annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo gimbal 3 assi homemade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo gimbal 3 assi homemade

    A tempo perso ... lo ho quasi finito....anche se assomioglia a qualcosa di già visto .... vi piace?
    (metto il link perche ho le foto sparse qua e la ....)
    My homemade 3axis pro Gimbal - RC Groups

  • #2
    Visto che è poco originale ti conveniva risolvere i problemi progettuali del papà


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • #3
      Ciao Emilano, ti ringrazio ,
      rispetto il "papà" ho previsto un ciscinetto assiale sul pan e diminuito il rapporto sul roll (e potenziometro 3 giri)
      quali altri difetti avrebbe? ( spero di essere in tempo a sistemare)

      Commenta


      • #4
        Mettici del tuo e verrà sicuramente meglio.
        Anni fa i leader del settore modellistico erano i giapponesi poi un bel giorno sono arrivati i cugini bassi e gialli e non si sono limitati a copiare ma addirittura a fare meglio....

        Credo che non ci si deve limitare a fare le cose ,per giunta progettate male, solo perché debbano costare la metà. Se si vuole davvero fare la differenza bisogna farle meglio


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
          Mettici del tuo e verrà sicuramente meglio.
          Anni fa i leader del settore modellistico erano i giapponesi poi un bel giorno sono arrivati i cugini bassi e gialli e non si sono limitati a copiare ma addirittura a fare meglio....

          Credo che non ci si deve limitare a fare le cose ,per giunta progettate male, solo perché debbano costare la metà. Se si vuole davvero fare la differenza bisogna farle meglio
          ti ringrazio , perchè sencondo te è "progettato male?" , purtroppo non lo ho mai visto dal vero, i punti critici visti a "video" mi sembrava fossero l'attacco della puleggia del pan troppo morbido che lo farebbe oscillare , il sistema antivibrante con i gommini, e un certo ritardo sul roll dovuto ad un rapporto errato.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
            ti ringrazio , perchè sencondo te è "progettato male?" , purtroppo non lo ho mai visto dal vero, i punti critici visti a "video" mi sembrava fossero l'attacco della puleggia del pan troppo morbido che lo farebbe oscillare , il sistema antivibrante con i gommini, e un certo ritardo sul roll dovuto ad un rapporto errato.
            Quanto pesa??


            Baciami la badante.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
              Quanto pesa??
              per ora 860 grammi compresi servi potenziometri e tutto quello che vedi ,
              mi manca una piastrina di raccordo in delrin due tubetti di carbonio , (mezzo) cuscinetto radiale ... alla fine dovrei stare in ODV sotto al KG

              inoltre ho già un idea su come sostituire i distanziali di alluminio con un sistema con tubetti di carbonio e filettatura e quindi dovrei riuscire a togliere ulteriore peso

              Commenta


              • #8
                Ti sembrano pochi?
                Con una buona reflex montata superi i 2Kg.......
                Inoltre come hai deciso di comandare il gimbal?


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                  Ti sembrano pochi?
                  Con una buona reflex montata superi i 2Kg.......
                  no ma questo :

                  Cinestar 360 Gimbal 3 Axis | Quadcopters Uk and European Distributors of the Cinestar Revolution

                  quota 1,3Kg

                  l'originale è in alluminio credo quindi pesi di più..

                  30% in meno al momento non mi sembra malvagio ( per un home made)
                  Ultima modifica di roberto_1974; 03 maggio 12, 00:38.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma quello è un altro gimbal!! Quando farai quello ti dirò i difetti
                    Comunque ho capito il messaggio, è un home Made e ti va bene così.
                    Ok


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • #11
                      Una considerazione: non conosco i prodotti in oggetto ma è lampante che se già solo avesse gli stessi difetti dell'originale costando la metà, pare una vittoria...
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • #12
                        Dici??
                        Quindi se costa la metà sticxxxx. L'importante è risparmiare e avere il gimbal sborone. Poi se non va come dovrebbe chissene!


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • #13
                          Ma quali sono questi difetti dell' originale a parte il peso ???

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Roberto. Anche se magari ha ancora dei difetti come dice Tuttonegativo,sarei disposto a vendere il .dxf per tagliarmi uno per me?Io voglio progettare uno quasi simile(in fatti piu picollo per la Gopro),e tagliarlo in G10.Ho gia tagliato alcune di prova pero non sono cosi belle.Se sei interesatto madami un PM.
                            Grazie.
                            Home Sweet Home
                            Latitude 45.563281
                            Longitude 10.005176

                            Commenta


                            • #15
                              ho visto male o c'è anche una puleggia e una cinghia? dove le hai recuperate?

                              Io sono a favore del fatto in casa anche quando si tenta un "clone", se si ha tempo e voglia di recuperare tutti i componenti da posti separati per risparmiare un po di denaro ben venga!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X