non c'era il naza non si volava sereni?
                        Poi come ho detto all' inizio del post per ora vorrei provare la kk, poi in seguito si vedrà. Il fatto di spendere bene era riferito ai motori.

                        Commenta


                        • #13
                          no, semplicemente col kit naza hai una configurazione supportata, e plug & play, senza problemi di incompatibilita' come kit commerciale gia' pronto penso sia ottimo.
                          io l'ho preso per montarlo e volare direttamente senza diventare matto tra pid e cercare altre config su internet.
                          se a te piace smanettare o hai esperienza in campo valuta anche altro,in modo da scegliere motori e telaio che piu' si avvicinano ai tuoi gusti/necessita'

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X