annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio configurazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio configurazione

    ciao a tutti,
    avrei intenzione di costruire il mio primo quadricottero , leggendo un po i vari link guida gia postati mi sono fatto un idea su i pezzi da comprare solo che sono indeciso su quale scheda comprare.
    potreste darmi qualche consiglio?
    mi seve una scheda che mi permetta di pilotare il quad come il parrot con uno smartphone e vedere tutto in diretta con una cam sempre dallo smartphone...
    in piu mi servirebbero anche delle porte per i servo motori...
    che scheda madre acquisto?
    grazie mille in anticipo aspetto vostri consigli


    ps. so di essermi buttato sul grosso essendo la prima volta XDD ma non vedo l'ora di farlo :-) aspetto il consiglio sulla scheda e poi mando a ritirare tutti i pezzi

  • #2
    Originariamente inviato da linuzzu92 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    avrei intenzione di costruire il mio primo quadricottero , leggendo un po i vari link guida gia postati mi sono fatto un idea su i pezzi da comprare solo che sono indeciso su quale scheda comprare.
    potreste darmi qualche consiglio?
    mi seve una scheda che mi permetta di pilotare il quad come il parrot con uno smartphone e vedere tutto in diretta con una cam sempre dallo smartphone...
    in piu mi servirebbero anche delle porte per i servo motori...
    che scheda madre acquisto?
    grazie mille in anticipo aspetto vostri consigli


    ps. so di essermi buttato sul grosso essendo la prima volta XDD ma non vedo l'ora di farlo :-) aspetto il consiglio sulla scheda e poi mando a ritirare tutti i pezzi
    io verrei che il mio quad facesse il cappuccino mentre vola quale scheda devo metterci?!?!?!

    secondo me hai moooooooooltissima confusione dovresti documentarti meglio e riformulare la domanda...

    comunque devo chiedertelo: non fai prima a prendere direttamente il parrottino?

    Commenta


    • #3
      Linuzzu "bbeddu" , scusa la familiarità

      Intanto che livello di pilotaggio hai ?
      Perchè un quad è complicato con la radio , con lo smart ancor di più perchè devi muoverlo.
      Infatti il Parrot non è che abbia gran diffusione e poi hai solo 10 m di range di volo(wireless)
      Te lo sconsiglio vivamente .
      Ti consiglio di fare un quad con una scheda base (HK V3, KK V5,5 o se mastichi di programmazione una scheda con multiwii ) farti le ossa e poi passare a qualcosa di più evoluto per mettere su un bel FPV
      Su quad con le schede che ho indicato puoi già pensare di mettere una cam per riprese .Certo non saranno particolarmente stabili , li devi sempre tenere tu , ma ti faresti un'idea
      Pino
      Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
      A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pino195745 Visualizza il messaggio
        Linuzzu "bbeddu" , scusa la familiarità

        Intanto che livello di pilotaggio hai ?
        Perchè un quad è complicato con la radio , con lo smart ancor di più perchè devi muoverlo.
        Infatti il Parrot non è che abbia gran diffusione e poi hai solo 10 m di range di volo(wireless)
        Te lo sconsiglio vivamente .
        Ti consiglio di fare un quad con una scheda base (HK V3, KK V5,5 o se mastichi di programmazione una scheda con multiwii ) farti le ossa e poi passare a qualcosa di più evoluto per mettere su un bel FPV
        Su quad con le schede che ho indicato puoi già pensare di mettere una cam per riprese .Certo non saranno particolarmente stabili , li devi sempre tenere tu , ma ti faresti un'idea
        Pino



        tranquillo XD
        meee solo 10 metri?? pensavo che montanto un ricevitore potente si poteva andare molto ma moolto piu lontano di 10 metri .
        cmq di programmazione mela cavo abbastanza bene infatti l'applicazione mel adavo a creare io quella dello smartphone pero con i pezzi visto che sarebbe il primo ancora no per questo volevo consigli
        quindi tornando a noi ... mi consiglieresti di utilizzare radio invece dello smatphone per aver le cose piu semplificate e per andare oltre i 10 metri XD
        ma una cosa con FPV posso fare solo riprese o posso anche vedere in diretta come appunto il parrot ?
        perche a me piaceva proprio questa cosa della diretta in volo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
          io verrei che il mio quad facesse il cappuccino mentre vola quale scheda devo metterci?!?!?!

          secondo me hai moooooooooltissima confusione dovresti documentarti meglio e riformulare la domanda...

          comunque devo chiedertelo: non fai prima a prendere direttamente il parrottino?
          sicuramente mi sono espesso male XD
          pero come ho risposto prima...a me del parrot mi piace che vedo in diretta dalla cam mentre è in volo ...e non so se con FPV si può fare lo stesso perche appunto questa sarebbe la prima volta.
          cmq no non lo voglio il parrottino voglio crearmente uno molto ma mooolto più decente ;-p

          Commenta


          • #6
            Allora una cosa è ripresa registrata o in tempo reale da cam e una è FPV (pilotare virtualmente come se fossi a bordo )
            Intanto non mi hai detto che livello di pilotaggio hai
            perchè se sei novello FPV per ora te lo scordi
            Pino
            Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
            A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pino195745 Visualizza il messaggio
              Allora una cosa è ripresa registrata o in tempo reale da cam e una è FPV (pilotare virtualmente come se fossi a bordo )
              Intanto non mi hai detto che livello di pilotaggio hai
              perchè se sei novello FPV per ora te lo scordi
              Pino
              ma essendo alle prima armi è normale che sono sotto zero di livello...
              ma vorrei iniziare per questo cercavo qualche aiutino...lasciando stare per il momento FPV ...poi però appena so pilotarlo bene lo voglio .
              tu mi potresti aiutare allora?

              Commenta


              • #8
                Linuzzo anche a me sembra che tu abbia le idee confuse.
                Cerca di leggere i vari 3D e vedi quale scheda si avvicina alle tue esigenze e soprattutto alle tue tasche.
                Una volta idividuata la scheda (ti consiglio ) leggiti il 3D dedicato ed eventualemente fai domande.
                Aprire 3D cosi significa dedicare solo tempo a te


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                  Linuzzo anche a me sembra che tu abbia le idee confuse.
                  Cerca di leggere i vari 3D e vedi quale scheda si avvicina alle tue esigenze e soprattutto alle tue tasche.
                  Una volta idividuata la scheda (ti consiglio ) leggiti il 3D dedicato ed eventualemente fai domande.
                  Aprire 3D cosi significa dedicare solo tempo a te
                  lo so infatti io mi sono letto i vari 3D che gia ci sono ...pero cene sono tante e sono ancora piu indeciso di prima...
                  per questo ho messo il 3D chiedendo se qualcuno poteva darmi una mano...perchè senno nemmeno lo aprivo...ho messo le mie esigenze e speravo che magari qualcuno più esperto gia nel campo mi desse consigli e mi indicasse la scheda appropriata per quello che mi serviva...
                  FPV melo posso scordare per il momento perche sono ancora all inizio....ma una mano apparte le guide che gia ci sono mi servirebbe penso no?

                  Commenta


                  • #10
                    vabbè.......................


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • #11
                      Ok
                      Linuzzo

                      Se vuoi iniziare e non buttare soldi ti do una configurazione che ,volendo, può essere poi implementata.
                      La struttura puoi decidere se prenderla già fatta o fartela tu , scegli. SE opti per il pronto HK ha un frame il Talon v2 che va bene.
                      Motori , da HK , 1000kv ,180-200W , 15-18 A tipo questi:
                      HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv
                      Regolatori ( da hk ) da 25 A PROGRAMMABILI
                      Scheda ( da HK ) HK V3 atmega 328 PA ( come la mia )
                      Ubec 3-8a ( da hk ) per alimentare il sistema a 5 V ( rx + scheda )
                      Radio , ricevente 6 Ch , batteria 3S 3000-4000 mAh 11,1 V
                      Connettori, spinette ed altro matriale di consumo .
                      Poi ti posso dare assistenza , visto che siamo vicini , per iniziare .Oppure ti metto in contatto con un amico che sta più vicino di me
                      Pino
                      Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
                      A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pino195745 Visualizza il messaggio
                        Ok
                        Linuzzo

                        Se vuoi iniziare e non buttare soldi ti do una configurazione che ,volendo, può essere poi implementata.
                        La struttura puoi decidere se prenderla già fatta o fartela tu , scegli. SE opti per il pronto HK ha un frame il Talon v2 che va bene.
                        Motori , da HK , 1000kv ,180-200W , 15-18 A tipo questi:
                        HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv
                        Regolatori ( da hk ) da 25 A PROGRAMMABILI
                        Scheda ( da HK ) HK V3 atmega 328 PA ( come la mia )
                        Ubec 3-8a ( da hk ) per alimentare il sistema a 5 V ( rx + scheda )
                        Radio , ricevente 6 Ch , batteria 3S 3000-4000 mAh 11,1 V
                        Connettori, spinette ed altro matriale di consumo .
                        Poi ti posso dare assistenza , visto che siamo vicini , per iniziare .Oppure ti metto in contatto con un amico che sta più vicino di me
                        Pino
                        ok grazie mille pino
                        adesso compro i pezzi e appena mi arrivano mi metto subito all'opera e ti faccio sapere
                        per l'assistenza per me va bene se ho qualche problemino ti farò sapere
                        grazie mille di nuovo

                        Commenta


                        • #13
                          Eccomi, un altro siciliano

                          linuzzu, fammi sapere tutto riguardo al tuo quad che sono interessatissimo a farmene uno simile..
                          Grazie in anticipo, ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Frk793 Visualizza il messaggio
                            Eccomi, un altro siciliano

                            linuzzu, fammi sapere tutto riguardo al tuo quad che sono interessatissimo a farmene uno simile..
                            Grazie in anticipo, ciao
                            Di dove sei ?
                            Pino
                            Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
                            A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Frk793 Visualizza il messaggio
                              Eccomi, un altro siciliano

                              linuzzu, fammi sapere tutto riguardo al tuo quad che sono interessatissimo a farmene uno simile..
                              Grazie in anticipo, ciao

                              ciaoo ok ti farò sapere anche a te ;-)
                              il tempo che arriva tutto e poi vi faro sapere

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X