annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

configurazione radio turnigy 9x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • configurazione radio turnigy 9x

    ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, il mio quadcopter dopo decine e decine di prove con la scheda 8in1 non sono mai riuscito a farlo volare, credevo fosse colpa della scheda quindi l'ho sostituita con una KK multicopter 2.3 configurata a X ma anche con questa ho molte difficoltà a settarlo...ho l'impressione che tutto dipenda dal settaggio della radio, potete dirmi come va impostata la radio su tutti i parametri?

  • #2
    Originariamente inviato da fralcool Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, il mio quadcopter dopo decine e decine di prove con la scheda 8in1 non sono mai riuscito a farlo volare, credevo fosse colpa della scheda quindi l'ho sostituita con una KK multicopter 2.3 configurata a X ma anche con questa ho molte difficoltà a settarlo...ho l'impressione che tutto dipenda dal settaggio della radio, potete dirmi come va impostata la radio su tutti i parametri?
    Quali parametri di preciso? Io su multiwii ad esempio tramite l'interfaccia di multiwii regolo guadagni e subtrim per centrarmi coi minimi e massimi di multiwii, e poi sulla radio ho addolcito la curva rcexp per riuscire a pilotare anche con le mie scarse abilità.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Ciao
      con la radio hai poco da fare, se il quad non vola bene, il tx c'entra poco.

      Per prima cosa non ti serve nessuna miscelazione o cose fantasiose, modello semplice, aereo base 4ch; per iniziare puoi mettere la corsa di alettoni ed elevatore al 60%, mentre gas e timone ( yaw sul quad) al 100%, non guasta anche un po' di exp, diciamo un 20-30% sempre su elev. alett. e timone.
      Mi sa che devi regolare bene la KK prima che la radio, prova settare il potenziometro dello yaw sul 80% ,pitch e roll sul 40% se hai firmware " normali, se ha il 4.7 il potenziometro centrale ( mi pare il pitch) può stare anche a zero, poi lo alzi piano piano, ma non andrei oltre un 40%, o finchè il quad non balla come un tarantolato..
      ciao

      Commenta


      • #4
        grazie ragazzi, per prima cosa ho riprogrammato la scheda con + copter anzichè x ed ho messo il firmware 4.7 kapteinkuk, ho controllato senso di rotazione dei motori ed eliche cw- cww come da istruzioni.

        I dubbi che ho ancora sono questi:

        La radio turnigy 9x devo settarla tutta normal altrimenti non mi va, è normale? Io pensavo che andasse tutto come JR/spektrum come da tabella qui sotto.

        CHANNEL Aileron Elevator Throttle Rudder
        JR/SPEKTRUM REVERSE REVERSE NORMAL REVERSE
        FUTABA NORMAL NORMAL REVERSE NORMAL
        HITEC NORMAL REVERSE NORMAL NORMAL

        Altra domanda: settare gli esc con la lipo invece delle nimh può influire?

        Altra domanda:io non ho la basetta di programmazione degli esc, è fondamentale settare qualche parametro?

        Ad occhio mi sembra che i motori girano a velocità diverse, in pratica funziona tutto ma quando do il gas il quad parte in tutte le direzioni ed è ingestibile, io pensavo che decollasse in verticale e rimanesse stabile...oppure funziona e sono cretino io a pilotarlo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fralcool Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, il mio quadcopter dopo decine e decine di prove con la scheda 8in1 non sono mai riuscito a farlo volare, credevo fosse colpa della scheda quindi l'ho sostituita con una KK multicopter 2.3 configurata a X ma anche con questa ho molte difficoltà a settarlo...ho l'impressione che tutto dipenda dal settaggio della radio, potete dirmi come va impostata la radio su tutti i parametri?
          ciao,fralcool sto inziando a costruire il mio primo quadri e anche io ho preso la scheda kk se riesci a settarla mi fai sapere cosi mi semplifichi un po' la vita,grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Fonzy1990 Visualizza il messaggio
            ciao,fralcool sto inziando a costruire il mio primo quadri e anche io ho preso la scheda kk se riesci a settarla mi fai sapere cosi mi semplifichi un po' la vita,grazie

            un neofita che insegna a un neofita

            che firmware hai?
            Fai l'elenco di tutte le parti e ti aiutiamo!

            Commenta


            • #7
              Buonasera ragazzi, mi iniziano i dubbi... Ho comprato la suddetta trasmittente su ebay usata, tizio mi ha mandato 3ricevitori mod 9x8c v2. L'altro ieri mi è arrivato il naza m v2 e oggi finalmente lo sto collegando al pc x la prima volta.

              Ahhhh bene bene funziona il naza e pc comunicano e quindi faccio la calibrazione degli stick...
              Ed ecco il mio problema, non funziona nulla, al pc non succede nessun movimento mentre io smanetto la radio.

              Così convinto che fosse la ricevente la cambio con l'altra. Nulla da fare. Che faccio?

              Commenta

              Sto operando...
              X