annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CineStar Revolution

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Maxwell Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho completato la "mia" versione del cinestar6
    Penso sia un ..."copia, modifica un po' e incolla" giusto?

    Bello pero'!

    Commenta


    • #47
      Se è una copia farei ulteriori modifiche


      Baciami la badante.....

      Commenta


      • #48
        Si è un po' un copia e incolla diciamo, dalle foto me lo sono disegnato. i tubi sono 18x20mm e le piastre del telaio da 2mm

        Quali modifiche ci sarebbero da fare secondo te?
        http://www.youtube.com/user/mextrix3d

        Commenta


        • #49
          Hai idea i come fare i supporti per i tubi?


          Baciami la badante.....

          Commenta


          • #50
            I supporti sono di mia idea, questi non li ho copiati dall'originale. parto da una barra il delrin da 50mm e li freso tutti, non saranno "belli" come gli originali ma sono più robusti. lo dico perchè ho già un telaio pronto in alluminio e vetronite però è troppo pesante e quindi lo volevo rifare in carbonio
            http://www.youtube.com/user/mextrix3d

            Commenta


            • #51
              Ahh ok. Vedo che hai già le idee chiare.
              Facci vedere le foto


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • #52
                Ciao Maxwell, facci sapere anche se a livello di materiali e ore/macchina /usura risparmi di molto rispetto al solo frame hexa cinestar che mi pare si aggiri sui 1500€...

                Commenta


                • #53
                  Ciao!

                  Il mio cinestar ormai è bello che pronto e già sta facendo i primi voletti. devo solo sistemare una fastidiosa oscillazione con la Naza in atti mode e poi sarà operativo. credo che il problema era dovuto dallo scarso numero dei giri dei motori e da un baricentro verticale troppo alto: volavo senza payload e con una sola batteria posta in alto. ho provato a volare con la batteria agganciata sotto il telaio e ho notato un miglioramento.
                  Ieri ho anche finito il gimbal e ho attivato la funzione stabilizzatrice che sembra funzionare bene (a terra)

                  Per quanto riguarda la costruzione ho fatto un ibrido tra carbonio e fibra di vetro:
                  all'inizio volevo farlo in fibra di vetro con tubi di alluminio: il costo era ottimo ma il peso un po' meno e quindi ho scelto di sostituire i tubi con tubi 20x18 in carbonio con un bel risparmio di peso: 150gr anche se costano 120€...
                  Facendo due conti ho deciso di non rifare tutte le parti del telaio in carbonio per un semplice motivo:
                  la differenza di peso tra i due materiali è di solo 40gr in meno a favore del carbonio ma la differenza di prezzo è di ben 140€! la rigidità tra i due materiali è trascurabile.
                  Tutti i vari supporti dei tubi sono fresati da una barra in delrin
                  http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                  Commenta


                  • #54
                    Foto foto
                    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                    Commenta


                    • #55
                      Posto un po' di foto del mio Cinestar.

                      Ho fatto un paio di video prima con la gopro e poi con una camera canon dalla qualità video nettamente superiore ma i risultati non sono affatto quelli che speravo:
                      Con la gopro il video era perfetto, niente vibrazioni ma solo qualche scossone per via delle folate di vento improvvise.
                      Montata la canon il video è praticamente inguardabile perchè presenta delle piccole vibrazioni ma veloci e costanti e il video risulta tutto sfocato. non l'avrei mai detto!
                      Dovrò inventare qualcos'altro. dalla traccia audio comunque non si sentono delle vibrazioni alle eliche, boh!

                      Tornando alle foto:



                      questi qui sono i suppoorti dei motori che mi sono inventato


                      Gli antivibranti come l'originale:


                      Il telaio e tutto il suo caos di cavi e quant'altro:


                      Il gimbal: funziona benissimo il tilt. il roll'invece è un po' troppo lento e dovrei mettere un servo più veloce, poi il potenziometro non l'ho trovato da 5k ma da 10k e quindi ha una zona morta un po' alta. anche l'attacco del potenziometro non l'avevo previsto durante la realizzazione e mi sono dovuto improvvisare. in questo maledetto week-end di pioggia lo modificherò tutto per un futuro.




                      http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                      Commenta


                      • #56
                        Bellissimo complimenti!!
                        Brombo sogna una cnc....

                        Per il discorso della Canon.. credo siano i servi che con un maggior peso non reagiscono come dovrebbero..
                        fai questa prova, rimonta la Canon e togli l'alimentazione ai servi, fai in modo di bloccare un'eventuale oscillazione con degli elastici e riprova a fare un volo con Canon fissa...
                        fammi sapere
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                          Bellissimo complimenti!!
                          Brombo sogna una cnc....

                          Per il discorso della Canon.. credo siano i servi che con un maggior peso non reagiscono come dovrebbero..
                          fai questa prova, rimonta la Canon e togli l'alimentazione ai servi, fai in modo di bloccare un'eventuale oscillazione con degli elastici e riprova a fare un volo con Canon fissa...
                          fammi sapere
                          Ottima pensata! farò questa prova ma farò anche una prova di montare tutte e due le camere insieme. ho fatto un gimbal enorme per quello che mi serviva... a questo punto lo sfrutto per bene
                          http://www.youtube.com/user/mextrix3d

                          Commenta


                          • #58
                            Complimenti veramente molto bello, direi meglio che l'originale!
                            cambiando i pesi ( go pro e canon) cambiano anche le risonanze
                            può darsi ti cambi ancora qualcosa semplicemnte mettendole entrambe sopra

                            Originariamente inviato da Maxwell Visualizza il messaggio
                            Posto un po' di foto del mio Cinestar.

                            Ho fatto un paio di video prima con la gopro e poi con una camera canon dalla qualità video nettamente superiore ma i risultati non sono affatto quelli che speravo:
                            Con la gopro il video era perfetto, niente vibrazioni ma solo qualche scossone per via delle folate di vento improvvise.
                            Montata la canon il video è praticamente inguardabile perchè presenta delle piccole vibrazioni ma veloci e costanti e il video risulta tutto sfocato. non l'avrei mai detto!
                            Dovrò inventare qualcos'altro. dalla traccia audio comunque non si sentono delle vibrazioni alle eliche, boh!

                            Tornando alle foto:



                            questi qui sono i suppoorti dei motori che mi sono inventato


                            Gli antivibranti come l'originale:


                            Il telaio e tutto il suo caos di cavi e quant'altro:


                            Il gimbal: funziona benissimo il tilt. il roll'invece è un po' troppo lento e dovrei mettere un servo più veloce, poi il potenziometro non l'ho trovato da 5k ma da 10k e quindi ha una zona morta un po' alta. anche l'attacco del potenziometro non l'avevo previsto durante la realizzazione e mi sono dovuto improvvisare. in questo maledetto week-end di pioggia lo modificherò tutto per un futuro.




                            Ultima modifica di roberto_1974; 05 maggio 12, 09:28.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X