annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Skeda KK aiuto connessioni e messa a punto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
    Ciao

    scusa.... ma perchè invece di un'altra KK non ti prendi questa?

    CRIUS Multiwii Lite Flight Control Board MWC - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:

    con 20,00 euro hai Atmega328+Gyro+ACC

    oppure questa

    CRIUS Multiwii SE Flight Control Board MWC - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:

    con 35,00 euro hai Atmega328+Gyro+ACC+MAG+Baro

    e su entrambi monti il firmware MultiWII

    Hò già acquistato su quel sito più di una volta,sono seri e "abbastanza"veloci.

    Ciao

    Diego
    Si potrei acquistare anche una delle 2 opzioni elencate da te, della kk ho il programmatore, è lo stesso anche per le Atmega?

    P.S. Mi spieghi cosa cambia fra le kk e quelle da te elencate (ancora non sono pratico di quad).
    Ultima modifica di Rossogerry; 02 giugno 12, 19:01.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
      Ciao

      scusa.... ma perchè invece di un'altra KK non ti prendi questa?

      CRIUS Multiwii Lite Flight Control Board MWC - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:

      con 20,00 euro hai Atmega328+Gyro+ACC

      oppure questa

      CRIUS Multiwii SE Flight Control Board MWC - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:


      con 35,00 euro hai Atmega328+Gyro+ACC+MAG+Baro

      e su entrambi monti il firmware MultiWII

      Hò già acquistato su quel sito più di una volta,sono seri e "abbastanza"veloci.

      Ciao

      Diego
      Mi passi il link per acquistare il programmatore per la prima scheda, i collegamenti alla rx, sono simili a quelli della kk?

      Grazie
      Gerardo.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
        Mi passi il link per acquistare il programmatore per la prima scheda, i collegamenti alla rx, sono simili a quelli della kk?

        Grazie
        Gerardo.
        Allora...... la KK hà i soli Gyro(3 per i 3 assi)analogici mentre la prima scheda che ti hò linkato ha pure l'ACC per lo stable mode,la seconda oltre all'ACC rispetto alla prima hà in più il magnetometro ed il barometro.....

        Per mettere il firmware e configurare i vari parametri puoi usare questo:

        USB 2.0 to UART TTL 6PIN Module Serial Converter CP2102 NEW | eBay

        va bene sia che tu prendi la prima che la seconda

        Ciao

        Diego

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
          Allora...... la KK hà i soli Gyro(3 per i 3 assi)analogici mentre la prima scheda che ti hò linkato ha pure l'ACC per lo stable mode,la seconda oltre all'ACC rispetto alla prima hà in più il magnetometro ed il barometro.....

          Per mettere il firmware e configurare i vari parametri puoi usare questo:

          USB 2.0 to UART TTL 6PIN Module Serial Converter CP2102 NEW | eBay

          va bene sia che tu prendi la prima che la seconda

          Ciao

          Diego
          Grazie Diego,
          penso proprio che prenderò la prima, quando arriverà, potrò subito installarla sul mio xCopter, oppure devo prima programmarla?, quale programma si usa?, c'è un manuale con le istruzioni? (così nel frattempo che arriva, cerco di capire come si programma)

          i collegamenti con la Optima 6 restano gli stessi?

          Ciao
          Gerardo.

          P.S. sul sito che mi hai indicato, quando ci si registra, in quale campo hai inserito la città?, mi sembra che non ci sia un campo apposito...
          Ultima modifica di Rossogerry; 03 giugno 12, 08:18.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
            Allora...... la KK hà i soli Gyro(3 per i 3 assi)analogici mentre la prima scheda che ti hò linkato ha pure l'ACC per lo stable mode,la seconda oltre all'ACC rispetto alla prima hà in più il magnetometro ed il barometro.....

            Per mettere il firmware e configurare i vari parametri puoi usare questo:

            USB 2.0 to UART TTL 6PIN Module Serial Converter CP2102 NEW | eBay

            va bene sia che tu prendi la prima che la seconda

            Ciao

            Diego

            Questo va bene lo stesso?:FTDI Basic Breakout Arduino USB-TTL 6 PIN 3.3 5V - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:

            Commenta


            • #36
              Ciao

              il programma per mettere sù il firmware è l'ide di arduino:

              Arduino - Software

              dovrebbe già montare il firmware 1.9 ma se così non fosse il firmware lo trovi quì:

              Downloads - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

              all'interno del file zip ci sono 2 cartelle,il firmware ed il configuratore

              ed infine,sì,va benissimo l'FTDI che hai linkato,anzi,è esattamente il suo.

              Comunque è meglio andare per gradi.... ordina,aspetta che ti arrivi il tutto e poi si inizia l'avventura.

              Ciao

              Diego
              Ultima modifica di Elmessicano; 03 giugno 12, 11:48.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                Ciao

                il programma per mettere sù il firmware è l'ide di arduino:

                Arduino - Software

                dovrebbe già montare il firmware 1.9 ma se così non fosse il firmware lo trovi quì:

                Downloads - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

                all'interno del file zip ci sono 2 cartelle,il firmware ed il configuratore

                ed infine,sì,va benissimo l'FTDI che hai linkato,anzi,è esattamente il suo.

                Comunque è meglio andare per gradi.... ordina,aspetta che ti arrivi il tutto e poi si inizia l'avventura.

                Ciao

                Diego
                Grazie, ordino e aspetto con pazienza, poi si inizia Finalmente

                Commenta


                • #38
                  Scheda multiwii aiuto

                  Salve,
                  per il momento monto questa schedamultiwii, ma non riesco ad armarla...

                  quando collego le lipo, si accende il led power; status; d12.

                  il led status lampeggia....
                  File allegati

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao, non posso capire dalle foto se hai fatto i collegamenti in modo giusto ma se hai seguito le istruzioni lo hai fatto per forza nel modo corretto.. comunque fai questa prova porta lo stick del gas a 0 e lo stick della coda in basso e a sinistra la scheda dovrebbe fare qualche bip e il led blu lampeggiare dopodiché con lo stick della coda sempre in basso spostalo a destra e la scheda si dovrebbe armare. naturalmente fai queste prove sempre senza eliche! adesso esco comunque nel caso non riesci sul link ke ti ho dato in pvt sicuro trovi la soluzione! a presto
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      Ciao, non posso capire dalle foto se hai fatto i collegamenti in modo giusto ma se hai seguito le istruzioni lo hai fatto per forza nel modo corretto.. comunque fai questa prova porta lo stick del gas a 0 e lo stick della coda in basso e a sinistra la scheda dovrebbe fare qualche bip e il led blu lampeggiare dopodiché con lo stick della coda sempre in basso spostalo a destra e la scheda si dovrebbe armare. naturalmente fai queste prove sempre senza eliche! adesso esco comunque nel caso non riesci sul link ke ti ho dato in pvt sicuro trovi la soluzione! a presto
                      Grazie

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                        Grazie
                        Al GND va il bianco?

                        Commenta


                        • #42
                          no al gnd (ground) va il nero al S (signal) va il bianco
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            no al gnd (ground) va il nero al S (signal) va il bianco
                            perfetto allora li ho connessi bene, purtroppo però non va

                            Commenta


                            • #44
                              stai sicuramente sbagliando qualcosa ma così non so aiutarti ti ho risposto nell'altro topic prova a fare un video
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta


                              • #45
                                scusate per l'intromissione. comunque ho urgente bisogno di aiuto con il mio quad autocostruito, è il primo e sono alle primissime esperienze. vi spiego ho una scheda kk 2.1 ma quando collego il tutto (spero che lo colleghi bene) a volte si accende la spia sulla scheda e molte molte volte non si accende nemmeno, a volte funzionano solo alcuni motori e a volte nemmeno uno ci sto impazzendo da vari giorni ho letto moltissimi forum ma non ne riesco a venire a capo. mi aiutate??? grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X