annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
    ho guardato e non penso di avere problemi a spostare il modulo.
    però, secondo te dove sarebbe un buon posto? considerando che mi sembra di aver capito che deve rimanere orientato nel verso giusto (quindi nel senso che è ora saldato). io avrei pensato di provare sopra al gps...
    non schermare il gps con quel moduletto che magari ne degradi il segnale. deve essere, dicono, ad almeno 7 cm da cavi di potenza o fonti elettromagnetiche.

    Commenta


    • porca miseria...come vedi dalle foto non è che ho molto spazio, anzi!
      dove potrei piazzarlo?
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • giambal rabbit

        ragazzi....ho preso un gimbal usata 2 assi.....sul NAZA e F1 a.orizontale F2 a.verticale, ma sulla rabbit i collegamenti? grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Libellula70 Visualizza il messaggio
          ragazzi....ho preso un gimbal usata 2 assi.....sul NAZA e F1 a.orizontale F2 a.verticale, ma sulla rabbit i collegamenti? grazie

          hai un hexa?

          in quel caso sono i due M finali, mi sembra M7 e M8 ma controlla. uno è il pitch e l'altro il roll. vai a tentativi. ma devi abilitarla dalla GUI.

          Commenta


          • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
            porca miseria...come vedi dalle foto non è che ho molto spazio, anzi!
            dove potrei piazzarlo?

            prova a fare una cosa temporanea con una staffetta. portalo ben lontano. se funzia poi ci pensi a come sistemarlo bene.

            Commenta


            • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              hai un hexa?

              in quel caso sono i due M finali, mi sembra M7 e M8 ma controlla. uno è il pitch e l'altro il roll. vai a tentativi. ma devi abilitarla dalla GUI.
              si ho un cinestar 6.....grazie proverò

              Commenta


              • ok ho collegato il m7,m8 per attivarla? non risponde

                p.s. dimenticavo io ho una spextrum DX6

                Commenta


                • Originariamente inviato da Libellula70 Visualizza il messaggio
                  ok ho collegato il m7,m8 per attivarla? non risponde

                  p.s. dimenticavo io ho una spextrum DX6

                  l'hai attivato dalla GUI?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    bell'assemblaggio, ma ti devo chiedere un favore... fai solo una prova, 5 o 6 voli di fila senza cover in modo da poter rialzare di brutto la scheda con altri pilastrini di plastica. se me la alzi di almeno altri 3 cm e fai qualche volo e il problema si ripresenta uguale la smetto di dire che è il magnetometro! :-) no davvero fai sto tentativo per farmi felice. l'assemblaggio è ottimop ma come vedi è tutto ammassato ovviamente come su tutti i nostri mezzi. se alzando la scheda il problema persiste la smetto, se il proble se ne va allora la tua unica soluzione è dissaldare ed allontanare il modulo (ma occhio che io ho fuso tutto perchè sono un elefante col saldatore)
                    ci sono importanti aggiornamenti:

                    oggi in pausa pranzo ho fatto un paio di batterie. in tutto ho volato una bella mezz' ora abbondante. il gps prendeva alla grande, minimo 9 satelliti massimo che ho visto 11.
                    la scoperta è stata che il mantenimento di posizione con il gps ha funzionato alla grande, ma solo in una condizione, ovvero con il muso del quad in una sola direzione. (non avevo una bussola e non ho idea se fosse il nord o altro...). rivolto così era uno spettacolo, molto preciso e contrastava il vento molto bene.
                    chiaramente ho provato un' infinità di volte ed ho scoperto che:


                    se ruotavo il modello di 90° a sinistra o a destra partiva l' effetto "vortice". iniziavano i cerchi sempre più grandi.
                    se invece lo ruotavo di 180° partiva a fioda per i fatti suoi.

                    dato che il gps agganciava bene i satelliti e nella sola direzione funzionate era una bomba, i sospetti di areis81 sulla bussola sono fondati. (p.s se passi dalle parti di cuneo fai un fischio che hai un po' di birrette pagate )


                    tornando al problema, come lo risolvo? sposto il magnetometro? ritaro?
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • Se non erro, consigliavano di accederlo facendogli puntare il nord...


                      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Se non erro, consigliavano di accederlo facendogli puntare il nord...


                        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                        Si, è da provare. Ma secondo me sposta do il magnetometro si raolve... Se non danneggi la scheda come me!!! :-)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Se non erro, consigliavano di accederlo facendogli puntare il nord...


                          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                          benissimo, questo posso porvare a farlo, devo dotarmi di bussola ...

                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          Si, è da provare. Ma secondo me sposta do il magnetometro si raolve... Se non danneggi la scheda come me!!! :-)
                          se non riesco a risolvere invece provo questo


                          voi però avete già avuto di questi problemi? anche il fatto dell' accenderlo orientato a nord. mettiamo che funzioni: non sarà mica una soluzione.
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                            l'hai attivato dalla GUI?

                            Certo....io uso il 1.230 comunque non ce una spunta di attivazione ...almeno io non la vedo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Libellula70 Visualizza il messaggio
                              Certo....io uso il 1.230 comunque non ce una spunta di attivazione ...almeno io non la vedo

                              come no, nelle colonne con le spunte

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                                voi però avete già avuto di questi problemi? anche il fatto dell' accenderlo orientato a nord. mettiamo che funzioni: non sarà mica una soluzione.
                                assolutamente sì, in passato mi era capitato di dover accendere verso nord, ricalibrare mille volte, a volte andava e a volte no. ma avevo risolto twistando i cavi e sistemando tutto bene in modo che non interferisse col mag (parlo per esperienza quando ti dico di sistemare bene la situazione magnetometro!). invece ultimamente avevo fatto qualche piccola modifica e di nuovo si era sconvolto il mag, quindi ho appunto provato a dissaldarlo e devo aver fatto qualche porcata perchè poi la scheda è morta.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X