annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • e mi raccomando, quando fate la calibrazione, fatelo vicino a fonti elettromagnetiche
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da GLAAA Visualizza il messaggio
      Secondo voi può avere un senso eseguire la calibrazione del magnetometro con i motori che girano (naturalmente senza eliche) a regime di hovering?
      Visto che di interferenze magnetiche si tratta...
      I motori senza le eliche assorbono molto poco, quindi la corrente che circola genererà un campo magnetico molto inferiore.

      Ciao

      Commenta


      • comunicato importante

        buongiorno a tutti,
        mi presento sono un ausiliario dell' USL di Capri, scrivo su questo forum per un problema che non è di natura modellistica ma spero che comprendiate.
        Da una settimana abbiamo avuto un fuggitivo dalla sezione internati pericolosi del nostro ospedale psichiatrico, il paziente che soffre di una schizofrenia compulsiva da hoovering all' apparenza può risultare una persona normale ma se in fase acuta è estremamente pericoloso. Questa mattina siamo riusciti a trovarlo e a convincerlo a rientrare ma all' ospedale dopo avere aggredito gli infermieri è riuscito di nuovo a fuggire e dalle ultime informazioni avute dal 113 allarmato immediatamente, è stato visto fuggire con un multirotore preso da una vetrina di un negozio di modellismo. Il tempestivo intervento della polizia non è servito a rintracciare il paziente che ancora risulta alla macchia, nel mentre sono arrivate varie denunce dal pronto soccorso per aggressioni subite da alcuni cittadini di Capri, in alcuni casi la prognosi è risevata con gravi ferite da taglio.
        Importante: se lo incontrate non vi avvicinate assolutamente, siate molto gentili e se vi rivolge la parole sorridete senza rispondere allontanandovi senza farlo notare ma la cosa più importante e che ci chiamate subito al 351-710000 oppure il 113. Non provate assolutamente a fermarlo o a innervosirlo.
        Mi scuso per l' intrusione, ma per la vostra incolumità ho ritenuto utile informarvi.
        Cordiali Saluti Dall' ospedale psichiatrico "vento in testa".





        -----------------------------------
        http://limax.altervista.org/
        -----------------------------------

        Commenta


        • Scusate,leggo del GPS e ho letto il manuale....tarature....posizionamento...c'e chi dice che il valore z da inserire nell' assistant deve essere un valore negativo e non positivo...
          Qualcuno bravo che lo ha montato e che lo sta usando bene....puo' spiegare passo passo come va montato e come deve essere tarato il software incluso la taratura del magnetometro?
          Sarebbe cosa gradita per tutti credo.
          Gianni

          Commenta


          • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
            Scusate,leggo del GPS e ho letto il manuale....tarature....posizionamento...c'e chi dice che il valore z da inserire nell' assistant deve essere un valore negativo e non positivo...
            Qualcuno bravo che lo ha montato e che lo sta usando bene....puo' spiegare passo passo come va montato e come deve essere tarato il software incluso la taratura del magnetometro?
            Sarebbe cosa gradita per tutti credo.
            Gianni
            spiega meglio cos'è che non hai capito...
            il tuo problema è solo con GPS o anche col naza?

            per il posizionamento del GPS basta guardare la figura a pagina 12 del manuale...
            la Z può essere sia positiva che negativa a seconda di dove lo posizioni rispetto al naza...in questo caso sopra o sotto...stessa cosa (davanti o dietro...a sinistra o a destra) x gli altri assi.
            valore positivo linea rossa, valore negativo linea verde...misuri e metti le distanze...

            io ho una FF9, dopo aver verificato il corretto funzionamento delle 3 modalità di volo, manual-atti-GPS ho switchato(partendo da GPS) sulle 3 posizioni per 6-10 volte finchè il led non è rimasto giallo...non ci sono riuscito subito..forse andavo troppo veloce...prova più volte e vedrai che funziona...
            al mometo che il led rimane giallo prendo in mano il quad tenendolo orizzontale e fai un bel giro su te stesso, il led diventerà verde, a quel punto lo metto col muso verso terra e fai un altro bel giro su te stesso...a quel punto dovrebbe essere calibrato...stacchi e riattacchi e provi...

            Commenta


            • Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti,
              mi presento sono un ausiliario dell' USL di Capri, scrivo su questo forum per un problema che non è di natura modellistica ma spero che comprendiate.
              Da una settimana abbiamo avuto un fuggitivo dalla sezione internati pericolosi del nostro ospedale psichiatrico, il paziente che soffre di una schizofrenia compulsiva da hoovering all' apparenza può risultare una persona normale ma se in fase acuta è estremamente pericoloso. Questa mattina siamo riusciti a trovarlo e a convincerlo a rientrare ma all' ospedale dopo avere aggredito gli infermieri è riuscito di nuovo a fuggire e dalle ultime informazioni avute dal 113 allarmato immediatamente, è stato visto fuggire con un multirotore preso da una vetrina di un negozio di modellismo. Il tempestivo intervento della polizia non è servito a rintracciare il paziente che ancora risulta alla macchia, nel mentre sono arrivate varie denunce dal pronto soccorso per aggressioni subite da alcuni cittadini di Capri, in alcuni casi la prognosi è risevata con gravi ferite da taglio.
              Importante: se lo incontrate non vi avvicinate assolutamente, siate molto gentili e se vi rivolge la parole sorridete senza rispondere allontanandovi senza farlo notare ma la cosa più importante e che ci chiamate subito al 351-710000 oppure il 113. Non provate assolutamente a fermarlo o a innervosirlo.
              Mi scuso per l' intrusione, ma per la vostra incolumità ho ritenuto utile informarvi.
              Cordiali Saluti Dall' ospedale psichiatrico "vento in testa".





              Scusate,sono anche io di Capri, potreste darmi più ragguagli in merito, ho nipotini che sgattoiolano per l'isola,non vorrei che incappassero in questo malato!!
              cosa strana,anche io stamane sono stato all'asl di capri, non l'ho incontrato...bohhh!!
              Ciao Pino....
              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                spiega meglio cos'è che non hai capito...
                il tuo problema è solo con GPS o anche col naza?

                per il posizionamento del GPS basta guardare la figura a pagina 12 del manuale...
                la Z può essere sia positiva che negativa a seconda di dove lo posizioni rispetto al naza...in questo caso sopra o sotto...stessa cosa (davanti o dietro...a sinistra o a destra) x gli altri assi.
                valore positivo linea rossa, valore negativo linea verde...misuri e metti le distanze...

                io ho una FF9, dopo aver verificato il corretto funzionamento delle 3 modalità di volo, manual-atti-GPS ho switchato(partendo da GPS) sulle 3 posizioni per 6-10 volte finchè il led non è rimasto giallo...non ci sono riuscito subito..forse andavo troppo veloce...prova più volte e vedrai che funziona...
                al mometo che il led rimane giallo prendo in mano il quad tenendolo orizzontale e fai un bel giro su te stesso, il led diventerà verde, a quel punto lo metto col muso verso terra e fai un altro bel giro su te stesso...a quel punto dovrebbe essere calibrato...stacchi e riattacchi e provi...
                ...e si!! bello a dirsi, ma quando poi vieni preso e portato con urgenza in psichiatria per aver insistito per 2/3 ore con sta calibrazione e a girare intorno a te.....non è una bella cosa..comunque immaginatemi con sto esa in mano a farlo girare come un volante della formula uno.....NUN c'ha facc cchiùùùùùùùùù!!! ( non ce la faccio più)
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                  Assolutamente no, a parte essere pericoloso ma come faresti la calibrazione verticale ? e, spero, che durante la calibrazione i motori non possano essere armati
                  per la pericolosità non so a cosa ti riferisci essendo i motori senza eliche...comunque ziojos ha ragione...
                  e comunque va molto bene già così

                  Commenta


                  • Era più un ricordare la pericolosità di un multirotore con eliche che possono partire inaspettatamente e fare danni.

                    Commenta


                    • Scusate ragazzi,giovani e anziani ( di esperienza) davvero, aiutatemi altrimenti impazzisco, sto cercando di rifare la calibrazione del magnetometro perchè secondo me, ho sbagliato la prima volta che la feci, ho riportato il pulsante a 3 posiz. a: gps-A-M , attacco le lipo e incomincio a sticcare sul pulsante da :M a gps , velocemente, ma niente, ho provato in tutti i modi, lentamente, piu veloce e velocissimo, sia 6 volte che 10 volte, ora mi domando: ma devo partire da M a gps? e comunque ho provato anche all'incontrario, ma il led, niente da fare, non si accende fisso, ma devo forse mettere tutto dinuovo a default? però x piacere, non ve ne uscite col dire pagina tot del manuale, se non volete rispondere astenetave da questi tipi di commenti,
                      Grazie infinite.
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta


                      • stesso problema,
                        non riesco a rientrare nelle configurazione del magnetometro

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
                          Ehehehe domani porto Autan, ci faccio la doccia, vediamo se continuano
                          Grazie, anche la mia è a circa 11,5cm...questa sera ricontrollo tutto, e domani rifaccio la calibrazione...poi, farò sapere qualcosa, così può essere utile a chi ha lo stesso problema! ;)
                          Grazie!
                          Secondo test del GPS andato a buon fine, le posizioni sugli assi erano corrette, anche la freccia, quindi credo che era un problema di calibrazione!
                          Diciamo che con un baricentro alla buona, uso di due diverse lipo di peso diverso, e ho messo anche la tx video, e non ho notato grandi differenze!
                          Lo ho testato a lungo e va veramente molto bene, ho volato anche con vento non indifferente e ho visto delle correzini di massimo 30cm-40cm in ogni caso questi picchi li ho visti solo in caso di forti sventolate laterali...ho fatto anche un viedeo che posterò!
                          Ho provato anche l'Rth ma appena ha iniziato ad alzarsi ho avuto un po paura che potesse andare nella home di qualcun altro, cosi sono tornato solo in Atti e lo ho riprtato giù, ancora non me la sento di testerlo, voglio fare altri test prima di romperlo
                          Comunque sembrava una cosa complicata da fare ma invece ho notato che è alla prtata di tutti e i risultati sono ottimi, sono molto soddisfatto è una funzione troppo carina!
                          DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                            Scusate ragazzi,giovani e anziani ( di esperienza) davvero, aiutatemi altrimenti impazzisco, sto cercando di rifare la calibrazione del magnetometro perchè secondo me, ho sbagliato la prima volta che la feci, ho riportato il pulsante a 3 posiz. a: gps-A-M , attacco le lipo e incomincio a sticcare sul pulsante da :M a gps , velocemente, ma niente, ho provato in tutti i modi, lentamente, piu veloce e velocissimo, sia 6 volte che 10 volte, ora mi domando: ma devo partire da M a gps? e comunque ho provato anche all'incontrario, ma il led, niente da fare, non si accende fisso, ma devo forse mettere tutto dinuovo a default? però x piacere, non ve ne uscite col dire pagina tot del manuale, se non volete rispondere astenetave da questi tipi di commenti,
                            Grazie infinite.
                            Ho avuto lo stesso problema oggi, perchè mi avevano suggerito di ricalibrare il tutto...proprio non voleva entrare, io (e forse lo hai fatto anche te) ho staccato semplicmente la lipo e l'ho riattaccata con la radio accesa (in GPS, non so se ha influito) ho rifatto la procedura contando fino a 10 ed è rientrato in calibrazione!Più di cosi non posso aiutarti...sono un giovane ma non di molta esperienza
                            DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                            Commenta


                            • Quoto,
                              staccare e riattaccare Batteria e rifare la procedura
                              Switchare da posizione 1 a 3 emulando il movomento dell'acqua dentro un bicchiere quando lo si muove da destra a sinistra, intervallo di tempo per 2 sequenze da 1 a 3 e da 3 a 1 in 1 secondo.
                              Non so come spiegarlo
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • Ecco il mio video del test, niente di che, giusto la prova che funge :-)

                                Spero di fare altri test senza vento, perchè quello di ieri dava fastidio :-)
                                Ultima modifica di Eddy9000; 21 giugno 12, 15:12.
                                DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X