annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero da HK a poco più di 100 euro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero da HK a poco più di 100 euro

    Salve a tutti, vengo dal mondo degli aereomodelli ma questa sezione del forum mi ha sempre interessato.
    Qualche mese fa ho fatto la lista della spesa su HobbyKing con in mente un quadricottero di circa 40 cm di diametro per rimanere contenuto con i pesi avendo imparato dagli aeroplanini che più un modello è piccolo e leggero e meno danni fa quando cade...
    Dopo aver cercato qua e là ho optato per questi componenti:
    -motori: HobbyKing R/C Hobby Store : hexTronik 24gram Brushless Outrunner 1300kv

    -regolatori: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 12amp (2A BEC) BESC

    -batteria: HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Compact 1800mAh 3S 25C Lipo Pack

    -eliche: HobbyKing R/C Hobby Store : 8X4R Propellers (Standard and Counter Rotating) (6pc)

    -scheda di controllo: HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Multi-Rotor Control Board V2.1 (Atmega168PA)

    Per il frame ho usato i classici quadrelli di alluminio 10x10, il centerplate l'ho realizzato in vetronite e ho usato delle fascette da elettricista come carrello d'atterraggio.
    Foto della costruzione:











    Il peso finale è di mezzo chilo e dopo aver fatto un paio di atterraggi pesanti posso dire che il sistema delle fascette per ammortizzare funziona benissimo!
    Spero che questo post possa essere utile a qualcuno che vuole iniziare coi quadricotteri e non sa che componenti usare, inoltre se qualcuno a qualcosa da chiedere o ha consigli su cosa ho fatto male/sbagliato non esiti a scrivere.
    File allegati

  • #2
    Aggiungo altre due foto da finito e quella col peso totale.





    File allegati

    Commenta


    • #3
      complimenti e benvenuto nel club
      i motori sono un po sottodimensionati per il peso del modello, ma ormai li hai presi.
      Ultima modifica di pragamichele; 21 maggio 12, 18:11.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        complimenti e benvenuto nel club
        i motori sono un po sottodimensionati per il peso del modello, ma ormai li hai presi.
        Ciao, dai commenti su HK ho letto che ognuno dovrebbe alzare circa 400g e in effetti il quad sta in hovering a circa metà gas, è troppo? Sono molto inesperto su questi cosi e voglio capirci qualcosa... Ah e grazie per il benvenuto!

        Commenta


        • #5
          Se sta in hovering a metá gas e non scaldano, allora va bene. Io per quel peso uso motori da 10-12A ma ci faccio acro

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            Ho fatto un video per far capire come vola:


            Come si vede ho sostituito i salvaelica con questi:
            Shaft adapter to suit 3mm motor shaft (collet)

            e ho colorato la cappottina di nero per renderlo un po' più stiloso

            Commenta

            Sto operando...
            X