annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dx6i aux2 quadcopter multiwii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dx6i aux2 quadcopter multiwii

    ciao ragazzi vorrei chiedervi io ho una dx6i per il mio quadricottero vorrei collegare aux2 alla mia mainboard crius multiwii come ricevente ho una spektrum ar6100 come devo fare???

  • #2
    Con 6 canali ti fermi all'aux1
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • #3
      quindi un canale della radio non viene usato?? il quadricottero ne ha 4 piu aux 1.. altro canale??

      Commenta


      • #4
        Ha il gear! L'aux2 e' il settimo canale
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #5
          Scusate l'intromissione ieri ho comprato una nuova ricevente perché avevo bruciato la mia e nella nuova sempre spektrum ho anche io questo canale aux mi potreste dire cos è?
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            Devo controllare che impostazioni ho usato sulla radio.
            L'ho configurata in Hely con servo a 90° per avere a disposizione il throttle hold e la curva del gas.
            Se non ricordo male l'aux è configurato come canale del pitch, quindi potresti usare lo switch apposito(quello a sinistra sopra la levetta training) replicando la curva del gas in modo identico per le due diverse modalità. Imposta la curva del pitch così da avere solo due valori, uno per posizione dello switch.
            Ovviamente la cosa scomoda è che se modifichi la curva del gas devi ricordarti di farlo su tutte e due le modalià.

            Alessio

            Commenta


            • #7
              dx6i aux1 e gear multiwii

              Ciao a tutti, mi unisco a questo thread pe non aprirne altri e forse c'entra con quanto discusso.
              Io ho una DX6i con cui comando una multiwii crius se.
              sulla GUI ho impostato con successo il GEAR della radio per comandare AUX1 sulla gui e passare da acro a level. utilizzando lo switch gear tutto funziona, sia sul monitor della radio, che sulla gui.
              Ora io vorrei utilizzare il canale AUX1 della radio (FLAPS) per comandare anche AUX2 sulla scheda (vedi figura sotto) per attivare altre combinazioni impostate sulla GUI.
              Ora, il canale FLAPS funziona sul monitor della radio, ma se collego alla scheda, non succede nulla, in entrambe le posizioni segnate sulla figura sotto (gear della radio funziona sempre). io collego i canali radio senza il positivo, solo ground e signal, tranne che per il throttle.
              la scheda e' questa



              il settaggio GUI e' cosi' ed e' comandato da GEAR dalla radio



              e io vorrei comandare cosi', ma non ce la faccio

              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

              Commenta


              • #8
                La prima domanda che mi viene in mente e':
                ll canale AUX1 della tua radio e' a 3 posizioni?
                Inoltre hai modo di verificare, magari mettendo un servo sulla ricevente al posto di collegarla alla scheda Crius se il comando viene ricevuto?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  La prima domanda che mi viene in mente e':
                  ll canale AUX1 della tua radio e' a 3 posizioni?
                  Inoltre hai modo di verificare, magari mettendo un servo sulla ricevente al posto di collegarla alla scheda Crius se il comando viene ricevuto?
                  ciao biv2533,
                  1)
                  - il canale AUX1 della radio e' a due posizioni (come il gear e il gear funziona infatti e mi fa scegliere tra le due posizioni low e high segnate sulla GUI)
                  e forse potrei anche invertire il GEAR con AUX 1 e vedere se funziona sulla GUI, cioe' vedere se e' un problema della radio o della scheda...
                  - forse dovrei anche controllare le escursioni del comando flaps (non l'ho fatto) potrebbe essere che se l'escursione e' breve la scheda non prende il comando, no?
                  2) in realta' il tuo suggerimento di controllare con un servo e' ottimo, non ci avevo pensato...rimane che a monitor della radio il comando FLAPS funziona, faro' una prova.
                  grazie!!!
                  "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                    ciao biv2533,
                    1)
                    - il canale AUX1 della radio e' a due posizioni (come il gear e il gear funziona infatti e mi fa scegliere tra le due posizioni low e high segnate sulla GUI)
                    e forse potrei anche invertire il GEAR con AUX 1 e vedere se funziona sulla GUI, cioe' vedere se e' un problema della radio o della scheda...
                    - forse dovrei anche controllare le escursioni del comando flaps (non l'ho fatto) potrebbe essere che se l'escursione e' breve la scheda non prende il comando, no?
                    2) in realta' il tuo suggerimento di controllare con un servo e' ottimo, non ci avevo pensato...rimane che a monitor della radio il comando FLAPS funziona, faro' una prova.
                    grazie!!!
                    Ciao,
                    non e' detto che sia per questo, ma se e' un 2 posizioni, tu nella GUI lo hai settato nella posizione HIGH cioe' 3 posizione e quindi dubito che possa funzionare.
                    Prova a metterlo nella posizione MIDlle cioe' in mezzo e spuntanto il quadratino bianco delle funzioi che ti servono.
                    L'idea del servo comunque ti serve per vedere se il comando in effetti viene trasmesso su quello specifico canale.

                    Ti chiedo una ulteriore spiegazione, tu stai usando due interruttori diversi che pilotano due canali diversi giusto? Altrimenti non credo possa funzionare.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      non e' detto che sia per questo, ma se e' un 2 posizioni, tu nella GUI lo hai settato nella posizione HIGH cioe' 3 posizione e quindi dubito che possa funzionare.
                      Prova a metterlo nella posizione MIDlle cioe' in mezzo e spuntanto il quadratino bianco delle funzioi che ti servono.
                      L'idea del servo comunque ti serve per vedere se il comando in effetti viene trasmesso su quello specifico canale.

                      Ti chiedo una ulteriore spiegazione, tu stai usando due interruttori diversi che pilotano due canali diversi giusto? Altrimenti non credo possa funzionare.
                      si - due interruttori diversi per due canali diversi.
                      per il numero di posizioni, il canale gear ha due posizioni e funziona, infatti comanda il low e high nella gui AUX1, credo che quindi non sia quello il problema per il canale FLAPS, ma faro' tutti i controlli suggeriti sicuramente, e se risolvo posto che magari serve ad altri.

                      grazie ancora!
                      "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo facci sapere appena risolvi.
                        DEVE andare

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                          ciao biv2533,
                          1)
                          - il canale AUX1 della radio e' a due posizioni (come il gear e il gear funziona infatti e mi fa scegliere tra le due posizioni low e high segnate sulla GUI)
                          e forse potrei anche invertire il GEAR con AUX 1 e vedere se funziona sulla GUI, cioe' vedere se e' un problema della radio o della scheda...
                          - forse dovrei anche controllare le escursioni del comando flaps (non l'ho fatto) potrebbe essere che se l'escursione e' breve la scheda non prende il comando, no?
                          2) in realta' il tuo suggerimento di controllare con un servo e' ottimo, non ci avevo pensato...rimane che a monitor della radio il comando FLAPS funziona, faro' una prova.
                          grazie!!!
                          Ciao

                          da quello che esponi temo che il problema sia il fatto che nel firmware(dovrebbe montare l'1.9)non sia stata decommentata la funzionalità riguardante l'aux2 che trovi in config.h

                          /* possibility to use PIN8 or PIN12 as the AUX2 RC input
                          it deactivates in this case the POWER PIN (pin 12) or the BUZZER PIN (pin 8)
                          */
                          //#define RCAUXPIN8
                          //#define RCAUXPIN12

                          infatti l'aux2 per poter funzionare(io lo metto sempre nel canale 8)deve essere deccomentata la riga da così:

                          //#define RCAUXPIN8

                          a così:

                          #define RCAUXPIN8

                          cioè tolte le slash e poi ributtato sù il firmware.....

                          P.S.: Per effettuare una prova collega il gear al canale 8 anzichè al 7 e vedi subito se funziona..... se non funziona allora vedi sopra

                          Ciao

                          Diego

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                            Ciao

                            da quello che esponi temo che il problema sia il fatto che nel firmware(dovrebbe montare l'1.9)non sia stata decommentata la funzionalità riguardante l'aux2 che trovi in config.h

                            /* possibility to use PIN8 or PIN12 as the AUX2 RC input
                            it deactivates in this case the POWER PIN (pin 12) or the BUZZER PIN (pin 8)
                            */
                            //#define RCAUXPIN8
                            //#define RCAUXPIN12

                            infatti l'aux2 per poter funzionare(io lo metto sempre nel canale 8)deve essere deccomentata la riga da così:

                            //#define RCAUXPIN8

                            a così:

                            #define RCAUXPIN8

                            cioè tolte le slash e poi ributtato sù il firmware.....

                            P.S.: Per effettuare una prova collega il gear al canale 8 anzichè al 7 e vedi subito se funziona..... se non funziona allora vedi sopra

                            Ciao

                            Diego
                            ok, a questo punto ho tutte le info, stasera provo vedere!
                            nel caso sia necessianre agire sui define, aspetto, non son pratico ancora nel caricare e scaricare il firmware usando arduino...non vorrei fare cavolate visto che ora il quad funziona egregiamente.
                            "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                              Ciao

                              da quello che esponi temo che il problema sia il fatto che nel firmware(dovrebbe montare l'1.9)non sia stata decommentata la funzionalità riguardante l'aux2 che trovi in config.h

                              ...
                              mi sa che ha ragione elmessicano...quindi non ne vengo fuori per ora.
                              la scheda e' una multiwii crius di gooluckbuy con la 1,9 gia' montata e da quel che ho capito non si puo' accedere al firmware caricato per modficarlo. Dovrei quindi prendermi un 1,9 da risettare e per ora lascio perdere perche' non ho mai lavorato sui define e farei solo casini. La scheda funziona perfettamente, peccato per gli switch...
                              grazie, appena ho il coraggio re-installo la 1,9 o la 2,0 a questo punto che mi sembri supporti la crius di gia'.
                              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X