annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto settaggio xquad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto settaggio xquad

    Come da titolo ho bisogno di aiuto per configurare un xquad, da principiante ho comprato un x525 v3 che monta una kk 5.5 sulla quale ho installato il firmware 4.7 per cui ho usato questa configurazione dei motori:
    motor1: front left cw
    motor2: back left ccw
    motor3: front left ccw
    motor4: back right cw
    qui arrivano i primi dubbi: l'indicazione ccw indica che il motore deve girare in senso antiorario oppure che sul quel motore va installato un'elica ccw?
    Il kit è fornito di 2 eliche GWS HD-9050X3 e 2 GWS HD-9050RX3, quali sono le controrotanti?
    In questo momento il quad l'ho settato con tutti i motori che ruotano in senso orario e sul 2 e il 3 ho montato le eliche HD-9050X3 presumendo che siano quelle giuste ma quando do gas il modello tende a ribaltarsi, ho provato ad invertire il giro dello yaw ma non cambia nulla, insomma credo proprio che ho sbagliato qualcosa pertanto spero che mi possiate aiutare.

    Grazie

  • #2
    No i motori devono girare nel senso delle eliche, guardandolo da dietro, ant. sx. e post. dx. senso orario, gli altri due in senso antiorario, le eliche di conseguenza.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk

    Commenta


    • #3
      Fatto, adesso però gira su se stesso come una trottola devo forse invertire il gyro?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da maicron Visualizza il messaggio
        Fatto, adesso però gira su se stesso come una trottola devo forse invertire il gyro?
        si, devi invertire il gyro dello yaw (vedi procedura inversione gyro yaw)
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          azzzzzz passato ai quad? Appena pronto ti faccio vedere il mio esa
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            si, devi invertire il gyro dello yaw (vedi procedura inversione gyro yaw)
            Fatto, avevi ragione adesso anche se e` molto instabile si alza.
            Grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da maicron Visualizza il messaggio
              Fatto, avevi ragione adesso anche se e` molto instabile si alza.
              Grazie
              ...ottimo...nei primi voli metti a 0 il pot del pitch (parametro I) e al 50% il pot del yaw.

              Il pot del roll (parametro P) mettilo al 40% circa e aumenta lentissimamente fino a quando il quad inizia a traballare....vedrai che diventa stabile...
              TermicOne su youtube

              Commenta

              Sto operando...
              X