annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stand per pid test

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stand per pid test

    Ciao ragazzi girovagando su rcgroups ho trovato questo post dove alcuni si sono inventati degli stand per tenere il quad libero quando si regolano i pid alcuni sembrano davvero una buona idea! che ne dite?

    PID test stand ? - RC Groups

    sto pensando di farmene uno anche io
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi girovagando su rcgroups ho trovato questo post dove alcuni si sono inventati degli stand per tenere il quad libero quando si regolano i pid alcuni sembrano davvero una buona idea! che ne dite?

    PID test stand ? - RC Groups

    sto pensando di farmene uno anche io
    Ne ho costruito uno anche io, era troppo ingombrante (teneva il quad agli estremi) e l'ho sostituito con uno sgabellino al quale fisso il quad con degli elastici robusti che lo trattengono per la batteria. LO sgabello è di una certa utilità, ad esempio ultimamente ho visualizzato i flussi d'aria con del fumo fatto con bastoncini di incenso indiano che alla fine mi ha fatto venire un gran mal di testa
    Anche se utili, il difetto di questi supporti è che la spinta per restare in hovering è data dal supporto, quindi in genere sono utili solo per una calibrazione approssimativa in quanto la simulazione è significatiamente diversa dalle condizioni di volo, inoltre è importante stare sufficientemente alti per evitare l'effetto suolo.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      avevo pensato anche io a degli elastici belli robusti ma avevo un dubbio sul fatto che quando il quad si alzasse il "rimbalzo" delle molle avrebbe causato problemi di stabilità
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
        Anche se utili, il difetto di questi supporti è che la spinta per restare in hovering è data dal supporto, quindi in genere sono utili solo per una calibrazione approssimativa in quanto la simulazione è significatiamente diversa dalle condizioni di volo, inoltre è importante stare sufficientemente alti per evitare l'effetto suolo.
        Ciao
        esattamente cio' che volevo dire...

        ma stavo pensando... se si aggiunge un supporto rigido ma "allungabile" al supporto del 3piede...in teoria si avrebbe un hover piu' realistico...

        Commenta


        • #5
          questo sembra abbastanza alto:

          X600D Test Stand - YouTube
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
            esattamente cio' che volevo dire...

            ma stavo pensando... se si aggiunge un supporto rigido ma "allungabile" al supporto del 3piede...in teoria si avrebbe un hover piu' realistico...
            L'idea mi sembra ottima

            @leoroby
            gli elastici nel caso dello sgabello servono solo per fissare in modo non bloccato li lascio corti, altrimenti succederebbe proprio quello che dici tu

            Ciao

            Commenta

            Sto operando...
            X