annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Re-build log] Ricostruzione MK quadro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    trasmettitori

    aggiungo che 800mW, in questo caso sono probabilmente troppi.
    Un 200mw a 5,8 GHz forse è più adatto. ciao!
    Buon lavoro. !

    Commenta


    • #32
      Grazie Gibon, infatti il kit che ho arriva da electronicarc ed e' quello da 500mW; tempo fa' avevano in vendita anche quelli da 400 e 200mW, ma adesso sembra non li trattino piu' (oppure ricordo male io ).
      Boh, se non trovo altro quasi quasi provo i 5.8GHz, magari proprio con il kit da 200mW.

      Per adesso proseguiamo:

      I componenti sono piu' o meno gli stessi, tranne che per la camera: questa e' una CMOS alimentata a 5V (con riduttore di tensione) e microfono incorporato.

      Collegamento volante per testare il tutto:
      Ultima modifica di psimem; 08 aprile 12, 17:58.

      Commenta


      • #33
        Ed ecco il tutto assemblato:


        Dopo diversi voli comunque la qualita' del collegamento video non mi ha soddisfatto, anche provando diverse antenne (patch e dipolo); di conseguenza ho deciso di provare con il famoso kit 5.8Ghz di Hobbyking (che ci ha messo 2 mesi ad arrivare ):


        Prove di collegamento con la cam e trasmissione video:


        Ho notato che anche la rx video tende a scaldare abbastanza, quindi l'ho modificata applicandole un dissi con pasta termoconduttiva (in seguito vedro' se sara' utile aggiungere anche una piccola ventolina):
        -

        Commenta


        • #34
          Ciao, apparte farti i complimenti per tutto mi piace molto pulito vorrei darti un consiglio, anche io ho il VRX di HK e scalda pareccho infatti anche io come te ci ho messo un dissipatorino di una GPU ma con la ventola e adesso addirittura si raffredda quando lo accendo te la consiglio vivamente per quel poco di corrente che consuma ne vale la pena!
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #35
            Ehi, grazie per il consiglio ; una domanda: hai notato qualche interferenza dovuta alla vicinanza del motore della ventola all'antenna?

            Commenta


            • #36
              Non ho potuto fare molti test ma comunque in quelli che sono riuscito a fare non avevo notato problemi di ricezione
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #37
                Bene, aggiunta la ventolina con cavetto di alimentazione:


                Montaggio dei componenti sul supporto:
                -

                Il tutto unito al telaio principale:

                Nel caso in cui sia necessario per separare la parte fpv e' sufficiente smontare i 4 supporti in gomma e riavvitarli come piedini.

                Peso finale senza e con batteria:
                -

                Ora non rimane che testare il tutto .

                Commenta

                Sto operando...
                X