annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

accensione luci da radiocomando

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • accensione luci da radiocomando

    Salve a tutti.
    Spero sia la sezione giusta per porre questa domanda.!!
    Ho appena finito di costruire il mio quadricottero e fin qui tutto bene e bello.
    Vorrei dare un tocco di originalità al modello e per questo ho montato una scheda di nome "arduino" dove ad essa ho collegato led RGB e costruito il programma opportuno per farli accendere.
    Ora la mia domanda sarebbe, come accendo la scheda dal radiocomando? è un futaba 8 canali, la ricevente è sempre futaba 8.
    Arduino è cablato in modo da avere un positivo ( VIN ) e un negativo ( GND ) dove immettere la tensione 5v.
    Come lo collego alla ricevente in modo che io da radiocomando accendo e spengo la scheda..?
    Grazie in anticipo
    File allegati

  • #2
    se "solo" alimentando l'arduino lui parte ed accende i led, ti serve un semplicissimo switch elettronico da mettere su un ch libero della radio, tipo questo:

    HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Receiver Controlled Switch

    che si collega così:
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...g/e-switch.jpg

    io lo uso sul mio quad per accendere e spegne i led eccolo qui:



    con lo switch proposto ci comando i led colorati rosso/blu mentre per i led bianchi lampeggianti ho un'altra centralina.

    ciao

    Commenta


    • #3
      Grazie mille .. Più chiro di così non si poteva ..!!
      Posso fare una domanda..? E' affidabile hobby king, vedo che la merce costa relativamente poco ad differenza di altri siti Italiani.. E i tempi di spedizione..?
      Complimenti per il quad. bello luminoso ... poi mettero i video anche del mio..!
      Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        penso che sta diventando uno dei più grandi negozi on line di modellismo... fai tu

        ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao...io ho fatto un po di programini di principiante con arduino,e ho provato anche legere il segnale che viene dalla una ricevente.Ce una funzione apposta che si chiama "pulsein" che ti legge ii pulsi dalla ricevente,e poi con un po di programmazione puoi fare piu di solo accensione o spegnimento.Adesso sono al lavoro e non ho il schetch con me,poi non sono neanche un programmatore,pero sul arduino forum di siguro trovi qualcuno che ti puo aiutare.Ricordati che il segnale devi butarlo dentro su uno pin di analogica sul arduino.

          Daniel
          Home Sweet Home
          Latitude 45.563281
          Longitude 10.005176

          Commenta


          • #6
            Ciao... ho comprato lo switch elettronico.. ho collegato tutto come da schema e abbinato il canale.. funziona tutto solo che esso eroga 11 volt..!! Il problema che sono un po tantini.. è normale.. o ho sbagliato qualche cosa..?? Sarebbe bello lavorare sui 3,5 massimo 5 V .. Grazie

            Commenta


            • #7
              Arduino non ha problemi a lavorare con 11volt, puoi dargli una tensione in entrata fino a 24. Il problema piu' che altro e' l'assorbimento, quanti led rgb hai collegato e a quante porte? Puoi pilotare circa 1 led per porta a meno di ulteriori circuiterie (caldamente consigliate, con un tlc5940 potresti fare effetti molto belli).
              Fede
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Problemi di connessione

                Spero di aver azzeccato il Post.
                Ho un problema di collegamento tra Rx e Tx della mia JR 9303.
                Spiego:
                Prima delle ferie tutto era ok, prima di partire ho cambiato il canale del motore e ho messo via tutto senza riprovare.
                Oggi volevo fare una prova e quando ho acceso il multi il " pistolino " nero collegato alla NAZA e la ricevente hanno incominciato a lampeggiare giallo velocemente.
                Ho guardato sul manuale e ho visto che quel lampeggio vuol dire che non c'è segnale, infatti la Rx è tutta spenta senza la il l'educazione rosso acceso.
                Ho fatto l'operazione di "BIND " come detto da manuale della radio, collegando,una spinetta tipo Futaba nella porta per il BIND, ho collegato la batteria del Drone e dopo i bip bip di rito sia quel pistolino nero sia la Rx hanno incominciato a lampeggiare giallo, allora ho schiacciato il bottone dietro la Tx e l'ho accesa.
                Nulla come se neanche l'avessi fatto, non si collegano.
                Le batterie sono cariche, la spinetta che metti per il BIND va nella posizione giusta, accendo tenendo il bottone schiacciato, faccio la danza del ventre, ma nulla.
                A voi viene in mente cosa altro posso,fare?
                Non è per caso che l'operazione di BIND si faccia con tutti i canali della Rx liberi senza le spinette attaccate?
                Francamente oltre il fatto di provare con un'altra Rx non mi viene in mente nulla, ma 1 mese fa andava senza problemi.
                Dimenticavo, ho fatto anche la prova rimettendo il canale del motore dove era prima, ma nulla,
                Se qualche anima Pia mi da un consiglio vi sarei super grato.

                Francesco


                Francesco

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  se "solo" alimentando l'arduino lui parte ed accende i led, ti serve un semplicissimo switch elettronico da mettere su un ch libero della radio, tipo questo:

                  HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Receiver Controlled Switch

                  con lo switch proposto ci comando i led colorati rosso/blu mentre per i led bianchi lampeggianti ho un'altra centralina.

                  ciao
                  Ho capito il collegamento ma nn ho capito con quale connettore si collega lo switch alla batteria visto che c'e gia l'esc..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da magentina Visualizza il messaggio
                    Spero di aver azzeccato il Post.
                    Ho un problema di collegamento tra Rx e Tx della mia JR 9303.
                    Spiego:
                    Prima delle ferie tutto era ok, prima di partire ho cambiato il canale del motore e ho messo via tutto senza riprovare.
                    Oggi volevo fare una prova e quando ho acceso il multi il " pistolino " nero collegato alla NAZA e la ricevente hanno incominciato a lampeggiare giallo velocemente.
                    Ho guardato sul manuale e ho visto che quel lampeggio vuol dire che non c'è segnale, infatti la Rx è tutta spenta senza la il l'educazione rosso acceso.
                    Ho fatto l'operazione di "BIND " come detto da manuale della radio, collegando,una spinetta tipo Futaba nella porta per il BIND, ho collegato la batteria del Drone e dopo i bip bip di rito sia quel pistolino nero sia la Rx hanno incominciato a lampeggiare giallo, allora ho schiacciato il bottone dietro la Tx e l'ho accesa.
                    Nulla come se neanche l'avessi fatto, non si collegano.
                    Le batterie sono cariche, la spinetta che metti per il BIND va nella posizione giusta, accendo tenendo il bottone schiacciato, faccio la danza del ventre, ma nulla.
                    A voi viene in mente cosa altro posso,fare?
                    Non è per caso che l'operazione di BIND si faccia con tutti i canali della Rx liberi senza le spinette attaccate?
                    Francamente oltre il fatto di provare con un'altra Rx non mi viene in mente nulla, ma 1 mese fa andava senza problemi.
                    Dimenticavo, ho fatto anche la prova rimettendo il canale del motore dove era prima, ma nulla,
                    Se qualche anima Pia mi da un consiglio vi sarei super grato.

                    Francesco
                    sezione sbagliata.
                    Pistolino nero non identificato.
                    ..la rx lampeggia giallo velocemente, poi guardando il manuale la rx è tutta spenta

                    Pensi veramente che qualcuno ti possa dire qualcosa ?
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X