annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma come si fa il loop con i multirotori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma come si fa il loop con i multirotori?

    Ciao a tutti
    Come da titolo.. come diavolo si fa?
    Dai video visti in giro sembrava fattibile, e quindi ci ho provato.

    Prova - YouTube

    Il gas va tenuto costante, va lasciato, o a manetta?
    Nelle impostazioni della scheda KK 4.7, devo fare qualcosa? (modalita' acro, normale etc, se presenti)

    Magari la domanda e' banale, ma sono alle prime ore di volo con un multirotore.
    Grazie mille
    Loris


  • #2
    Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Come da titolo.. come diavolo si fa?
    Dai video visti in giro sembrava fattibile, e quindi ci ho provato.

    Prova - YouTube

    Il gas va tenuto costante, va lasciato, o a manetta?
    Nelle impostazioni della scheda KK 4.7, devo fare qualcosa? (modalita' acro, normale etc, se presenti)


    Magari la domanda e' banale, ma sono alle prime ore di volo con un multirotore.
    Grazie mille
    Loris
    è già una discussione simile.
    ti consiglio il 4.7 ma acrobatico (molte più corse disponibili).
    se sei alle prime esperienze con multirotori.......lascia perdere per un po l'acrobazia.
    sempre che tu non abbia esperienza con gli eli........ma in questo caso non chiederesti consiglio.
    bello il video
    la prossima volta sali molto più in alto..........ma mooolto di più

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti
      Come da titolo.. come diavolo si fa?
      Dai video visti in giro sembrava fattibile, e quindi ci ho provato.

      Prova - YouTube

      Il gas va tenuto costante, va lasciato, o a manetta?
      Nelle impostazioni della scheda KK 4.7, devo fare qualcosa? (modalita' acro, normale etc, se presenti)

      Magari la domanda e' banale, ma sono alle prime ore di volo con un multirotore.
      Grazie mille
      Loris

      Grande!
      Divertentissimo il video, potresti venderlo a paperissima o torta di riso
      Queste sono le cose che fanno sentire grandi gli altri...che gli stessi errori li hanno fatti prima di te...


      Ah, peccato che io non uso la kk, uso la Multiwii, che ha altre impostazioni. Comunque fidati di Pragamichele è esperto e ti potrà dare tutte le info che ti servono per l'acro con la kk.
      In ogni caso forse sarebbe stato sufficiente anche solo partire più in alto (moolto più in alto) e tenere il cabra bene indietro fino alla fine del giro senza mai togliere motore.

      Ciao
      Ultima modifica di Perryosio; 26 febbraio 12, 11:08.
      http://perry-piermaria.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        è già una discussione simile.
        ti consiglio il 4.7 ma acrobatico (molte più corse disponibili).
        se sei alle prime esperienze con multirotori.......lascia perdere per un po l'acrobazia.
        sempre che tu non abbia esperienza con gli eli........ma in questo caso non chiederesti consiglio.
        bello il video
        la prossima volta sali molto più in alto..........ma mooolto di più

        Loop fatti, e sono venuti anche benino!
        Versione 4.7 standard ma con corse aumentate fino al 125% da radio.

        Ho provato a caricare la versione ACRO, Ultimate e Aggressive della 4.7, ma niente, non riesco a settarlo, c'e' qualcosa che non va!
        Con la 4.7 standard carico il FW, inverto il Gyro della coda, setto le escursioni degli esc e sono operativo con yaw -50% pitch 0 Roll -40.
        Con le altre evrsioni non sono riuscito a capire cosa fa!
        Tenendolo in mano sembra che abbai la tentenza a far ruotare in avanti il quad.
        Appena do gas gira tutto e appena si stacca da terra di 3 centimetri fa un loop istantaneo e mi ritrovo il quad a terra sottosopra!

        Cosa devo controllare? Gyro da invertire non penso, perche' in mano si comporta piu' o meno correttamente.
        Sono da settare i tre trim in modo diverso?


        PS: Per la cronaco ho comunque distrutto nuovamente il giocattolino. Dopo una decina di loop ben riusciti, e a quote nemmeno troppo elevate, si e' svitata un'elica e quindi l'atterraggio e' stato del tipo "si salvi chi puo'" ;)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Loop fatti, e sono venuti anche benino!
          Versione 4.7 standard ma con corse aumentate fino al 125% da radio.

          Ho provato a caricare la versione ACRO, Ultimate e Aggressive della 4.7, ma niente, non riesco a settarlo, c'e' qualcosa che non va!
          Con la 4.7 standard carico il FW, inverto il Gyro della coda, setto le escursioni degli esc e sono operativo con yaw -50% pitch 0 Roll -40.
          Con le altre evrsioni non sono riuscito a capire cosa fa!
          Tenendolo in mano sembra che abbai la tentenza a far ruotare in avanti il quad.
          Appena do gas gira tutto e appena si stacca da terra di 3 centimetri fa un loop istantaneo e mi ritrovo il quad a terra sottosopra!

          Cosa devo controllare? Gyro da invertire non penso, perche' in mano si comporta piu' o meno correttamente.
          Sono da settare i tre trim in modo diverso?


          PS: Per la cronaco ho comunque distrutto nuovamente il giocattolino. Dopo una decina di loop ben riusciti, e a quote nemmeno troppo elevate, si e' svitata un'elica e quindi l'atterraggio e' stato del tipo "si salvi chi puo'" ;)

          controlla che con quella versione i trim non siano invertiti (mi sembra strano) in questo caso pitch potrebbe essere a 100.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            controlla che con quella versione i trim non siano invertiti (mi sembra strano) in questo caso pitch potrebbe essere a 100.
            Ah ecco, magari potrebbe essere quello.
            Ma... Se regolo i trim poi devo staccare e riattaccare la batteria o non serve?
            E poi .. Un firmware alternativo, acro, dove lo posso scaricare?

            Caspita ho visto un tuo video e quello si che flippa in un metro!
            Lo voglio bello aggressivo cosi!

            Grazie delle dritte!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Ah ecco, magari potrebbe essere quello.
              Ma... Se regolo i trim poi devo staccare e riattaccare la batteria o non serve?
              E poi .. Un firmware alternativo, acro, dove lo posso scaricare?

              Caspita ho visto un tuo video e quello si che flippa in un metro!
              Lo voglio bello aggressivo cosi!

              Grazie delle dritte!
              si stacca la batteria ogni volta.
              il 4.7 acro al momento è il migliore.
              ti divertirai un sacco in acro, in molti non sanno cosa si perdono a fare solo hovering "da riprese".
              questo è un video fatto con multiwii per regolazioni, il vento era forte, oltre i 30km/h e se lo portava a spasso



              con la kk me la cavo molto meglio
              adesso mi alleno nei piccoli spazi per la fiera di Verona

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                si stacca la batteria ogni volta.
                il 4.7 acro al momento è il migliore.
                ti divertirai un sacco in acro, in molti non sanno cosa si perdono a fare solo hovering "da riprese".
                questo è un video fatto con multiwii per regolazioni, il vento era forte, oltre i 30km/h e se lo portava a spasso

                ....

                con la kk me la cavo molto meglio
                adesso mi alleno nei piccoli spazi per la fiera di Verona

                Ottimo, grazie per le dritte!
                Finalmente ho trovato una versione di fw 4.7 acro per la mia kk !
                Ho provato la "aggressive" ma per volare tranquillo le corse erano al 20%.
                Con la acro invece metto al 50% per svolazzi tranquilli e stabili e 100% per la acro.
                Ora i loop vengono bene, anche a 5 metri di altezza!
                Ottimo, grazie ancora, adesso devo solo far pratica per farli sempre piu' a bassaquota!
                Domani o dopo posto il video ;)
                Ciaoooo

                Commenta


                • #9
                  ottimo sono contento, vedrai che divertimento, poi li farai di seguito come questi:


                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    ottimo sono contento, vedrai che divertimento, poi li farai di seguito come questi:

                    Azz complimenti!
                    Due o tre di fila mi vengono, ma di lato e in avanti sono molto meno veloci e puliti.
                    Bellissimi quelli in velocita' ... Ci devo troppo provare!
                    Ora prendo spunto dal video e replico... Speriamo senza botto finale!

                    Ciaoooooo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X