annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

picloc 3x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • picloc 3x

    Picloc-3X

    Immagino qualcuno di voi l'abbia già acquistato, consultando altri forum e youtube sembra che non si tratti della panacea di tutti i mali, sebbene più rapido e preciso del controller MK, in volo va smorzato perché amplifica le vibrazioni a bassa frequenza, ma sono considerazioni fatte su video e prime impressioni di poche persone, quali sono le vostre esperienze?

  • #2
    piclok

    Sembra che abbia dei problemi, mi sono registrato allo shop, ma i prezzi non ci sono.

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      ordinato a settembre...o meglio, pre ordinato a settembre hanno cominciato a consegnarli a fine novembre...a me non è ancora arrivato e questo mi ha fatto molto incaxxare per il fatto che lo shop inizialmente lo dava come disponibile...

      in rete si vedono diversi video...penso che sia un buon prodotto ma che vada settato ad hoc..un po' come tutte le cose...pagato 270,00...uno dei vantaggi principali penso sia la possibilità di aver la gestione indipendente dalla mother MK...
      Andrea

      Commenta


      • #4
        Questo tipo ha mollato il picloc 3x e si è fatto un nuovo telaio:
        Google Traduttore
        gli ho chiesto se ha provato ad aumentare la dead band dei servi ma dice che non sa nemmeno se i servo sono programmabili, insomma sto picloc va provato bene ma soprattutto il tizio che lo vende dovrebbe dare un minimo di indicazioni, è vero che è rapido e preciso a correggere l'inclinazione guardando i test a modello spento ma in volo la cosa più difficile è annullare le rapide correzioni del controller.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          ordinato a settembre...o meglio, pre ordinato a settembre hanno cominciato a consegnarli a fine novembre...a me non è ancora arrivato e questo mi ha fatto molto incaxxare per il fatto che lo shop inizialmente lo dava come disponibile...

          in rete si vedono diversi video...penso che sia un buon prodotto ma che vada settato ad hoc..un po' come tutte le cose...pagato 270,00...uno dei vantaggi principali penso sia la possibilità di aver la gestione indipendente dalla mother MK...
          Andrea
          Se posso, dove lo hai ordinato? Ero interessato anche io. Non ti è ancora arrivato?

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            l'ho ordinato qui:
            Droidworx - Welcome by AEROdron GmbH

            ma non mi è ancora arrivato...(ordinato a fine ottobre...)
            posso anche credere nel ritardo dovuto alla produzione (george) ma a livello di assistenza e comunciazione mi son davvero trovato male...
            tarvox

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              l'ho ordinato qui:
              Droidworx - Welcome by AEROdron GmbH

              ma non mi è ancora arrivato...(ordinato a fine ottobre...)
              posso anche credere nel ritardo dovuto alla produzione (george) ma a livello di assistenza e comunciazione mi son davvero trovato male...
              tarvox
              Pessimo sito e pessima gente!!! Anche con la DB hanno avuto grossi ritardi..........


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • #8
                infatti...io con loro mai più...tra l'altro il prodotto anche ora risulta avaialble...

                Commenta


                • #9
                  esiste qualche altro prodotto per stabilizzare una gimbal oltre al picloc? Secondo voi potrebbe essere sensato utilizzare il modulo naza della dji?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da goldrake_77 Visualizza il messaggio
                    esiste qualche altro prodotto per stabilizzare una gimbal oltre al picloc? Secondo voi potrebbe essere sensato utilizzare il modulo naza della dji?
                    Ne esistono tanti.
                    qui si parlava di picloc 3x perche si vuole utilizzare il 360.


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                      Ne esistono tanti.
                      qui si parlava di picloc 3x perche si vuole utilizzare il 360.

                      Salve...sono alla ricerca di un sistema di stabilizzazione Gimbal...che mi dite dell' FY30A?????
                      OnEMoReFliGhT!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                        Questo tipo ha mollato il picloc 3x e si è fatto un nuovo telaio:
                        Google Traduttore
                        gli ho chiesto se ha provato ad aumentare la dead band dei servi ma dice che non sa nemmeno se i servo sono programmabili, insomma sto picloc va provato bene ma soprattutto il tizio che lo vende dovrebbe dare un minimo di indicazioni, è vero che è rapido e preciso a correggere l'inclinazione guardando i test a modello spento ma in volo la cosa più difficile è annullare le rapide correzioni del controller.
                        ciao Lanzo, fine aprile hanno rilasciato un nuovo firmware per il picloc e a quanto pare l'hanno migliorato soprattutto per la gestione gain
                        anche io sono in attesa e mi sono dato una settimana di tempo da dedicare al setup poi lo metto sul mercatino in vendita , prro posso dire di averlo visto dal vivo e ho visto come lavora
                        impressionante se settato a dovere
                        appena arriva daro news

                        Commenta


                        • #13
                          picloc 3x

                          Ciao a tutti,
                          io ho avuto il piacere di essermi rivolto direttamente a George della Rotopics.

                          George è il progettista, il realizzatore e il "commerciante" ma purtroppo, essendo solo ed avendo un lavoro principale che lo tiene occupato full-time,
                          non riesce a star molto dietro ai clienti (nuovi o vecchi che siano).

                          Quello che ho avuto modo di capire anche usando il 3X Standard (che lui mi ha fornito per mia urgenza in una versione "sperimentale") è che il PICLOC è un prodotto fatto con tutti i crismi dello scopo e con tutta la tecnologia disponibile a questi livelli di costi (ottimi in relazione al risultato).
                          il 3X pro possiede oltre ai 3 accelerometri e 3 gyro anche GPS e magnetometro 3 assi, compensazioni varie...la versione V2 sfrutta addirittura una resistenza sul circuito che fà da vera e propria "stufetta" per mantenere i sensori senza deriva anche a temperature a parecchi gradi sotto zero.

                          L'interfaccia PiclocToolz (ora alla v58_28) è veramente completa ma esige comunque una buona conoscenza tecnica così come lo esige la taratura della gimbal così equipaggiata:
                          si agisce su tantissimi parametri ed occorre fare pratica e procedere per gradi cercando di acquisire esperienza, insomma non è propriamente un plug and play!

                          Ecco allora che vedrete utenti i quali hanno problemi di vibrazioni "a basse frequenze" come qualcuno ha detto o tanti altri problemi: il PICLOC fà la differenza ma solo se ci lavorate parecchio sopra!

                          La chiave per un buon risultato inoltre stà nel:
                          -usare servi veloci, con poco deadhband e catena di trasmissione a gioco nullo
                          -tarare bene il sistema
                          -imparare con l'esperienza ed ottimizzarlo.

                          Per dirvi a che livello tecnico è in grado di operare il bravo George vi anticipo che è in fase conclusiva con il progetto Picloc Brushless a 3 assi, un sistema di stabilizzazione che lavora con motori direct drive brushless e promette prestazioni del calibro della Zenmuse o meglio del MOVI della freefly....a prezzi notevolmente ridotti naturalmente!

                          Il punto di forza della Rotopics è offrire prodotti altamente professionali a costi abbordabili a scapito di un maggiore impegno e coinvolgimento dell'utente finale.

                          Ciao!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jnfarin Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,
                            io ho avuto il piacere di essermi rivolto direttamente a George della Rotopics.

                            George è il progettista, il realizzatore e il "commerciante" ma purtroppo, essendo solo ed avendo un lavoro principale che lo tiene occupato full-time,
                            non riesce a star molto dietro ai clienti (nuovi o vecchi che siano).

                            Quello che ho avuto modo di capire anche usando il 3X Standard (che lui mi ha fornito per mia urgenza in una versione "sperimentale") è che il PICLOC è un prodotto fatto con tutti i crismi dello scopo e con tutta la tecnologia disponibile a questi livelli di costi (ottimi in relazione al risultato).
                            il 3X pro possiede oltre ai 3 accelerometri e 3 gyro anche GPS e magnetometro 3 assi, compensazioni varie...la versione V2 sfrutta addirittura una resistenza sul circuito che fà da vera e propria "stufetta" per mantenere i sensori senza deriva anche a temperature a parecchi gradi sotto zero.

                            L'interfaccia PiclocToolz (ora alla v58_28) è veramente completa ma esige comunque una buona conoscenza tecnica così come lo esige la taratura della gimbal così equipaggiata:
                            si agisce su tantissimi parametri ed occorre fare pratica e procedere per gradi cercando di acquisire esperienza, insomma non è propriamente un plug and play!

                            Ecco allora che vedrete utenti i quali hanno problemi di vibrazioni "a basse frequenze" come qualcuno ha detto o tanti altri problemi: il PICLOC fà la differenza ma solo se ci lavorate parecchio sopra!

                            La chiave per un buon risultato inoltre stà nel:
                            -usare servi veloci, con poco deadhband e catena di trasmissione a gioco nullo
                            -tarare bene il sistema
                            -imparare con l'esperienza ed ottimizzarlo.

                            Per dirvi a che livello tecnico è in grado di operare il bravo George vi anticipo che è in fase conclusiva con il progetto Picloc Brushless a 3 assi, un sistema di stabilizzazione che lavora con motori direct drive brushless e promette prestazioni del calibro della Zenmuse o meglio del MOVI della freefly....a prezzi notevolmente ridotti naturalmente!

                            Il punto di forza della Rotopics è offrire prodotti altamente professionali a costi abbordabili a scapito di un maggiore impegno e coinvolgimento dell'utente finale.

                            Ciao!




                            Salve a tutti...mi sto informando bene su questo picloc perchè per me sarebbe la soluzione ideale per molti settori...non solo video aerei ma anche per le riprese video a mano (toglierei di mezzo stedycam; slider e carrelli vari) e per il mio crane. Però mi serve un gimbal veloce e con i servi non si riesce ad avere quella reatività che richiedo....quindi qualcuno di voi sà quando uscirà il picloc con connettività brushlaees??


                            oppure in alternativa cosa si può utilizzare ...senza ripiegare sui Radian che costano un botto visto che ho la necessità di stabilizzare sui tutti e 3 gli assi.

                            grazie mille
                            tutto quello che vola...prima o poi deve tornare a terra

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X