annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su motori quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su motori quadricottero

    Salve dopo aver passato 2 notti insonni a seguire la nascita delle vostre creature multirotore, vorrei cimentarmi anchio nella costruzione di un quadricottero di circa 40-50 cm. di interasse.

    Ma aime' tutti i motori consigliati nelle varie guide o build log sembrano latitare su HK, quindi sia per motivi di tempo che di disponibilita' ho dato un occhio sullo squalo e ho trovato questi motori

    A2212-10 (140W) 1400Kv SP Brushless Outrunner Motor

    KD A20-26M 15A 1130KV Brushless Outrunner Motor

    Keda 20-22L 17A 924Kv Hacker Style Brushless Outrunner

    quale mi consigliate ?

    il motorello a cui ho "cercato" di avvicinarmi era questo
    Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)

    l'alimentazione e a 3 celle e come esc penso vadano bene questi
    Hobbywing Pentium 18amp Brushless Motor esc speed controller

    grazie per la cortesia e buoni voli a tutti
    Hype U Can Fly
    Turnigy 9x open9x

  • #2
    Originariamente inviato da frankkappa Visualizza il messaggio
    Salve dopo aver passato 2 notti insonni a seguire la nascita delle vostre creature multirotore, vorrei cimentarmi anchio nella costruzione di un quadricottero di circa 40-50 cm. di interasse.

    Ma aime' tutti i motori consigliati nelle varie guide o build log sembrano latitare su HK, quindi sia per motivi di tempo che di disponibilita' ho dato un occhio sullo squalo e ho trovato questi motori

    A2212-10 (140W) 1400Kv SP Brushless Outrunner Motor

    KD A20-26M 15A 1130KV Brushless Outrunner Motor

    Keda 20-22L 17A 924Kv Hacker Style Brushless Outrunner

    quale mi consigliate ?

    il motorello a cui ho "cercato" di avvicinarmi era questo
    Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)

    l'alimentazione e a 3 celle e come esc penso vadano bene questi
    Hobbywing Pentium 18amp Brushless Motor esc speed controller

    grazie per la cortesia e buoni voli a tutti
    Ciao Frankkappa allora non sono tanto esperto come molti su questo forum ma da quel poca esperienza che sto facendo ti posso dire non superare i 900 kv poi dipende dal peso del quadricottero , con il terzo motore potresti andare bene ma gli esc da 18 Ali vedo pochini almeno 20 A , mentre su i primi 2 motori gli esc ci vogliono più grandi da 30 Amp vanno bene , poi lascio la parola ai nostri esperti.
    Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

    Commenta


    • #3
      Sui motori non sono un grande esperto.
      Io uso i KEDA 20-22l e fanno quello che devono.
      Non sono il massimo di efficienza e i cuscinetti dopo un po' gracchiano, ma sono un buon compromesso.

      Quello che ti posso consigliare però è l'uso di un ESC con un amperaggio superiore come consigliato da Nixon75.
      Se vuoi sto preparando degli ESC da 30A e da 25A con un firmware apposta per i multicotteri.
      Costano poco più di quelli che hai visto su giantshark, ma posso garantirti che sono davvero una bomba (10€ i 25A e 12€ i 30A).

      Con che scheda pensavi di comandare il tuo quad?

      Emile

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nixon75 Visualizza il messaggio
        Ciao Frankkappa allora non sono tanto esperto come molti su questo forum ma da quel poca esperienza che sto facendo ti posso dire non superare i 900 kv poi dipende dal peso del quadricottero , con il terzo motore potresti andare bene ma gli esc da 18 Ali vedo pochini almeno 20 A , mentre su i primi 2 motori gli esc ci vogliono più grandi da 30 Amp vanno bene , poi lascio la parola ai nostri esperti.
        Grazie per il consiglio penso che aspettero un po' per vedere se si muove qualcosa nel parco motori di HK altrimenti prendo i Keda20-22L
        Originariamente inviato da Emile
        Quello che ti posso consigliare però è l'uso di un ESC con un amperaggio superiore come consigliato da Nixon75.
        Se vuoi sto preparando degli ESC da 30A e da 25A con un firmware apposta per i multicotteri.
        Costano poco più di quelli che hai visto su giantshark, ma posso garantirti che sono davvero una bomba (10€ i 25A e 12€ i 30A).

        Con che scheda pensavi di comandare il tuo quad?

        Emile
        con la KK clone sempre di hobbyking
        HobbyKing Multi-Rotor Control Board V2.1
        Hype U Can Fly
        Turnigy 9x open9x

        Commenta


        • #5
          per me questi ti vanno che è una meraviglia.
          HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive Series 28-30A 750kv / 140w

          Commenta


          • #6
            Io uso questi
            E-Power GC GT2215 905Kv 70g Brushless Motor
            c'e' anche un topic (cerca "skoda") in merito
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #7
              DILEMMA

              aspettare la disponibilità

              di questi su HK
              54$ spediti

              o prendere questi bellissimi Emax GT2215/12 su quadframe

              90 € spediti

              sono circa 40 Eurozzi di differenza, ed essendo il primo quad io punterei al risparmio che dite ?
              Hype U Can Fly
              Turnigy 9x open9x

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da frankkappa Visualizza il messaggio
                DILEMMA

                aspettare la disponibilità

                di questi su HK
                54$ spediti

                o prendere questi bellissimi Emax GT2215/12 su quadframe

                90 € spediti

                sono circa 40 Eurozzi di differenza, ed essendo il primo quad io punterei al risparmio che dite ?



                Ciao vedi qua : EMAX GT Series 905KV Outrunner Brushless Motors Type GT2215/12 | EMAX
                molto affidabile io perchè non erano disponibili avevo preso quelli da 1180 Kv devo dire che tirano da paura ma assorbono anche troppo .
                Comunque vai tranquillo con Gt2215_12

                Oppure Qui : E-Power GC GT2215 905Kv 70g Brushless Motor

                Anche qui presa della roba mai avuto problemi
                Ultima modifica di nixon75; 31 maggio 12, 09:06.
                Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

                Commenta


                • #9
                  giantcod (ora giantshark???? si sono evoluti!!!) è affidabile e veloce, e la differenza non mi pare eccessiva. io li prenderei lì....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    giantcod (ora giantshark???? si sono evoluti!!!) è affidabile e veloce, e la differenza non mi pare eccessiva. io li prenderei lì....
                    Si lo so li sto osservando da un bel po', il problema e che non sono disponibili

                    Li ho hordinati da quadframe 90 Euri compresi di sped.

                    Ottimi i prezzi di Himodel "ottimo sito" ma se aggiungevo iva e tasse avrei speso come gli originali Emax

                    Aprroposito qualcuno sa se queste eliche
                    10 x 45 Propeller Set (one clockwise rotating, one counter-clockwise rotating) - Blue

                    hanno il foro da 6 mm. come quelle di giantcod
                    Pair of 1045R Slow Fly counter and noncounter rotating props


                    Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli
                    Hype U Can Fly
                    Turnigy 9x open9x

                    Commenta


                    • #11
                      ho acquistato per il mio Quad i keda 20-22L ieri dallo squalo gigante (giantshark), oggi hanno spedito...appena arrivano metto due foto del quad e ,quando pronto, un video

                      per le eliche vorrei andare sul sicuro acquistando le APC 10x4.7

                      ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da eli75 Visualizza il messaggio
                        per le eliche vorrei andare sul sicuro acquistando le APC 10x4.7

                        ciao
                        E dove le acquisteresti ?
                        Hype U Can Fly
                        Turnigy 9x open9x

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da frankkappa Visualizza il messaggio
                          E dove le acquisteresti ?
                          o qui:
                          KK MultiCopter Worldwide Shop
                          ma le spese di spedizione costano quasi come le 4 eliche (2CW-2CCW)

                          oppure qui:
                          Risultati ricerca : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
                          spese di spedizione 10 Euri

                          oppure Modellismo rossi vado direttamente al negozio che ho vicino casa.

                          se avete alternative fatevi avanti

                          ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Motori...

                            io uso questi
                            HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Park450 Brushless Outrunner 1050kv
                            prima con 10x4.7 ora con 11x4.7....e vanno benissimo!! Poi hanno l'albero da 4mm e con tutte le botte che gli ho già dato nn se ne è rotto o stortato uno!

                            http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da eli75 Visualizza il messaggio
                              o qui:
                              KK MultiCopter Worldwide Shop
                              ma le spese di spedizione costano quasi come le 4 eliche (2CW-2CCW)

                              oppure qui:
                              Risultati ricerca : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
                              spese di spedizione 10 Euri

                              oppure Modellismo rossi vado direttamente al negozio che ho vicino casa.

                              se avete alternative fatevi avanti

                              ciao
                              Scusami se dissento dal profondo abisso della mia inesperienza ma credo che per fare le varie prove, settaggi richiesti dai primi voli e inoltre considerando anche il considerevole aiuto che daro' a falciare l'erba del campo volo con il mio multicoso, delle eliche economiche 10x4.5 siano la scelta piu' indicata.
                              Poi quando sara' richiesta una maggiore stablita' minori vibrazioni etc. allora ne riparleremo
                              Hype U Can Fly
                              Turnigy 9x open9x

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X