annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza solo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • oggi ho cambiato le eliche da 8 con quelle da 10.. va gia molto bene con i parametri di default.. grazie a tutti per i consigli!

    Commenta


    • Ha solo bisogno di essere settata bene per volare con vento e altro, con l'esa mi sono portato il pc al campo e dopo un paio di lipo ho trovato la quadra giusta, adesso sia con vento che senza rimane molto stabile, anche con un carico di 1,6kg e vento volando in manual è più che stabile, se guardate il video e date uno sguardo all'erba o l'abero si vede che non era proprio una leggera brezza. dji f550 with 1,6kg - YouTube
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Nuova nota sul manuale 2.2
        Avete visto che hanno aggiunto un'avvertenza a pag7:

        22. Si raccomanda di installare la ricevente sotto la parte inferiore del frame centrale e che l’antenna sia rivolta verso il basso e senza ostacoli. Il modello sara fuori controllo se si perde il segnale a causa di ostacoli

        Probabilmente qualcuno sui telai DJI che hanno le piastre integrate , montando la ricevente sulle piastre ha schermato la ricevente..strano ma potrebbe succedere

        quindi attenzione
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • L'importante che l'antenna/e siano fuori dalle pastre dji o altro che sia, se pensate che la maggior parte delle piastre fanno anche da power board in pratica sono delle piastre di rame con qualche foro e come avere uno schermo, per forza la ricevente può perdere il segnale.
          Sarebbe ancora meglio se avete due antenne metterle una verticale e una orizzontale per avere una copertura omnidirezionale, almeno dalle prove che ho fatto si guadagna molto.
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • io sulla ricevente ho due baffoni che spuntano come se fosse un pesce gatto.. è dura schermarli
            PEr quanto riguarda i parametri da settare col vento, mi date conferma che è l'atti gain quello su cui agire alla fine dei conti?.. certo che spendere 200 euro per volare in manuale come una kk2 da 30$ appena c'è una po' di brezza....

            Commenta


            • Ma in manual è divertente e più reattivo, e poi hai la possibilità di volare in atti o gps che a quanto dicono è ancora più stabile, le partenze e atterraggi più morbidi li faccio praticamente in manual, la kk non la conosco ma vorrei provare quando esce la openpilot cc3d.
              Cia cia
              N.B. non devi solo variare l'atti gain ma tutti i parametri finche trovi quelli che ti soddisfano, parti dai valori base(100-100-100 ecc..) e aumenti un parametro per volta ma di molto, tipo da 100 a 150 e vedi come si comporta e continui così, se poi ti stufi e vendi la fc per poco la prendo io
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Dopo una decina di voli rieccomi quà a chiedere consigli.
                Allora l'esa vola bene e sono riuscito a renderlo abbastanza stabile, in assenza di vento è stabilissimo e non ha oscillazzioni, in presenza di vento ogni tanto una sgrollatina la dà, e fin qui tutto apposto.
                Ora il problema ce l'ho sullo Yaw, quando do a destra e a sinistra in maniera più decisa l'esa sbacchetta un'po sul roll e perde un metro buono di quota. Per darvi qualche dato in più questa è la mia configurazione:
                Motori Robbe Roxxy 28/27-34
                Regolatory HW FlyFun 30A
                eliche 10x4.5
                Interasse motori 60 cm
                Peso in ODV 1.300 Kg (senza Gimbal)

                un'altra cosa che non ho ancora ben capito è perchè in modalità atti ogni tanto scende di quota acnhe in hovering, forse devo settare meglio il Vertical gain. O meglio più è pesante il multirotore e più alta sarà la percentuale di gain?
                Questi i miei Gain attualmente:
                140 140 130 110 Atti Gain 100 100
                Ultima domanda, volendo alimentare seperatamente i due servi della Gimbal con BEC esterno devo collegare solo il canale dei servi (cavo giallo) al naza?

                Saluti e buon WeekEnd a tutti
                Alex
                Ultima modifica di Nacaspeed; 04 agosto 12, 18:08.

                Commenta


                • non posso esserti molto d'aiuto in quanto sto imparando anche io in questi giorni come si comporta sta scheda...
                  ho sostituito sul quad i motori, tornando ai soliti emax 2215 da 1200kv con eliche da 9, e la situazione sembra migliorata. Oggi ho fatto un paio di lipo e mi sono divertito molto, ma è anche vero che non c'era proprio vento per cui non so se migliora anche con le folate. Di sicuro nel traslato va meglio, e anche con valori di gain bassi, si comporta meglio che non con i motori da 750 ed eliche da 10 e 11, quindi è proprio vero che la naza vuole motori veloci che possono adeguarsi velocemente.
                  Questo un video di oggi poco prima che venisse giù il diluvio.. considerando che è nudo e crudo come mamma gopro l'ha fatto...



                  naza - H quad - 9" APC & Emax GT - YouTube

                  Commenta


                  • Beh, dai...direi che non c'e' proprio da lamentarsi!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                      non posso esserti molto d'aiuto in quanto sto imparando anche io in questi giorni come si comporta sta scheda...
                      ho sostituito sul quad i motori, tornando ai soliti emax 2215 da 1200kv con eliche da 9, e la situazione sembra migliorata. Oggi ho fatto un paio di lipo e mi sono divertito molto, ma è anche vero che non c'era proprio vento per cui non so se migliora anche con le folate. Di sicuro nel traslato va meglio, e anche con valori di gain bassi, si comporta meglio che non con i motori da 750 ed eliche da 10 e 11, quindi è proprio vero che la naza vuole motori veloci che possono adeguarsi velocemente.
                      Questo un video di oggi poco prima che venisse giù il diluvio.. considerando che è nudo e crudo come mamma gopro l'ha fatto...



                      naza - H quad - 9" APC & Emax GT - YouTube
                      1200 con eliche da 9 ? che autonomia hai io avevo la tua stessa configurazione i motori sunnisky 1200 con batteria da 3000 ci volavo quasi 3 minuti, poi ho cambiato con dei 900 e con eliche da 10/4.5 adesso volo per 11 minuti 17' con le 4000 1.250 kg in ordine di volo..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                        non posso esserti molto d'aiuto in quanto sto imparando anche io in questi giorni come si comporta sta scheda...
                        ho sostituito sul quad i motori, tornando ai soliti emax 2215 da 1200kv con eliche da 9, e la situazione sembra migliorata. Oggi ho fatto un paio di lipo e mi sono divertito molto, ma è anche vero che non c'era proprio vento per cui non so se migliora anche con le folate. Di sicuro nel traslato va meglio, e anche con valori di gain bassi, si comporta meglio che non con i motori da 750 ed eliche da 10 e 11, quindi è proprio vero che la naza vuole motori veloci che possono adeguarsi velocemente.
                        Questo un video di oggi poco prima che venisse giù il diluvio.. considerando che è nudo e crudo come mamma gopro l'ha fatto...



                        naza - H quad - 9" APC & Emax GT - YouTube
                        che supporto hai usato per la camera?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ataru Visualizza il messaggio
                          1200 con eliche da 9 ? che autonomia hai io avevo la tua stessa configurazione i motori sunnisky 1200 con batteria da 3000 ci volavo quasi 3 minuti, poi ho cambiato con dei 900 e con eliche da 10/4.5 adesso volo per 11 minuti 17' con le 4000 1.250 kg in ordine di volo..
                          con una 4s 5000 nel volo di quel video ho fatto 11 minuti esatti prima che suonasse l'allarme lipo ( non uso il voltage monitor di naza ma un beeper esterno). Con una 4s 2600 mi sembra faccio 6 minuti ma non ricordo esattamente.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                            che supporto hai usato per la camera?
                            ho attaccato la gopro al braccio con una striscia di velcro e poggiandola su una lipo da 800 che uso solitamente per alimentare il vtx...
                            sotto la lipo ho messo un po' di gommapiuma recuperata da qualche imballo di non so cosa, ma più che altro per tenere più fermo il tutto, non credo abbia proprietà antivibranti. Considerando che filmo in 1080 , devo dire che ho fatto un buon lavoro di equilibratura eliche-motori

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                              ho attaccato la gopro al braccio con una striscia di velcro e poggiandola su una lipo da 800 che uso solitamente per alimentare il vtx...
                              sotto la lipo ho messo un po' di gommapiuma recuperata da qualche imballo di non so cosa, ma più che altro per tenere più fermo il tutto, non credo abbia proprietà antivibranti. Considerando che filmo in 1080 , devo dire che ho fatto un buon lavoro di equilibratura eliche-motori

                              Bhè, sceondo me ha fatto un lavoro eccellente ! Bravo!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
                                Ultima domanda, volendo alimentare seperatamente i due servi della Gimbal con BEC esterno devo collegare solo il canale dei servi (cavo giallo) al naza?

                                Saluti
                                Alex
                                E' corretto?

                                no vorrei svampare qualcosa!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X