annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ar Drone (?)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ar Drone (?)

    Ciao a tutti, sono nuovo e non sono (ancora) un appassionato del volo come voi.
    Mi sono però interessato all'ar drone dopo avere letto un articolo sul primo modello e vorrei pigliarmene uno.
    Mi attira molto la telecamera e la possibilità di scattare fotografie in volo, caratteristiche che potrei sfruttare sul lavoro per prendere immagini che altrimenti non riuscirei a registrare senza impalcature o uscite sui tetti. Ovviamente questo discorso mi sa di copertura, ma bisogna pur campare in famiglia e certe spese vanno giustificate in qualche modo ;)
    In ogni caso avrei quasi deciso l'acquisto dell'ar drone 2, che sulla carta sembra facile da condurre e risulta avere un ottimo sistema di ripresa.
    Chiedo però cosa si può fare per il sistema di controllo; da quel che leggo nel primo modello attualmente in vendita il wifi sembra perdere troppo presto il controllo del drone. Esistono altre soluzioni da implementare per la guida che permettano di volare a maggiore distanza, magari senza perdere il controllo sulla telecamera, oppure ci sono soluzioni alternative con altri multirotori che abbiano le stesse caratteristiche del parrot ed assicurino maggiore distanza dal dispositivo di controllo?
    Quanto all'autonomia, i 10 minuti circa con le batterie standard da 1000 sono pochi o rientrano nella media? Ho letto di batterie da 2600, qualcuno le ha provate e mi sa dire qualcosa sugli effetti del loro peso? Sono convenienti dal punto di vista pratico oppure rendono inguidabile il drone?
    Tenete conto che non so nulla di modellismo e mi piacerebbe entrare in questo mondo, ma non vorrei pentirmi dell'acquisto appena scartato il pacco.
    Ciao e grazie.
    Marco

  • #2
    da quello che scrivi sei mooolto principiante, quindi magari leggiti gli articoli sul forum almeno ti fai un minimo di base teorica(necessarissima)...

    premesso che se a me regalassero il parrottino, scartato il pacco imprecherei.....

    parlando del giocattolino della parrot che si comanda con i-apple\android...che dire mi viene solo "osceno" come aggettivo... spendi 400euro per avere un elicotterino che se non ci fosse scritto parrot pagheresti 100euro... il sistema di controllo con "wi fi" ha una portata di 10metri poi diventa moooooolto pericoloso(non considerando le volte che si impappina di suo)... da quello che scrivi ti serve un multirotore che possa andare anche all'esterno quindi, il parrottino non fa propio al caso tuo, pesera' nemmeno 100g in odv sai che divertimento con vento da 1 nodo o piu'...
    per quanto riguarda i 10minuti di volo non sono tanti ma nemmeno pochi

    come ti ho detto cerca di farti un minimo di cultura sui multirotori(e le batterie li-po) poi pensa a cio' che vuoi farci e cerca la soluzione migliore...magari chiedeno aiuto...

    p.s. benvenuto nel forum( a me nessuno mi ha dato il benvenuto)
    Ultima modifica di Fonzy1990; 29 marzo 12, 02:22.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
      da quello che scrivi sei mooolto principiante, quindi magari leggiti gli articoli sul forum almeno ti fai un minimo di base teorica(necessarissima)...

      premesso che se a me regalassero il parrottino, scartato il pacco imprecherei.....

      parlando del giocattolino della parrot che si comanda con i-apple\android...che dire mi viene solo "osceno" come aggettivo... spendi 400euro per avere un elicotterino che se non ci fosse scritto parrot pagheresti 100euro... il sistema di controllo con "wi fi" ha una portata di 10metri poi diventa moooooolto pericoloso(non considerando le volte che si impappina di suo)... da quello che scrivi ti serve un multirotore che possa andare anche all'esterno quindi, il parrottino non fa propio al caso tuo, pesera' nemmeno 100g in odv sai che divertimento con vento da 1 nodo o piu'...
      per quanto riguarda i 10minuti di volo non sono tanti ma nemmeno pochi

      come ti ho detto cerca di farti un minimo di cultura sui multirotori(e le batterie li-po) poi pensa a cio' che vuoi farci e cerca la soluzione migliore...magari chiedeno aiuto...

      p.s. benvenuto nel forum( a me nessuno mi ha dato il benvenuto)
      Fonzy, credo che tu non conosca bene il "Parrot", ti garantisco che è uno dei migliori multirotori che esistano, per me è un riferimento , ed il DR 2.0 sarà ancora meglio:



      Io l'ho pagato 200 € in offerta ed il nuovo è annunciato a 300€

      Con l'ipod si comanda magnificamente fino a 40-50 m (anche in FPV ) ma con un router esterno o con un normale radiocomando (Modifica) si va ben otre.

      Ho visto un filmato in cui lo mandavano in cima ad una sequoia di 60-70 metri

      per l'osservazione di punti inagibili che ne dite di questo:



      Ciao

      Commenta


      • #4
        Già, in effetti sono assolutamente principiante, per cui mi sono scartabellato il forum per alcuni giorni per capire qual'è l'ambiente e che notizie ci sono sul parrot.
        Purtroppo non ci sono discussioni che ne parlino compiutamente in maniera unitaria, pertanto cercare di assemblare le notizie unendo diversi post stava diventando difficile.
        Ho quindi deciso di aprire questo thread per raccogliere le vostre conoscenze ed avere notizie precise sugli argomenti che mi sembrano di maggior rilievo:
        - "guidabilità" (perdonatemi i termini da niubbo) e distanza raggiungibile prima di perdere il controllo;
        - metodi alternativi di controllo, e indicazioni sulle necessità di modifica della macchina;
        - durata delle batterie (per me 10 minuti erano pochissimi, pensavo fosse un problema del parrot, ma visto in giro mi sono accorto che siamo abbastanza in media, quindi ho voluto fare la domanda diretta);
        - alternative con altri modelli più "professionali".
        Credo, ma non lo so e chiedo a voi, che questo modello sia bellissimo da tanti punti di vista, ma che gli manchi quel piccolo spunto per risolvere problemi che un qualsiasi modellista potrebbe aiutare a focalizzare (tanto per dire, è inutile avere un missile intercontinentale ipertecnologico se poi ne perdo il controllo dopo venti metri e devo giocarmi ai dadi dove andrà a cadere). Se poi esiste qualcosa di equivalente in termini di tecnologia, che garantisca migliore autonomia, stabilità e volo in fpv, oltre che la possibilità di scattare fotografie a comando (come una macchina fotografica radiocomandata per dire) o fare filmati, io cambio subito l'obiettivo.
        Certo è che iphone o ipad sono belli anche perché sembrano mantenere tutto questo su un unico dispositivo, non vorrei uscire con diciotto strumenti diversi per guardare, guidare, fotografare ecc. Sarà poco professionale ma è molto comodo.
        Scrivete, scrivete, ho bisogno di tutte le informazioni possibili, maggio arriva presto (o tardi, a seconda dei punti di vista ).
        GRAZIE!
        Ultima modifica di Marco.71; 29 marzo 12, 09:58.

        Commenta


        • #5
          Ciao ,
          è sicuramente possibile modificarlo per fare in modo di utilizzare una radio ed estendere il suo range di utilizzo fino a 1,5 - 2,5 Km. Ci sono dei tutorial in giro che spiegano passo passo come fare. Se vai su Dronehacks | Hacking the Parrot AR Drone trovi un sacco di informazioni utili e riferimenti sui progetti di modifica.
          In ogni caso aspetterei le conferme di qualcuno pro del forum anche per capire le compatibilità delle modifiche dalla versione 1.0 alla 2.0
          So che redfox74 era riuscito a farci girare un programmino con l'"hello world" quindi credo che tutto sia possibile
          Per quanto riguarda la durata considera che puoi prendere ogni pezzo dallo store ufficiale Spare Parts - AR.Drone Store quindi potresti prendere più lipo (se non ti interessa un volo continuato da più di 10 minuti).
          Non so darti ulteriori informazioni anche perchè, onestamente, sono un niubbo pure io
          Ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
            per l'osservazione di punti inagibili che ne dite di questo:
            dico che hai capito perfettamente a cosa mi serve!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio


              Ciao
              occhio che questo video non è fatto con la sua telecameria di bordo, ma con una go-pro....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                occhio che questo video non è fatto con la sua telecameria di bordo, ma con una go-pro....
                Ciao, hai ragionecome si vede pure il Parrot che è stato modificato .... ma pensa che il nuovo DR 2.0 avrà una buona telecamera HD mi sembra addirittura con possibilità di registrare a bordo su schedina e guardando questo video sembra pure che smorzi bene le vibrazioni:



                Pensa al costo della "scarsissima" Go-Pro Un drone completo con:

                2 Telecamere
                FPV
                Position e Altitude Hold Baro e Compass
                Video Giochi Gratuiti
                etc
                etc

                Per quanto riguarda l'affidabilità e la sicurezza, l'ho visto picchiare contro un muro e continuare a volare e poi hai visto fa pure i flip senza wartox

                Ciao .....
                Ultima modifica di ziojos; 29 marzo 12, 11:51.

                Commenta


                • #9
                  Sicuramente è un'ottima macchina, ma non per lavoro aereo.

                  Se come detto gira un poco il forum e leggi, ti accorgerai che ci sono tante macchine molto più adatte al lavoro aereo.

                  Ti consiglio i post in evidenaza in alto per capire cosa c'è in giro, in particolare il mio:
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html
                  Per capire cosa sono i multirotori e che il Parrot è solo uno di questi e molto "particolare"

                  Poi ti consiglio di leggere:
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...ufficiale.html
                  Per capire cosa comporta usare una di queste macchine per lavoro.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Sicuramente è un'ottima macchina, ma non per lavoro aereo.

                    .



                    Stiamo parlando di un "giocattolo" sofisticato come sono il 99.99 % dei nostri multirotori.

                    Sono d'accordo che per tradizione gli artigiani si costruiscono gli strumenti di lavoro ma i multirotori che usiamo restano macchine pericolose e fragili.

                    Sto provando ad approcciare un multirotore con caratteristiche professionali (= Affidabile e Sicuro) e devo dire che la vedo dura e che si presentano sempre nuovi problemi (prevalentemente di sicurezza e di facilità d'uso) da risolvere. Per far questo ho analizzato con attenzione i mezzi sarebbe meglio dire le schede, perchè chi le fa si guarda bene dall' assumersi il rischio di fornire le garanzie per un mezzo completo, relegando questo ad assemblatori più o meno esperti.
                    Bene a parte che cadono come le mosche, hanno una manorabilità complessa e lasciano un margine di sicurezza limitatissimo. In pratica nessuno li certificherebbe mai come strumento di lavoro ne tanto meno come gioco. Sono consapevole che chiunque porti in volo uno di questi oggetti pensi subito .... ci si potrebbe guadagnare ma tra questo e considerare un MK o un WK mezzi professionali ce ne passa.... Tra l'altro sono utilizzati prevalentemente per lavori saltuari e semi-professionali il dramma è che molti li usano con incoscienza e se malauguratamente dovesse succedere qualcosa di serio addio multirotori per TUTTI .

                    Oserei dire che il Parrot è almeno certificato come giocattolo ed è dotato di vari meccanismi di sicurezza attivi e passivi ....ed è già più del mitico MK.

                    Ciao
                    Ultima modifica di ziojos; 29 marzo 12, 12:23.

                    Commenta


                    • #11
                      io rimango della mia idea che il parrottino è un giocattolino insignificante dal costo esagerato... ce l'ha un mio amico e l'unica volta che lo visto volare ha dato cosi tanti problemi che mi sono sorpreso...io preferisco il mio quad autocostruito(disperso da 3gg)che secondo me se lo mangiava il cosino della parrot ed è costato molto meno...ma i gusti son gusti

                      Commenta


                      • #12
                        MhA, io mi trovo sempre a subire lo sberleffo di un amico che ha il parrot e in quanto a stabilità mi umilia costando anche meno del mio... L'altro giorno che testavo acc e mag mi fa "ma l'altezza non la mantiene?"
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          Perfetto, guarderò i link che avete postato. Capisco anche che a qualcuno il parrot non piaccia per principio, mentre ad altri semplicemente sta stretto (se parliamo di autonomia e di controllo per chilometri, è ovvio che sia così).
                          Attenderò l'arrivo del nuovo modello per leggere le recensioni, sperando che qualcuno di voi lo compri. Purtroppo ho notato che quello che si legge sui siti parte da un unico comunicato, che viene quasi copiato e incollato ovunque. Spero che dal forum escano notizie dirette non filtrate dall'hype pubblicitario che investe i modelli commerciali.
                          Se qualcuno ha il primo modello, mi chiarisca se vola per 10 metri o 60 prima di perderne il controllo (anche se immagino che cambino le condizioni da luogo a luogo).
                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                            Stiamo parlando di un "giocattolo" sofisticato come sono il 99.99 % dei nostri multirotori.

                            Sono d'accordo che per tradizione gli artigiani si costruiscono gli strumenti di lavoro ma i multirotori che usiamo restano macchine pericolose e fragili.

                            Sto provando ad approcciare un multirotore con caratteristiche professionali (= Affidabile e Sicuro) e devo dire che la vedo dura e che si presentano sempre nuovi problemi (prevalentemente di sicurezza e di facilità d'uso) da risolvere. Per far questo ho analizzato con attenzione i mezzi sarebbe meglio dire le schede, perchè chi le fa si guarda bene dall' assumersi il rischio di fornire le garanzie per un mezzo completo, relegando questo ad assemblatori più o meno esperti.
                            Bene a parte che cadono come le mosche, hanno una manorabilità complessa e lasciano un margine di sicurezza limitatissimo. In pratica nessuno li certificherebbe mai come strumento di lavoro ne tanto meno come gioco. Sono consapevole che chiunque porti in volo uno di questi oggetti pensi subito .... ci si potrebbe guadagnare ma tra questo e considerare un MK o un WK mezzi professionali ce ne passa.... Tra l'altro sono utilizzati prevalentemente per lavori saltuari e semi-professionali il dramma è che molti li usano con incoscienza e se malauguratamente dovesse succedere qualcosa di serio addio multirotori per TUTTI .

                            Oserei dire che il Parrot è almeno certificato come giocattolo ed è dotato di vari meccanismi di sicurezza attivi e passivi ....ed è già più del mitico MK.

                            Ciao
                            Secondo me sei tremendamente OT

                            Va bene tutto, ma stai dicendo ad un nuovo arrivato che può fare lavoro aereo con il parrot!
                            Non ha la spinta necessaria per portare in sicurezza una macchina fotografica, non tiene il vento: bellissima macchina con soluzioni ottime ma non va bene per un lavoro con un minimo di professionalità.
                            Sempre secondo me.
                            Ultima modifica di crisiinvolo; 29 marzo 12, 18:06.
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              Secondo me sei tremendamente OT

                              Va bene tutto, ma stai dicendo ad un nuovo arrivato che può fare lavoro aereo con il parrot!
                              Non ha la spinta necessaria per portare in sicurezza una macchina fotografica, non tiene il vento: bellissima macchina con soluzioni ottime ma non va bene per un lavoro con un minimo di professionalità.
                              Sempre secondo me.
                              Scusa, sicuramente mi sono spiegato male dicevo esattamente il contrario, , spero di essere più chiaro ora:

                              Non ritengo adatti a fare lavoro affidabile e sicuro o addirittura professionale gli attuali multirotori (Parlo di quelli famosi !). Sono ugualmente giocattoli e sicuramente meno affidabili, sicuri e facili da usare del del Parrot. Il fatto che siano più potenti e possano portare carichi pesanti ne aumenta solo la pericolosità.

                              Non mi sarei mai sognato di scrivere che si può costruire una casa con con i Lego.

                              Marco dal canto suo è stato chiarissimo, ha detto che il lavoro era "una motivazione in più " per giustificare l'acquisto, poi sono partite le solite critiche .......

                              Purtroppo credo di aver toccato un nervo scoperto di noi modellisti che non amiamo considerare i modelli dei giocattoli .... costosissimi, sofisticatissimi capaci di fare cose magnifiche ma pur sempre giocattoli. D'altro canto proprio il fatto che sono dei modelli ne permette un uso amatoriale nelle aree e nei modi consentiti altrimenti sarebbero soggetti a normative di sicurezza ne più e ne meno come un ferro da stiro.

                              Non ritengo di essere OT, ho parlato del Parrot e ne ho descritto quelli che ritengo i pregi, Inoltre il tread è partito con un riferimento all' uso del Drone per osservare punti non facilmente raggiungibili.

                              Ciao

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X