annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perdita di potenza

    no.. con motortest, il funzionamento è regolare.
    Adesso che ho trimmato bene, e da MKtoll le barre son bene al centro,ho solo il problema della variabilità casuale del gas..
    1 La radio? no perchè lo fa con tutte e due le radio.
    2 un problema di disturbi? sembrerebbe di si, ma ho schermato tutto. E poi perchè qualche volta (come ad esempio a bologna all'fpvday) il difetto non c'e'.
    3 Il bus? no perchè da motortest funziona ok.
    un collegamento? idem come sopra.

    4 un problema sulla flight control? potrebbe essere, ma perchè qualche volta non lo fa?
    5 è l'altimetro? no perchè l'ho escluso..

    non so cosa pensare.. boh!!

    La cosa più ragionevole mi sembra provare a cambiare la flight control. Oppure è forse meglio provare prima a rimettere la radio a 40 mhz.. boh..

    Commenta


    • test

      ho rimontato la act 40mhz.
      stesso comportamento. Anzi!.. adesso ha fatto un paio di picchi di gas .. stava per sbattere nel soffitto..
      Il bello è che magari domani o dopodomani, riprovo, e non lo fa più.. mah..

      ciao a tutti !!

      Commenta


      • Ciao gibon, riguardo al tuo problema , come si comportano i tuoi motori quando dai tensione ai controller oppure avvii i motori da radiocomando ?
        Partono tutti insieme oppure qualcuno comincia a girare dopo un certo tempo ?

        Anche io a volte ho problemi simili ai tuoi a seguito dell'ultimo crash.
        Non vorrei che si trattasse dei motori che sono danneggiati meccanicamente.
        Questo weekend provo a montare 4 motori Roxxy 2824-34 nuovi che ho acquistato perchè ho in mente di fare un secondo MK.
        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          @gibon: magari fai una prova da MKTool con motor test. Se hai perdite di potenza anche così puoi escludere la ricevente / interfaccia come causa del problema

          @dommy: eh! i produttori ed i loro standard...
          come SONY che fa miliardi vendendo i suoi accessori proprietari.

          OT: sei riuscito a vedere i filmati AVCHD? io solo in parte, dopo un secondo si bloccano. Impossibile valutare. La qualità dell'immagine fissa è buona, molto buona.
          stessa cosa a me.
          sto cercando anche in casa sony adesso
          Ciao
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • ACT dsl8

            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Io sull' UAVP con la tx MX16 uso questo DSL-8 DSQ in futuro se ne acquisterò un altro li potro' collegare assieme creando un sistema diversity.
            Costa 65 euro

            Ciao
            Perfetto!!
            è una delle cose migliori che si possano prendere, alla faccia dei nomi blasonati che preferisco non scrivere ed ai sistemi di codifica xPCM............
            Ciao
            Dommy
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
              Ciao gibon, riguardo al tuo problema , come si comportano i tuoi motori quando dai tensione ai controller oppure avvii i motori da radiocomando ?
              Partono tutti insieme oppure qualcuno comincia a girare dopo un certo tempo ?

              Anche io a volte ho problemi simili ai tuoi a seguito dell'ultimo crash.
              Non vorrei che si trattasse dei motori che sono danneggiati meccanicamente.
              Questo weekend provo a montare 4 motori Roxxy 2824-34 nuovi che ho acquistato perchè ho in mente di fare un secondo MK.
              Macche'.. partono accelerano e rallentano tutti assieme..
              Appena ho tempo scollego la flight control e la guardo perbene sotto la lente.. magari un frammento di stagno o qualcosa di simile..
              ciao !

              Commenta


              • Interferenze

                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                si sui 2,4 .. interferiranno?? Pensavo che essendo su canali diversi..

                Interferiranno anche con il gps Black stork?

                altre soluzioni per arrivare a 2 km??
                il fatto che siano su canali diversi non significa che ci sia un muro di piombo attorno, purtroppo esistono le interferenze in RF, esistono le intermodulazioni, i battimenti in aria, le armoniche e le frequenze immagine, e tantissime altre situazion complicate ed imprevedibili.
                Senza considerare che il 2,4 giga disturbano parecchie cosette, GPS e BlueTooth tanto per citarne alcuni, se intendi usare una radio 2,4 giga come radio di controllo devi lavorare molto bene, fare attenzione e rinunciare a parecchie cose.
                Se proprio vuoi farlo dovresti tarare tutto in modo dedicato, antenne, stadi finali, etc.etc. in modo dedicato a quel velivolo, significa che non dovrai muovere piu nulla fisicamente, si tratta di mettersi li con un analizzatore di spettro e fare in modo da avere il tutto più pulito possibile.
                Complicato e lungo da ottenere, senza contare che appena sul campo capiterà qualcosa sui 2,4 giga magari va tutto a farsi benedire.
                I 2,4 Giga non godono della mia fiducia per questo utilizzo..........
                Ciao
                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • semplice semplice

                  Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                  il fatto che siano su canali diversi non significa che ci sia un muro di piombo attorno, purtroppo esistono le interferenze in RF, esistono le intermodulazioni, i battimenti in aria, le armoniche e le frequenze immagine, e tantissime altre situazion complicate ed imprevedibili.
                  Senza considerare che il 2,4 giga disturbano parecchie cosette, GPS e BlueTooth tanto per citarne alcuni, se intendi usare una radio 2,4 giga come radio di controllo devi lavorare molto bene, fare attenzione e rinunciare a parecchie cose.
                  Se proprio vuoi farlo dovresti tarare tutto in modo dedicato, antenne, stadi finali, etc.etc. in modo dedicato a quel velivolo, significa che non dovrai muovere piu nulla fisicamente, si tratta di mettersi li con un analizzatore di spettro e fare in modo da avere il tutto più pulito possibile.
                  Complicato e lungo da ottenere, senza contare che appena sul campo capiterà qualcosa sui 2,4 giga magari va tutto a farsi benedire.
                  I 2,4 Giga non godono della mia fiducia per questo utilizzo..........
                  Ciao
                  Dommy
                  beh .. una cosa semplice semplice.. poi di analizzatori di spettro ne ho una decina li uso come fermaporta ( bella questa.. magari analizzatori da 12.000€ eheheheh).

                  Dai.. farò qualche test.. l'esperienza bisogna pur farsela no?
                  Alla fine ho visto che adesso i moduli airwave si trovano anche sui 5ghz..ed esistevano già sui 900mhz.(se non sbaglio) al limite per il downlik, passo a quelli.

                  ciao !

                  Commenta


                  • 5,6 giga

                    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    beh .. una cosa semplice semplice.. poi di analizzatori di spettro ne ho una decina li uso come fermaporta ( bella questa.. magari analizzatori da 12.000€ eheheheh).

                    Dai.. farò qualche test.. l'esperienza bisogna pur farsela no?
                    Alla fine ho visto che adesso i moduli airwave si trovano anche sui 5ghz..ed esistevano già sui 900mhz.(se non sbaglio) al limite per il downlik, passo a quelli.

                    ciao !
                    quello piu brutto di analizzatore regalalo a me.........
                    se devi fare il salto scegli 5,6
                    Ciao
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • analizzatore

                      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                      quello piu brutto di analizzatore regalalo a me.........
                      se devi fare il salto scegli 5,6
                      Ciao
                      Non mancherò

                      Grazie per le informazioni. Ciao!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        ultime news paracadute.

                        Venduti i paracadute acquistati in America perche' non adatti ad un mk con payload ma buoni perche' leggeri (29g) per il MK base.

                        OGGI ho provato un nuovo paracadute con ottimi risultati
                        arivando alla conclusione che per frenare a dovere il mio MK
                        di 1,2 kg c'e' biso di un diametro di almeno 1,30 metri.

                        Ora sotto a inventare un sistema di espulsione !

                        Dredd.
                        Guarda se ti aiuta!

                        Parachute deployment flight test. on Vimeo
                        Parachute deployment dome test on Vimeo
                        MotoCiclante
                        --------------------------------------------------
                        http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                        Commenta


                        • Ti Sei Ripreso?

                          Ho! Eri sparito.. è stato lo stress da scrittura di forum?
                          Pensavo ti avessero portato al centro di igiene mentale (ehehehehe)
                          Ciao !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Ho! Eri sparito.. è stato lo stress da scrittura di forum?
                            Pensavo ti avessero portato al centro di igiene mentale (ehehehehe)
                            Ciao !
                            sostanzialmente lurkavo qua e la. Col forum mi sono fermato e sulle pagine attuali parlate di roba...che per uno che ancora non ha accantonato "un cent" per la causa...fa venire gli occhioni del gatto di shrek.
                            Nonna diceva. guardare e non comprare è una cosa da morire.

                            Comunque. Il forum riprenderà. Non essendoci tempi di consegna posso concentrarmi per fare qualcosa si buono.

                            Comunque, sto sempre qua e vi leggo, grosso modo, quasi sempre.
                            MotoCiclante
                            --------------------------------------------------
                            http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              ultime news paracadute.

                              Venduti i paracadute acquistati in America perche' non adatti ad un mk con payload ma buoni perche' leggeri (29g) per il MK base.
                              OGGI ho provato un nuovo paracadute con ottimi risultati
                              arivando alla conclusione che per frenare a dovere il mio MK
                              di 1,2 kg c'e' biso di un diametro di almeno 1,30 metri.

                              Ora sotto a inventare un sistema di espulsione !
                              Dredd.
                              Guardando questo video , che motociclante ha indicato prima , mi pare che il tizio abbia un quadricottero non leggerissimo eppure usa un paracadute da 36" come quelli che avevi mai che hai detto che non andavano bene.

                              "frenare a dovere" come dici tu non rischia di diventare paradossalmente un difetto se la frenatura diventa esagerata ?
                              Del tipo che l'MK vola via portato dal vento e finisce sull'unico albero della zona ?

                              Tu parli di passare da un paracadute da 36" ad uno di 54" cioè con un aerea più che raddoppiata.

                              Il meccanismo di sgancio del video mi pare semplice ed efficente, certo , sembra che il quadricottero abbia il pannolone
                              Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                                Guardando questo video , che motociclante ha indicato prima , mi pare che il tizio abbia un quadricottero non leggerissimo eppure usa un paracadute da 36" come quelli che avevi mai che hai detto che non andavano bene.

                                "frenare a dovere" come dici tu non rischia di diventare paradossalmente un difetto se la frenatura diventa esagerata ?
                                Del tipo che l'MK vola via portato dal vento e finisce sull'unico albero della zona ?

                                Tu parli di passare da un paracadute da 36" ad uno di 54" cioè con un aerea più che raddoppiata.

                                Il meccanismo di sgancio del video mi pare semplice ed efficente, certo , sembra che il quadricottero abbia il pannolone
                                a me sembrava molto efficace la versione con "para" nella cupola che aprendosi, con l'ausilio di una bandella elastica, sputava il "para" fuori".
                                Alla fine mi pare che abbia optato per altra soluzione.
                                MotoCiclante
                                --------------------------------------------------
                                http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X