annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco disperatamente aiuto quadricottero....!!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerco disperatamente aiuto quadricottero....!!!!

    da due giorni ho montato il mio quad, ma quando provo a farlo volare rolla violentemente verso sinistra a prescindere dalla posizione del trim.dopo il decollo si imbarda un po a destra e poi prende un "rollio" violento a sinistra,talmente violento che non riesco a correggere...chi mi aiuta?
    il mio quad:

    scheda kk verde
    motore turnigy Turnigy motore 2836 - 750KV - 14A
    regolatori turnigy 18A
    elica 10.6
    telaio larghezza 55mm

  • #2
    Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
    da due giorni ho montato il mio quad, ma quando provo a farlo volare rolla violentemente verso sinistra a prescindere dalla posizione del trim.dopo il decollo si imbarda un po a destra e poi prende un "rollio" violento a sinistra,talmente violento che non riesco a correggere...chi mi aiuta?
    il mio quad:

    scheda kk verde
    motore turnigy Turnigy motore 2836 - 750KV - 14A
    regolatori turnigy 18A
    elica 10.6
    telaio larghezza 55mm
    Hai il giroscopio che lavora al contrario sul rollio.

    Per prima cosa controla che hai i motori collegati alle uscite giuste in base al tipo di scheda o al firmware che hai montato, potrebbero essere invertiti i 2 laterali.

    Se è OK, tieni il quadricottero ben saldo sopra la testa, dai gas (fatti aiutare e mi raccomando stai attento) e prova a far oscillare un pochino a destra/sinistra il quadricottero.
    Se fà resistenza tutto OK, ma nel tuo caso dovrebbe buttarsi dal lato che lo inclini.

    Nel caso devi invertire il giroscopio del rollio, la procedura dovrebbe essere spiegata dove hai preso la scheda/firmware, a memoria non la ricordo.

    Ripeti il test e dovrebbe offerire resisitenza al rollio (destra sinistra) che al beccheggio (avanti indietro) che alla rotazione.

    Prima di riprovare il decollo testa allo stesso modo anche i comandi della radio se sono giusti o invertiti.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
      da due giorni ho montato il mio quad, ma quando provo a farlo volare rolla violentemente verso sinistra a prescindere dalla posizione del trim.dopo il decollo si imbarda un po a destra e poi prende un "rollio" violento a sinistra,talmente violento che non riesco a correggere...chi mi aiuta?
      il mio quad:

      scheda kk verde
      motore turnigy Turnigy motore 2836 - 750KV - 14A
      regolatori turnigy 18A
      elica 10.6
      telaio larghezza 55mm
      Ciao , hai eseguito le calibrazioni?? acc e gyro?
      Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
      GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Hai il giroscopio che lavora al contrario sul rollio.

        Se è OK, tieni il quadricottero ben saldo sopra la testa, dai gas (fatti aiutare e mi raccomando stai attento) e prova a far oscillare un pochino a destra/sinistra il quadricottero.
        Se fà resistenza tutto OK, ma nel tuo caso dovrebbe buttarsi dal lato che lo inclini.


        Prima di riprovare il decollo testa allo stesso modo anche i comandi della radio se sono giusti o invertiti.
        mi inchino alla tua infinita saggezza ho fatto le prove ed è tutto sballato.....mi sono propio rincoglionito le avevo gia' fatte le prove ma senza eliche e siccome appunto sono rincoglionito non avevo notato il problemone.....

        Commenta

        Sto operando...
        X