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  • #16
    aeroporti

    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    Apparte l'attrezzatura non adeguata per le altezze richieste, io mi informerei sulle zone dove puoi farlo e sull'altezza consentita per legge in quel posto.

    Esempio:
    Se sei a 5km da un aereoporto bastano 45m e compari su tutti i radar, causi un allarme e in tempo zero ti ritrovi mezzo mondo tra polizia, ambulanze , vigili e antiterrorismo e se non hai i permessi Bhe .....so ca..i !
    Gli ultraleggeri non possono superare i 140piedi mi sembra quindi okki aperti non è poi tanto un gioco volare a quelle altezze.

    Consiglio:
    Prima di farlo "se proprio necessario" , procurati tutti i permessi dall'enav e avvisa tutte le autorità di zona.

    Dredd
    Si è vero, ci sono alcuni aeroporti che hanno installato dei cannoni laser, e quando un multirotore (specialmente in FPV) si avvicina a meno di 5 km... Ziing !! Zing!! Zaang !!.. lo fulminano subito

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    • #17
      In realtà Dredd ha ragione.
      L'intero territorio è diviso in spazi aerei più o meno controllati dalle varie torri di controllo della zona. Al di sopra di 120mt. l'attività aerea deve essere monitorata, se c'è bisogno di andare oltre quella quota è necessario avere un NOTAM specifico per zona. In prossimità degli aereoporti ci sono i corridoi a varia altitudine che sono "inviolabili". Se ti beccano a volare in queste zone stai pur certo che qualcuno se ne accorge, non so se ti piomba la polizia addosso, ma di sicuro qualcuno se ne accorge.
      In tutti i casi tornando in argomento, come già ti hanno accennato tutti gli altri, devi scegliere una piattaforma più "sicura", almeno un esacottero, meglio un optocottero, il motivo è cercare di mantenere alta la sicurezza, se un motore/esc dovesse andare in fault gli altri sarebbero in grado di farti volare ancora almeno per atterrare senza danni. La scheda di controllo devi pensare a qualcosa di valido come mikrocopter oppure piattaforme come ardupilot, megapirates...
      Diciamo che non è una cosa molto economica... un mikrocopter opto puà arrivare a costare anche 1500 euro completo... fatti bene due conti.
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

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      • #18
        aeroporti

        Si è vero, una delle cose più importanti per la sicurezza, è non avvicinarsi agli aeroporti, anche se non credo che i radar riescano ad individuare un modello così piccolo.

        Ci sono una serie di cose da non fare assolutamente, come volare sulle persone, avvicinarsi a strade molto trafficate, ferrovie, aeroporti, manifestazioni politiche o sportive, assolutamente evitare le carceri. Anche non superare i 120m sopratutto nelle aerovie o nelle aree di competenza degli aeroporti.

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        • #19
          Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
          In realtà Dredd ha ragione.
          L'intero territorio è diviso in spazi aerei più o meno controllati dalle varie torri di controllo della zona. Al di sopra di 120mt. l'attività aerea deve essere monitorata, se c'è bisogno di andare oltre quella quota è necessario avere un NOTAM specifico per zona. In prossimità degli aereoporti ci sono i corridoi a varia altitudine che sono "inviolabili". Se ti beccano a volare in queste zone stai pur certo che qualcuno se ne accorge, non so se ti piomba la polizia addosso, ma di sicuro qualcuno se ne accorge.
          In tutti i casi tornando in argomento, come già ti hanno accennato tutti gli altri, devi scegliere una piattaforma più "sicura", almeno un esacottero, meglio un optocottero, il motivo è cercare di mantenere alta la sicurezza, se un motore/esc dovesse andare in fault gli altri sarebbero in grado di farti volare ancora almeno per atterrare senza danni. La scheda di controllo devi pensare a qualcosa di valido come mikrocopter oppure piattaforme come ardupilot, megapirates...
          Diciamo che non è una cosa molto economica... un mikrocopter opto puà arrivare a costare anche 1500 euro completo... fatti bene due conti.
          Fidati che arrivano tutti !!!
          Chiedi a Franco il presidente del club di Brindisi, gli arrivo' di tutto, menomale che aveva il notam firmato da loro e aveva avvisato tutte le autorita', quindi e' stata negligenza loro. eppure un modello lo hanno visto sul radar in rapido avvicinamento...

          serve il NOTAM !
          Ultima modifica di Dredd; 09 febbraio 12, 23:00.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

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          • #20
            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            Fidati che arrivano tutti !!!
            Chiedi a Franco il presidente del club di Brindisi, gli arrivo' di tutto, menomale che aveva il notam firmato da loro e aveva avvisato tutte le autorita', quindi e' stata negligenza loro. eppure un modello lo hanno visto sul radar in rapido avvicinamento...

            serve il NOTAM !
            stragulp!

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