annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho perso il quadricottero...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho perso il quadricottero...

    Sono peggio di fantozzi, oggi è stato il mio primo volo all'aperto con il quadcopter free flight, scarico il primo pacco poi il secondo poi il terzo, stavo prendere mano sempre di più un divertimento fuori dal normale e poi si allontana, non riesco a dirigerlo verso di me, va sempre più lontano, non capisco la direzione...alla fine è arrivato talmente distante che non lo vedevo più e alla fine è precipitato chissà dove...sèero proprio di non aver causato danni a cose o persone, penso sia caduto in qualche campo o su qualche tetto...che peccato c'ho lavorato parecchio e mi sa tanto che non lo ritroverò più...

    Sul prossimo metto un bel gps

  • #2
    quadricottero perso.

    Ahhh.. sei tu quello chei ha sfondato il tetto del mio Ferrari 1956. Preparati a pagare un bel po di danni

    A parte gli scherzi.. che tipo di quadricottero era?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Ahhh.. sei tu quello chei ha sfondato il tetto del mio Ferrari 1956. Preparati a pagare un bel po di danni

      A parte gli scherzi.. che tipo di quadricottero era?

      la scheda era freeflight controller, prima avevo la KK ma questa è un'altra storia, molto meglio!

      Commenta


      • #4
        Mi dispiace, e' una pessima sensazione no avere piu' il controllo!
        Quando vedi che non lo vedi (!) piu' bene e sei ancora su zone non abitate, e' meglio che chiudi il gas e lo fai cadere piuttosto che non sapere dove sta andando a precipitare!
        Hai provato a cercarlo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Mi dispiace, e' una pessima sensazione no avere piu' il controllo!
          Quando vedi che non lo vedi (!) piu' bene e sei ancora su zone non abitate, e' meglio che chiudi il gas e lo fai cadere piuttosto che non sapere dove sta andando a precipitare!
          Hai provato a cercarlo?
          si ci vuole sangue freddo!
          io anche con gli eli alla prima difficoltà......giù tutto e a terra subito
          anche se sono nel deserto!

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            L'ho cercato con l'aiuto di una bussola cercando di capire almeno la direzione ma la cosa brutta è che è caduto credo a 1km di distanza verso il centro abitato...tutto mi sarei aspettato meno di perdere il quad in questo modo...

            Comunque sui prossimi modelli (anche aerei) gps d'obbligo o trasmettitore cercamodelli.

            Commenta


            • #7
              mi sembra strano che tu non riesca a trovarlo, se eri a vista sarà sicuramente sotto il km e avrai sicuramente un punto di riferimento della caduta. un quad fuori controllo non fa molta strada, la zona era abitata?? o campi?

              edit, ho letto ora il messaggio che hai scritto sopra
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #8
                un Kilometro?!?
                Francamente trovo veramente diffile riuscire a pilotarlo a vista oltre i 150/200 metri.
                ovviamente io non ci vedo particolarmente bene, ma immagino che un cosino di 40 cm di diametro sia poco visibile anche ad un occhio di falco a distanze superiori ai 4/500 metri.

                Come ha fatto a finire ad 1Km di distanza?
                Vedrai che lo ritroverai molto piu' vicino.

                In quei casi comunque, anziche' tentare un impossibile recupero e prima di farsi prendere dal panico, si alleggerisce il gas piano piano e si cerca di farlo atterrare il prima possibile.

                Commenta


                • #9
                  alla fine ripensandoci, questa storia mi sembra assurda.
                  come hai pensato di mantenere il gas per così tanto tempo?
                  si a 200m non lo vedi già più ed è assurdo che tu non abbia valutato i danni che avresti o hai causato!
                  o non ci stai raccontando la verità, oppure fantozzi non era niente rispetto a te.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    per il prossimo, comprati un GPS localizzatore Tracker

                    TRACKER GPS GSM LOCALIZZATORE ANTIFURTO SATELLITARE 102 | eBay
                    [COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sono intortato pure io in una delle prime svolazzate oltre i 10 metri. Allontanandosi un po che non distinguevo più la coda dal muso giravo gli stick in funzione di dove si spostava e non del giusto contrario. Io ogni caso farlo atterrare delicatamente in un campo di frumento di 3 cm di altezza non è stato difficile. Resta il fatto che comunque se mi andava verso la strada o verso qualche casa, gli toglievo il gas senza pensarci un attimo; meglio danni miei che danni ad altri.
                      Fate il vostro gioco!

                      Commenta


                      • #12
                        eccomi di nuovo qua, secondo voi un quad di 40 cm vederlo piccolo come un puntino a distanza stiamo parlando di 1 km o più? Io non mi rendo conto la distanza, la traiettoria l'ho individuata ma ha sorvolato una zona industriale e poi al di là ci sono case e campi e non posso andare a piedi sui campi privati coltivati altrimenti qualcuno si incazza...

                        Il mio sbaglio è stato di cercare di recuperarlo fino alla fine ma si allontanava sempre di più e mi sono fatto prendere dal panico...poi ha perso il segnale ed è caduto ma di fronte a me avevo le fabbriche e non ho visto dove.

                        La radio ho una turnigy 9x non so fin dove potrebbe aver trasmesso.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da zheus Visualizza il messaggio
                          per il prossimo, comprati un GPS localizzatore Tracker

                          TRACKER GPS GSM LOCALIZZATORE ANTIFURTO SATELLITARE 102 | eBay
                          questo localizzatore ce l'ho da 1 anno e non l'ho mai usato, sapete se riesco a vedere in diretta la mappa sull'iphone tramite sms?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fralcool Visualizza il messaggio
                            eccomi di nuovo qua, secondo voi un quad di 40 cm vederlo piccolo come un puntino a distanza stiamo parlando di 1 km o più?.
                            a 1km manco vedi un 737, altro che quad da 40cm... è più probabile sia stato 200m.

                            Commenta


                            • #15
                              se era 1 puntino, sarai stato max 250/300 mt ( a dire tanto.....)
                              [COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X