annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devo seguire delle tortore...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Devo seguire delle tortore...

    Ciao a tutti,
    ho già postato il "mio problema" nella sezione "IL CIMITERO" come l'ha chiamato qualcuno di Voi e cioè la sezione "Dirigibili" ma in effetti poca affluenza niente risposte ed io che sono già "Vetusto" non vorrei diventare "Decrepito" quindi:
    ho deciso di provare a postare qui il mio problema:
    http://www.baronerosso.it/forum/diri...re-si-puo.html

    Avendo avuto un'idea di modifica che mi è venuta in mente e vorrei Sottoporre alla Vostra attenzione!!!
    Fucilatemi se Vi pare un'idea pazzesca... ...

    Un multierotore tre o piu' pale che siano purché sia facile per un neofita da comandare e a cui sotto fisserei un paio di banane gonfiate ad elio, per sicurezza e stabilità

    Potrebbe funzionare??
    Dovrei montare al massimo una fuji x10 oppure anche una piccola HD da 50 grammi (almeno per provare)

    Vorrei sapere da Voi (ammesso sia fattibile) che cosa comprare senza svenarmi come Multirotore

    Se poi sapete anche indicarmi dove acquistare le "banane ad elio" meglio (anche se un'idea già la ho!!!)


    Spero qui qualcuno mi risponda sufficientemente in modo veloce

    ciao a tutti e grazie

    Attendiamo ansiosi, io ed il mio progetto... ...
    Ultima modifica di ioclick; 29 gennaio 12, 19:19.

  • #2
    a quale altezza devi andare?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie per essere intervenuto velocissimamente
      Guarda un palazzo di 4 piani ed alberi di quell'altezza che sarà? 20 metri, beh! facciamo 50 metri per stare sicuri??
      Direi sufficienti
      raggio di azione se non complica sarebbe bene 100 metri, ma posso far andar bene anche 50 se questo riduce, rischi, costi, problemi di pilotaggio (a vista o FLV?)
      Mah!
      Dimmi tu che sai io proprio digiuno
      Certo che se ti puo' servire LA stabilità Di ripresa è Non Importante ma
      VITALE!!!:
      blink:
      Complimenti ho visto i video

      Aggiungo che per quello che serve a me potrei anche pilotare la cosa dal balcone del 4° piano ed avvicinarmi all'albero che sta a 30 metri od all'antenna che sta a 100 metri lineari dal balcone.
      Ultima modifica di ioclick; 29 gennaio 12, 20:05.

      Commenta


      • #4
        Con tutto il rispetto, se avessi detto che volevi spendere 200-300€ avresti fatto l'amplain

        Non è fattibile per molti motivi...

        1) Sai pilotare un multirotore?
        Da come hai impostato la domanda credo proprio di no..
        2) Hai idea del rumore che fa?
        Probabilmente no, altrimenti avresti scartato a priori questa possibilità.
        Credo che non sia fattibile specialmente da un non professionista del settore, e nel caso lo vedrei difficoltoso anche con Alianti, tenendo conto di avere un'ottimo livello di pilotaggio in FPV, cmq più fattibile grazie al fatto che puoi volare anche motore spento in planata, rimane sempre difficile anche per un Pro seguire delle tortore...

        Banane gonfiate ad elio?
        Non è fattibile e cmq non ti aiuterebbe a stabilizzare come pensi un multirotore, ci sono sistemi elettronici e costosi che fanno quel lavoro.

        Vuoi sapere senza svenarti cosa acquistare?
        Lascia perdere questo progetto!!

        C'è da impazzire non da svenarsi
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
          Con tutto il rispetto, se avessi detto che volevi spendere 200-300€ avresti fatto l'amplain

          Non è fattibile per molti motivi...

          1) Sai pilotare un multirotore?
          Da come hai impostato la domanda credo proprio di no..
          2) Hai idea del rumore che fa?
          Probabilmente no, altrimenti avresti scartato a priori questa possibilità.
          Credo che non sia fattibile specialmente da un non professionista del settore, e nel caso lo vedrei difficoltoso anche con Alianti, tenendo conto di avere un'ottimo livello di pilotaggio in FPV, cmq più fattibile grazie al fatto che puoi volare anche motore spento in planata, rimane sempre difficile anche per un Pro seguire delle tortore...

          Banane gonfiate ad elio?
          Non è fattibile e cmq non ti aiuterebbe a stabilizzare come pensi un multirotore, ci sono sistemi elettronici e costosi che fanno quel lavoro.

          Vuoi sapere senza svenarti cosa acquistare?
          Lascia perdere questo progetto!!

          C'è da impazzire non da svenarsi
          Grazie per il "contributo"
          Era per questo e cioè la difficoltà di pilotaggio che avevo Optato per un dirigibile, Ma in quel caso ci sono problemi di "stabilità"

          Non parlavo certo di 200/300 magari 2000

          Ma rimane il fatto che ci sono sistemi tipo gru che con 500 euro mi permettono 1 mezza giornata di appostamento (avendone tre proprio casualmente vicine e che hanno appena finito il lavoro sarebbe anche fattibile)
          solo che io volevo studiare un sistema "replicabile a basso/medio costo"

          Probabilmente in base a quanto mi dici "questo non è uno strumento adatto ai miei bisogni" comunque io pensavo a motori elettrici (ho sbagliato sessione???)
          Sorry
          grazie
          franco

          Commenta


          • #6
            [QUOTE=Brombo;3005933]Con tutto il rispetto, se avessi detto che volevi spendere 200-300€ avresti fatto l'amplain


            1) Sai pilotare un multirotore?

            1) Naturalmente NO!! Se no sarei orientato a fabbisogni differenti, con differenti quesiti:

            Non voglio inseguire e seguire il volo non certo rettilineo delle tortore, mi basterebbe dopo decine e decine, forse centinaia di voletti...
            avere la possibilità di "montare"
            dai 2 ai 4 minuti (magari prodotti come sopra citato in un centinaio di uscite (svolazzi) le tortorelle in volo come fossi anch'io una di loro!
            This IS!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ioclick Visualizza il messaggio
              Era per questo e cioè la difficoltà di pilotaggio che avevo Optato per un dirigibile, Ma in quel caso ci sono problemi di "stabilità"

              Non parlavo certo di 200/300 magari 2000

              Ma rimane il fatto che ci sono sistemi tipo gru che con 500 euro mi permettono 1 mezza giornata di appostamento (avendone tre proprio casualmente vicine e che hanno appena finito il lavoro sarebbe anche fattibile)
              solo che io volevo studiare un sistema "replicabile a basso/medio costo"

              Probabilmente in base a quanto mi dici "questo non è uno strumento adatto ai miei bisogni" comunque io pensavo a motori elettrici (ho sbagliato sessione???)
              Sorry
              grazie
              franco
              La modalità dirigibile la potresti avere con un DIJ WOOKONG o MIKROKOPTER in GPS HOLD.
              In sostanza il multirotore se ne sta fermo da solo in un punto del cielo e tu hai la possibilita' di muovere la cam e magari anche uno zoom e inseguire il volo otticamente.
              Questo livello e' piu' semplice da raggiungere rispetto ad inseguire in volo tuttavia ci vuole comunque esperienza e conoscenza per creare il tutto anche dal lato controllo remoto di una videocamera/fotocamera.
              Insomma devi mettere in conto soldi ma sopratutto tempo, sta a te valutare se ne vale la pena rispetto a noleggiare una gru
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #8
                per palazzo di 4 piani spero che tu non intenda volare in città!
                un piccolo tricottero non spaventa più di tanto gli animali, ho visto video fatti a scoiattoli da 40 cm di distanza!.
                ma ovviamente ti servirà 1-2 anni di allenamento prima di pilotare bene e in sicurezza.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ioclick Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  ho già postato il "mio problema" nella sezione "IL CIMITERO" come l'ha chiamato qualcuno di Voi e cioè la sezione "Dirigibili" ma in effetti poca affluenza niente risposte ed io che sono già "Vetusto" non vorrei diventare "Decrepito" quindi:
                  ho deciso di provare a postare qui il mio problema:
                  http://www.baronerosso.it/forum/diri...re-si-puo.html

                  Avendo avuto un'idea di modifica che mi è venuta in mente e vorrei Sottoporre alla Vostra attenzione!!!
                  Fucilatemi se Vi pare un'idea pazzesca... ...

                  Un multierotore tre o piu' pale che siano purché sia facile per un neofita da comandare e a cui sotto fisserei un paio di banane gonfiate ad elio, per sicurezza e stabilità

                  Potrebbe funzionare??
                  Dovrei montare al massimo una fuji x10 oppure anche una piccola HD da 50 grammi (almeno per provare)

                  Vorrei sapere da Voi (ammesso sia fattibile) che cosa comprare senza svenarmi come Multirotore

                  Se poi sapete anche indicarmi dove acquistare le "banane ad elio" meglio (anche se un'idea già la ho!!!)


                  Spero qui qualcuno mi risponda sufficientemente in modo veloce

                  ciao a tutti e grazie

                  Attendiamo ansiosi, io ed il mio progetto... ...

                  Mah, io dovessi provarci ci proverei con un aliante, mi sa che è la cosa che le spaventa meno. Qualunque cosa col motore secondo me le fa scappare
                  www.masali.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ioclick Visualizza il messaggio
                    Non voglio inseguire e seguire il volo non certo rettilineo delle tortore, mi basterebbe dopo decine e decine, forse centinaia di voletti...
                    avere la possibilità di "montare"
                    dai 2 ai 4 minuti (magari prodotti come sopra citato in un centinaio di uscite (svolazzi) le tortorelle in volo come fossi anch'io una di loro!
                    hai un MP
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao ioclick,

                      ho letto i tuoi vari post in diversi forum ed ora mi son fatto un'idea più chiara su ciò che ti serve o potresti usare per dare forma al tuo progetto.

                      Mi è sembrato di capire che problemi di budget non ne hai, quindi si può spaziare con l'attrezzatura.
                      Rimane sempre il muro della silenziosità che è praticamente impossibile da superare nel caso tu voglia usare un multirotore qualunque esso sia, ovviamente elettrico visto che a scoppio per il momento è una cosa proibitiva.

                      Qualunque multirotore dovessi usare a prescindere da pale - motori - telaio etc sarà sempre troppo rumoroso per l'utilizzo che ne devi fare..
                      Non sono un Ornitologo ma le tortore le conosco bene, dove ho la casa al mare in Sardegna in cui passo molto tempo dell'anno sono invaso dalle tortore da collare e tante altre specie di uccelli
                      Ti posto una foto del posto giusto per capire.

                      Cmq ti posso assicurare che come uno dei multirotori che ho si alza in volo.. si vede un fuggi fuggi generale.

                      Detto questo..

                      La base di partenza è saper già pilotare un multirotore o aereo o aliante che sia.. a vista e in FPV, quindi anche nel caso tu prendessi un kit già bello che testato e configurato a dovere dovresti fare qualche mese di pratica, in alcuni casi anche 1 anno o più, dipende anche dalla tua predisposizione ma in generale non è una cosa semplice come a volte si pensa.

                      Quindi a prescindere prima di lanciarti in acquisti azzardati e costosi ti consiglierei di prendere un Combo di quelli già testati da altri utenti.. e di provare in campo il mezzo per capire se veramente potrebbe fare al caso tuo.

                      Meglio, se chiedi qui sul forum magari qualcuno nei dintorni della tua zona potrebbe mostrarti un multirotore in volo in modo da valutare PRIMA di spendere anche 1 euro se può essere usato o meno per ciò che devi fare.

                      L'idea del dirigibile a motore è interessante a dire il vero, e credo di averlo visto se non sbaglio in un servizio sui Cameraman del Natural Geographic, e visto che hai a disposizione un certo budget la cosa è anche fattibile..
                      ma tornando a bomba nel caso lo fosse, prima di tutto devi fare moltissima pratica prima di lanciarti in una spesa del genere per poi capire che è difficile da gestire.

                      Purtroppo essendo una categoria molto particolare non trovi tanta gente con esperienza su mezzi del genere



                      ma essendo un'idea ambiziosa potresti trovare qualcuno interessato ad approfondire il discorso e magari aiutarti nell'impresa.

                      Scusami se ieri ti ho risposto in modo un pò sarcastico,
                      Con tutto il rispetto, se avessi detto che volevi spendere 200-300€ avresti fatto l'amplain
                      ma ho dovuto leggere tutti gli altri post anche su altri forum prima di capire bene cosa intendevi fare, e poi che non era un'idea buttata giù così senza pensare così come fanno altri, e cmq non volevo smontare la tua idea visto che anche io sono uno dalle idee ambiziose per cui è una sfida personale vederle realizzate in un modo o nell'altro.

                      Nel caso capitassi in Sardegna nella mia zona per qualche motivo.. non esitare a contattarmi, è un piacere per me mostrarti i miei multirotori e farteli vedere e sentire in volo in modo da valutare dopo aver visto tutto ciò che ti serve per iniziare la tua impresa.

                      Nel frattempo potresti andare ad uno degli incontri Modellistici dove incontri tanta gente competente in tanti settori e parlare con loro di persona e magari trovare info particolareggiate su cosa usare per dare forma al tuo progetto, e dove reperire ciò di cui hai bisogno.

                      A presto
                      File allegati
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • #12
                        Valuta anche un pallone tipo pubblicitario con appesa una gondola con Macchina fotografica, ancorato con almeno un paio di funi.
                        Il carico non è molto ma è molto facile da posizionare e spostare a patto che non ci sia vento.

                        Qualche anno fà un tizio lo usava x lavoro e lo presentó sul forum.

                        Ti dovrebbe garantire almeno un paio di giorni di osservazione a patto di riuscire ad alimentare il tutto per cosí tanto tempo.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          Probabilmente quelli della TecnoFly che già conosci sono la soluzione migliore

                          TecnoFly 2008 - Twin Latex Balloon Kit
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            La modalità dirigibile la potresti avere con un DIJ WOOKONG o MIKROKOPTER in GPS HOLD.
                            In sostanza il multirotore se ne sta fermo da solo in un punto del cielo e tu hai la possibilita' di muovere la cam e magari anche uno zoom e inseguire il volo otticamente.
                            Questo livello e' piu' semplice da raggiungere rispetto ad inseguire in volo tuttavia ci vuole comunque esperienza e conoscenza per creare il tutto anche dal lato controllo remoto di una videocamera/fotocamera.
                            Insomma devi mettere in conto soldi ma sopratutto tempo, sta a te valutare se ne vale la pena rispetto a noleggiare una gru
                            Ti ringrazio molto, diciamo che 2 anni sono un po' troppi (entro questo termine dovrei aver prodotto il documentario!)
                            ma 1 anno potrebbe essere accettabile!!
                            Avrei visto anche questi aggeggi
                            Dragon C-21 from the movie AVATAR - YouTube

                            Il controllo remoto della telecamera non è un problema, già lo uso da tempo con una
                            glidecam (una gruetta a cui c'è applicato il controllo tridimensionale dei movimenti della telecamera comandati da un wriless con monitor in visione diretta dalla stessa

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                              Probabilmente quelli della TecnoFly che già conosci sono la soluzione migliore

                              TecnoFly 2008 - Twin Latex Balloon Kit
                              Sì grazie!
                              In effetti ho preso in considerazione anche questa possibilità!!
                              Tieni conto che sono in "fase di ricerca" prima ancora della "sperimentazione"
                              ed il tempo non è "lunghissimo" ma sufficientemente comodo per poter fare le cose con "cognizione di causa"
                              franco

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X