annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arducopter e Xbee

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arducopter e Xbee

    Ciao a tutti!
    sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione

    Sono uno studente in Ing. Informatica al Politecnico di Torino e, con altri ragazzi, stiamo valutando di realizzare un progetto. L'idea è basata sul progetto dell'arducopter, con opportune modifiche.
    Per quanto mi riguarda, sono nuovo in questo campo e sono abbastanza a digiuno di arduino & co, nonostante conosca, a livello universitario, diversi linguaggi di programmazione.
    Imparo in fretta dato che, con il passare del tempo, mi sto appassionando sempre di più all'informatica e all'elettronica

    Ma arriviamo al dunque:
    i moduli xbee, presenti nel progetto, possono essere sostituiti con qualsiasi altro modulo xbee? cerchiamo una copertura maggiore e stavamo valutando i moduli a 802.15.4 a 868Mhz (copertura da 16 a 40km circa)
    Ipotizzando di realizzare un quadricottero con dei moduli con copertura a 1 km, quest'ultimi possono essere sostituiti con altri senza modificare il progetto? o c'è qualche accortezza da adottare?

    spero di essermi spiegato
    grazie a tutti

  • #2
    Al poli ci sono già progetti in corso sui multicotteri, non bisogna ogni volta re-inventare l'acqua calda, potreste unirvi e semplicemente partecipare allo sviluppo.
    Tra l'altro stanno portando avanti qualcosa di ben più evoluto di Arduino...

    Commenta


    • #3
      io non so di che progetti parli, ma sono a conoscenza che ce ne sono già diversi in atto.. (mandami pm semmai ;) )
      In ogni caso mi inserisco in un gruppo che ha già collaborato per un altro progetto...

      vorrei solo capire la questione dell'xbee...tutto qua. Anche a livello di cultura personale

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da roby90 Visualizza il messaggio