annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento il mio secondo quad: 660mm MtM, ABS e alluminio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Quasi finito...!! Aggiorno il build log con ulteriori foto.









    L'unica cosa sto cercando di trovare un modo per montare le eliche centrate bene sul supporto del mozzo, che è circa di 1mm più piccolo del foro sulle eliche.
    Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

    Commenta


    • #32
      Finalmente ieri per la prima volta ho volato col nuovo frame. ahimè ero da solo quindi niente foto o video in volo (provvederò il prossimo weekend!)

      alcune considerazioni:quando armo i motori e incominciano a girare, il braccio oscilla parecchio, ma appena vai su di giri, poche vibrazioni sui bracci (forse un po troppo lunghi per la loro sezione) e veramente poche a mio parere sulla IMU (e non ho ancora equilibrato eliche e motori)

      In aria il quad è abbastanza fermo, è solo un po lento a rispondere ai comandi (devo sistemare un po i PID)

      vi lascio una foto per ora

      ciao

      Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

      Commenta


      • #33
        Aggiornamento:

        Ho dovuto applicare delle modifiche ai bracci: purtroppo la soluzione che ho adottato per sostenere i bracci si è rivelata poco rigida: i bracci avevano troppo gioco e il pilotaggio ne risentiva. (Sto imparando a conoscere sempre di più come si comporta l'abs, dove poterlo impiegare e come sviluppare pezzi che non si deformino sotto sforzo)

        Avendo da parte un frame turnigy talon v1 ancora da montare, ho deciso di sfruttare alcune sue componenti per sostituire i bracci.

        Ho così riutilizzato i supporti per i bracci, i tubi in carbonio e i piccoli sostegni che fungono da carrello. Per irrigidire il tutto ho usato nuovi pezzi in abs e dei piattini in alluminio sp.2 sv.50x30 sagomati. Purtroppo il frame del talon v1 ha i supporti motori inadatti se non si fa il reverse dell'albero motore, ma ho preferito realizzare un rialzo che accoppiasse la croce porta motore e il porta tubo in carbonio del frame. Il pezzo l'ho stampato sempre in abs con riempimento al 100% ed è estremamente rigido (è alto 22mm e pesa 6gr) e ne sono davvero soddisfatto.


        Dal primo decollo ho sentito i benefici di questa configurazione, decisamente più rigida e stabile.
        Ecco qualche foto, per qualche video devo aspettare qualcuno che mi accompagni!










        Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

        Commenta


        • #34
          Aggiornamento

          Aggiorno la discussione, dato che dall'ultimo post ho cambiato diverse cose:

          1) Sono passato dalle 12x4.5 alle 10x4.5, i motori stavano dietro a fatica e scaldavano molto.

          2)Il cambio di eliche ha portato alla necessità di abbassarne anche il peso: ho cominciato tagliando circa 6cm di tubolare riducendo il passo motore-motore. Ho rifatto anche i cavetti di alimentazione riducendone la lunghezza al minimo necessario. Ho fissato i motori con solo due bulloni anzichè 4. Ho eliminato delle parti in ABS che servivano a dare rigidità con due piattini di alluminio sp.2.

          Questo ha portato ad una riduzione di peso da 1420 gr a 1280gr ca.

          Ora mi mancano solo i supporti che collegano i motori al tubolare del 12 in carbonio (rifatti in abs) e ho finito le modifiche.

          x

          Poi sistemo i PID e il resto... ora ho dei piccoli problema di instabilità: se lascio i comandi tende troppo ad arretrare (e anche trimmando la situazione non migliora, ho già cercato di livellare gli accelerometri al meglio) e fa fatica a mantenere una quota (devo sempre correggere col gas, questo da quando sono passato dalle 12" alle 10")

          x

          Ora ho in cantiere un gimbal a due assi per l'heavy lifter di hobbyking che mi dovrà arrivare!

          Ciao a tutti

          edit ho problemi con imageshack.. le foto sono in arrivo!
          Ultima modifica di execcr; 02 settembre 12, 17:02.
          Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

          Commenta


          • #35

            DSC01872 di fedecr, su Flickr


            DSC01885 di fedecr, su Flickr


            DSC01877 di fedecr, su Flickr


            DSC01882 di fedecr, su Flickr


            DSC01880 di fedecr, su Flickr


            DSC01876 di fedecr, su Flickr

            Il primo è il nuovo pezzo che devo ancora sostituire sui bracci...

            Le specifiche aggiornate sono:
            peso AUW 1280gr
            eliche 10x4.5 prese su HK
            esc 20amp diydrones (jdrones)
            lipo turnigy nanothec 3300mah 3S
            motori Turnigy 2217 20 spire 860KV
            ricevente frsky
            Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

            Commenta


            • #36
              Ciao,
              se posso dire la mia, per me i motori sono troppo alti rispetto al braccio
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • #37
                Ciao marchino! si, erano troppo alti, per questo ho ridisegnato il nuovo pezzo (la foto del tronchetto vicino alla tastiera!)

                ciao
                Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                Commenta

                Sto operando...
                X