annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Firmware control board aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Firmware control board aiuto

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche un neofita per quanto riguarda la costruzione di multirotori e modellismo in genere. Ora spiego il mio problema, dopo aver costruito il tricottero v 2.5 senza difficoltà ed aver fatto tutti i collegamenti elettrici ho installato il firmware per una scheda kkmulticopter.kr V5.5, quella con Atmega 168pa, purtroppo però, anche dopo aver regolato gli stick come da procedura, i comandi non funzionano, il servo va a fine corsa e non ne vuol sapere di muoversi, i motori girano ma se diminuisco il gas uno si ferma prima dell'altro, l'unica cosa che par funzionare sono i gyros, infatti se muovo il trico i motori cambiano numero di giri. Ho provato innumerevoli firmware Minsoo Barton Kapteinkuk ma nulla da fare non riesco a far girare il servo, la trasmittente è una hitec optic 6 sport, quella di Ikarus.net, ho collegato la ricevente alla kk in questo modo canale 1 AIL, 2ELE, 3GAS, 4RUDD, se provo a cambiare la disposizione non funziona niente, i motori li ho collegati come da schema, mettendo il servo sul 4. Purtroppo nulla da fare, chi può darmi un consiglio? un aiuto? sono sicuro che da qualche parte sbaglio, ma dove? Grazie a tutti per le risposte.
    Dimenticavo, la radio l'ho settata in modo heli 120 è giusto?

  • #2
    Dimenticavo, la radio l'ho settata in modo heli 120 è giusto?[/QUOTE]

    La radio va settanta in modo aereo senza miscelazioni ci pensa il firmware a farle
    Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
    http://www.gruppomodellisticobolognese.it/

    Commenta


    • #3
      Ho settato la radio in modo ACRO e GRID, le uniche alternative che ho, ma nulla da fare continua ad avere problemi, sembra quasi che scambi il servo per un motore, infatti lo muove da un lato e lo lascia in tensione.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Husker Visualizza il messaggio
        dopo aver costruito il tricottero v 2.5 senza difficoltà ed aver fatto tutti i collegamenti elettrici ho installato il firmware per una scheda kkmulticopter.kr V5.5,
        Domanda banale, ma giusto per non escludere nulla, hai montato il firmare da tricottero e non da quadri, giusto?

        Commenta


        • #5
          Si ho installato il Tricopter v2.5 control kr by minsoo kim, l'ESC che uso per il bec scalda da matti in pochi secondi, è come se ci fosse un assorbimento anomalo, per me è dato dal servo che rimane impiantato e non si muove, anche perchè se levo il connettore del servo l'ESC non scalda più. Non vorrei che la radio è settata male

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Husker Visualizza il messaggio
            per me è dato dal servo che rimane impiantato e non si muove, anche perchè se levo il connettore del servo l'ESC non scalda più. Non vorrei che la radio è settata male
            Se ne hai la possibilita' prova a cambiare servo, oppure testa il servo con un provaservi.
            Non credo abbia nulla a che vedere con la radio, ma in ogni caso va settata in modalita' aereo senza alcuna miscelazione.

            Commenta


            • #7
              Purtroppo nulla di nuovo, cambiato servo ma ancora mal funzionamento, i comandi vanno per i fatti loro, se con lo stick della direzione vado a dx o sx si fermano i motori, se alzo si ferma quello di coda, è come se la radio desse dei segnali errati.
              La radio è settata su GRID ma non riesco a capire se ha qualche miscelazione attiva.

              Commenta


              • #8
                Non so cosa sia GRID forse e' GLID (alianti) sarebbe meglio in modalita' ACRO se lo prevede.

                Commenta


                • #9
                  Fatto messo in modalità acro, idem come sopra, sembra ancora che scambi il servo per motore, mistero, continua a variare i giri dei motori al movimento dello stick direzionale.

                  Commenta


                  • #10
                    Si scusa è GLID aliante.
                    Ora vi lascio a domani sera.

                    Commenta


                    • #11
                      Nessuno che mi possa aiutare?

                      Commenta


                      • #12
                        Un altra cosa, nel firmware per tricottero è possibile che con il variare dello stick direzionale cambi il numero dei giri dei motori? Sembra quasi che sia un firmware per quadri!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Provato e riprovato decine di firmware, ma nulla da fare, se metto un motore nel canale 5, quello per il servo invertito, questo gira a seconda del gas che do se provo a mettere un motore nel ch4 (servo in trico) non gira, può essere che sia il tipo di servo sbagliato? Queste sono le caratteristiche


                          Item Specification
                          Control system Change the pulse width
                          Amplifier type Analog controller
                          Operating travel 90°(1000→2000 μsec)
                          Neutral position 1500 μsec
                          Dead band width 7 μsec
                          Rotating direction Counter Clockwise (1500→2000 μsec)
                          Pulse width range 800→2200 μsec
                          Maximum travel About 165°(800→2200 μsec)
                          File allegati
                          Ultima modifica di Husker; 23 marzo 12, 19:50.

                          Commenta


                          • #14
                            Dubbio Atroce

                            Non è che la scheda comanda solo i servi digitali e non gli analogici????

                            Commenta


                            • #15
                              Gli analogici li comanda senza problemi.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X