Ti riporto la mia esperienza, anche se è da pochissimo che ho a che fare con i quad.
Non so se hai letto le discussioni sul beastx di là, quando c'era il problema delle vibrazioni della coda che facevano ribaltare l'eli di alettoni.
A giudicare dal tuo video, il comportamento sembra uguale, e seguendo il principio del beastx dovrebbe essere dovuto a vibrazioni sull'asse del roll.
Magari si innescano ad un livello di gas tale (o combinazioni tra gas e compensazione della kk) che facendo le prove al banco non te ne rendi conto.
Per quanto il tuo telaio sia bello, ho idea che un solo trave di collegamento tra anteriore e posteriore, sia motivo di oscillazioni che potrebbero influenzare il volo.
Poi, il bilanciamento della testa rotore è importante, ma oltre a quello io farei il bilanciamento classico delle eliche con questo attrezzino
o con qualcosa di ancora meglio.
Anche io ho avuto il motore 4 pigro, risolto trimmando come da consigli di kaptainkuk, inoltre il gyro dello yaw ho dovuto invertirlo.
Queste le mie considerazioni, prendile con le molle, ma vale la pena di verificare.
La mia configurazione è questa:
Telaio 525 di goodluck (in offerta a 30 dollari spedito)
kk di hk v2
firmware 4.7 x acro
esponenziali per compensare la maggiore reattività dell'acro.
Devo dire che è molto più stabile di quanto mi sarei aspettato da una schedina di così poco prezzo, anche se il ronzio dei 4 motori mi incute un certo timore.
Anche più di quello degli eli
Non so se hai letto le discussioni sul beastx di là, quando c'era il problema delle vibrazioni della coda che facevano ribaltare l'eli di alettoni.
A giudicare dal tuo video, il comportamento sembra uguale, e seguendo il principio del beastx dovrebbe essere dovuto a vibrazioni sull'asse del roll.
Magari si innescano ad un livello di gas tale (o combinazioni tra gas e compensazione della kk) che facendo le prove al banco non te ne rendi conto.
Per quanto il tuo telaio sia bello, ho idea che un solo trave di collegamento tra anteriore e posteriore, sia motivo di oscillazioni che potrebbero influenzare il volo.
Poi, il bilanciamento della testa rotore è importante, ma oltre a quello io farei il bilanciamento classico delle eliche con questo attrezzino
o con qualcosa di ancora meglio.
Anche io ho avuto il motore 4 pigro, risolto trimmando come da consigli di kaptainkuk, inoltre il gyro dello yaw ho dovuto invertirlo.
Queste le mie considerazioni, prendile con le molle, ma vale la pena di verificare.
La mia configurazione è questa:
Telaio 525 di goodluck (in offerta a 30 dollari spedito)
kk di hk v2
firmware 4.7 x acro
esponenziali per compensare la maggiore reattività dell'acro.
Devo dire che è molto più stabile di quanto mi sarei aspettato da una schedina di così poco prezzo, anche se il ronzio dei 4 motori mi incute un certo timore.
Anche più di quello degli eli
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