annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COSTRUIRE QUADRICOTTERO da 0 aiuto e vari consigli...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io ho scelto come scheda la seconda (KK) costa poco e se impari a settarla credo funzioni bene. C'è anche ampia discussione qui nel forum.

    Per quanto riguarda i motori, dipende quando grande e pesante vuoi costruirti il quadricottero. Generalmente si parte con un coso che ha 50cm di lato e pesa un chilo.
    Detto questo ci sono due scuole di pensiero, quelli che preferiscono avere eliche più piccole e tanti giri ed altri che preferiscono avere meno giri ed eliche più grandi.
    più è passo il valore di Kv più è lento un motore. I Watt sono la potenza assorbita dal motore. Più è alto più è potente.

    Ti consiglio vivamente di guardare uno dei tanti build log presenti nel forum e di leggerti la guida. Io ho preso la lista della spesa da uno di quelli e sto iniziando così.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      Io ho scelto come scheda la seconda (KK) costa poco e se impari a settarla credo funzioni bene. C'è anche ampia discussione qui nel forum.

      Per quanto riguarda i motori, dipende quando grande e pesante vuoi costruirti il quadricottero. Generalmente si parte con un coso che ha 50cm di lato e pesa un chilo.
      Detto questo ci sono due scuole di pensiero, quelli che preferiscono avere eliche più piccole e tanti giri ed altri che preferiscono avere meno giri ed eliche più grandi.
      più è passo il valore di Kv più è lento un motore. I Watt sono la potenza assorbita dal motore. Più è alto più è potente.

      Ti consiglio vivamente di guardare uno dei tanti build log presenti nel forum e di leggerti la guida. Io ho preso la lista della spesa da uno di quelli e sto iniziando così.

      Waaaaw ti tingrazioooo tanto per il tuo prezioso aiuto che dici secondo te riesco a farmi un quadricottero con 100€
      o meno?

      Commenta


      • #18
        Non saprei ... dipende dalle dimensioni. Qui la mia lista della spesa. Poi ci sono le batterie... insomma rischi di spendere almeno il doppio. Poi forse qualcuno più esperto ti saprà confermare.
        Ultima modifica di bandit; 11 aprile 12, 01:00.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • #19
          Raga il quadricottero + economico possibile?????? magari piccolo non so!
          Comprando motori e tutto quanto potrei spendere?

          Commenta


          • #20
            Vai, aspetterai 25/30 gg, ma meno di cosi non puoi spendere....

            X525 V3 QuadCopter Friber Glass Folding ARF Set MWC SE Flight Control Multicopter $164.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

            Altrimenti prendi solo il telaio con una scheda KK e i motori/regolatori a parte

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Vai, aspetterai 25/30 gg, ma meno di cosi non puoi spendere....

              X525 V3 QuadCopter Friber Glass Folding ARF Set MWC SE Flight Control Multicopter $164.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

              Altrimenti prendi solo il telaio con una scheda KK e i motori/regolatori a parte
              Waaaaw è molto bello ma vola bene? e che capacita di carico ha? c'è se un domani vorrei fare l'FPV riesce a trasportarmi il kit?
              COMUNQUE GRAZIEEE MILLE DI TUTTO!!!

              Commenta


              • #22
                Pilò, controlla bene, nella tastiera dev'esserci il selettore tra colpo singolo e raffica.
                Devi averlo inavvertitamente spostato su raffica, ti escono troppe vocali.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da kaboc6 Visualizza il messaggio
                  Pilò, controlla bene, nella tastiera dev'esserci il selettore tra colpo singolo e raffica.
                  Devi averlo inavvertitamente spostato su raffica, ti escono troppe vocali.

                  Commenta


                  • #24
                    Ho visto i video, interessanti e didattici; anche io ne sto costruendo uno e mi ha colpito il carrello e il supporto mobile per la macchina fotografica e volevo sapere come ha piegato il tubo in alluminio per fare il carrello? Non ho alcun piega tubi ma l'idea del carrello così ben fatto mi ha preso molto. Invece, il supporto per la fotocamera lo fa muovere con un servo?

                    grazie



                    ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X