annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incidenza motori multicotteri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da memeMarchetto Visualizza il messaggio
    ho provato anch'io oggi, 3 gradi circa verso l'interno, ho notato che in effetti aumenta la stabilità!
    si anche se forse 3 gradi sono anche troppi, già con uno o due gradi si vede la differenza.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #17
      Riesumiamo un po' questo discorso che mi sembra interessante

      Ne vale effettivamente la pena?
      Qualcuno che ha provato vuole snocciolare un po' di pro e contro?

      grazie
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Riesumiamo un po' questo discorso che mi sembra interessante

        Ne vale effettivamente la pena?
        Qualcuno che ha provato vuole snocciolare un po' di pro e contro?

        grazie
        secondo me il contro piu importante è che l'incidenza con il vento forte peggiora di molto la stabilità.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          secondo me il contro piu importante è che l'incidenza con il vento forte peggiora di molto la stabilità.
          L'inclinazione dei rotori aumenta la stabilità vedi schemi allegati.
          Pero l'angolo che possiamo dare sarà l'ideale solo in determinate condizioni di volo e potra aiutare il lavoro della centralina, meccanicamente/aerodinamicamente grazie alle componenti delle forze create.

          Pero abbiamo il forte rischio che queste non siano sempre in equilibrio e quindi la centralina comunque dovra intervenire.

          in definitiva : ok aiuta ..ma non in tutte le condizioni di volo e/o inclinazioni del modello
          se abbiamo una buona centralina ed un multi ben realizzato perche complicarsi la vita?
          Ok è piu bello con i motori inclinati ed è pensato aerodinamicamente ....ma tanto l'elettronica dovra intervenire lo stesso.

          Un altro discorso invece sarebbe avere il flappeggio sulle eliche come negli elicotteri per eliminare i momenti di torsione in caso di traslazioni ad alta velocità, in particolare su eliche di grandi dimensioni.

          nuovamente ho cercato di semplificare forse troppo , ma rende l'idea spero
          Ultima modifica di Blade-slap; 16 giugno 14, 06:47.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            secondo me il contro piu importante è che l'incidenza con il vento forte peggiora di molto la stabilità.
            Sono d'accordo. Con i rotori inclinati si aumenta la superficie esposta al vento laterale.

            Commenta

            Sto operando...
            X