annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sarei curioso di vedere i vostri multirotori home made!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sarei curioso di vedere i vostri multirotori home made!

    Ciao ragazzi essendo che sono entrato anche io nel mondo dei multicolori Homemade ogni tanto scopro qualcosa e stravolgo il mio telaio e sarei curioso di vedere le foto dei vostri multirotori! magari potrebbe essere utile anche per chi ne sta costruendo uno!

    per esempio la cosa che mi interessa di più è come proteggete i motori?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio

    per esempio la cosa che mi interessa di più è come proteggete i motori?

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3062023

    eheh

    Commenta


    • #3
      ho visto il tuo tricottero e mi è piaciuto moooltissimo! ma ho letto che hai perso molto in fatto di prestazioni e questo mi ha scoraggiato.. anche se è comunque davvero bello!
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        non ti sembra di pretendere un po troppo?
        forse con "cerca" faresti prima

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          non pretendo che tutti si mettano a caricare le proprie foto ho letto almeno metà di tutti i post di questa sezione e visto molte foto ma sarebbe anche più carino raggruppare tutti quelli homemade in un unica discussione così da poter essere anche più facile per chi inizia capire cosa comprare come assemblarlo ecc.. ognuno poi e libero di fare ciò che vuole

          ps: ecco le foto del mio frame e di come avrei pensato di fare i supporti (saldandoli con il durafix)
          File allegati
          Ultima modifica di leoroby; 27 febbraio 12, 20:29. Motivo: agg foto
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            nel senso che ci metterei una vita

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
              non pretendo che tutti si mettano a caricare le proprie foto ho letto almeno metà di tutti i post di questa sezione e visto molte foto ma sarebbe anche più carino raggruppare tutti quelli homemade in un unica discussione così da poter essere anche più facile per chi inizia capire cosa comprare come assemblarlo ecc.. ognuno poi e libero di fare ciò che vuole

              ps: ecco le foto del mio frame e di come avrei pensato di fare i supporti (saldandoli con il durafix)
              Ciao ecco il mio che sto per concludere.....HOBBYSOGNODITE
              Se posso darti un consiglio...credo che quello che stai costruendo risulterà un po pesante soprattutto con le piastre in acciaio zincato ( credo).
              Il mio frame tutto in alluminio di diametro 60 cm (da interasse a interasse motore) e pesa circa 220 grammi...con tutto il resto arrivo a 1,5 kg e faccio fatica a farlo decollare (per ora).
              Ciao
              Alessandro

              http://hobbysognodite.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Ciao il frame è di alluminio per un mini quadri da interasse minore di 40 cm già testato e con il 50% di gas sto già in volo quindi penso vada bene

                ps belli i tubi tondi anche io volevo farne uno così! i supporti motore li hai fatti tu?
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  ecco il mio
                  File allegati
                  Il mio canale youtube
                  http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                    Ciao il frame è di alluminio per un mini quadri da interasse minore di 40 cm già testato e con il 50% di gas sto già in volo quindi penso vada bene

                    ps belli i tubi tondi anche io volevo farne uno così! i supporti motore li hai fatti tu?
                    Ah scusami è tutto alluminio alora..bene.
                    Si i supporti li ho fatti partendo da un blocchetto di alluminio....un mio amico ha una fresatrice CNC e li abbiamo lavotati....
                    Questo è un frame di prova ma credo di abbandonare i tubi tondi....troppo complicato creare i supporti ameno di non trovarne in commercio....!!
                    Ciao e buon lavoro.
                    Alessandro

                    http://hobbysognodite.altervista.org

                    Commenta


                    • #11
                      Mio, finito da poco, in carbonio, mancano solo le protezioni classiche tipo quelle di Hurricane ed allego il peso finale senza lippa

                      Ultima modifica di AleBS; 27 gennaio 13, 21:50.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                        Mio, finito da poco, in carbonio, mancano solo le protezioni classiche tipo quelle di Hurricane ed allego il peso finale senza lippa

                        Ciao complimenti per i supporti sono proprio come li vorrei io... li hai comprati così o li hai fatti con una CNC?
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate, ma magari continuare quì? http://www.baronerosso.it/forum/mode...multicosi.html

                          Alessio

                          Commenta


                          • #14
                            Mini Tricottero in carbonio

                            Al tempo non esisteva KK multiwii ecc con i gyro era troppo piccolo.

                            Evoluzione ESA

                            Decisamente meglio, ma così piccolo con la KK non è mai stato particolarmente stabile.
                            Montandoci sopra temporaneamente una Mikrokopter era nettamente superiore, ma il peso aggiuntivo non ha fatto bene ai motori decisamente sottodimensionati.
                            Alla fine l'elettronica è finita sul esa seguente.

                            MiniEsa con telaio saldato:


                            Ottima soluzione per l'orientamento, pessimo perché l'alluminio vicino alle saldature è notevolmente più tenero.
                            Al primo crash si è tutto storto, ma ha salvato motori ed eliche.

                            Attualmente l'elettronica è stata trasferita su uno spider.

                            SpiderEsa

                            Questo telaio però l'ho comprato.....

                            Y6 eliche protette.

                            Decisamente pesante per il tipo di motori e carico, ma la protezione per le eliche ne vale la pena se lo volete far volare vicino a qualcuno.
                            E' la mia attuale macchina, sto ancora lottando contro le vibrazioni.

                            Esa da carico.


                            La mia personale interpretazione del MK esa XL.
                            In costruzione, prendendo spunto dal telaio della Droidworkx con molte parti fresate CNC (solo i supporti motore sono una sessantina di ore di lavoro della fresa)
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
                              Scusate, ma magari continuare quì? http://www.baronerosso.it/forum/mode...multicosi.html
                              infatti era quello che intendevo io

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X