annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori/Aeromodelli ad uso Professionale - Thread Ufficiale

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE=
    - eliche protette.
    - batterie ridondate.
    - elettronica di controllo ridondata.
    - sistema di comando ridondato e multifrequenza.
    - ......
    [/QUOTE]

    Domanda stupida:
    ma tali caratteristiche sono presenti in tutti gli ultraleggeri certificati presenti in commercio?

    Commenta


    • Originariamente inviato da balto63 Visualizza il messaggio
      Assorpas ha partecipato al tavolo di discussione.
      E sarà presente a RPAS CivOps che si terrà a Bruxelles il 4 e 5 Dicembre 2012
      Enac ha detto che entro l'anno, ed era ora!!!!!, uscirà la normativa

      Ciao
      Visto che l'associazione ASSORPAS ha partecipato al tavolo di discussione, è possibile sapere da qualche associato qui presente nel forum come sono andate le cose? quali argomentazioni sono state trattate e quali richieste o obbiezioni sono state fatte da ENAC? Ptrebbe essere utile a molti .....Grazie.
      No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

      Commenta


      • Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
        Domanda stupida:
        ma tali caratteristiche sono presenti in tutti gli ultraleggeri certificati presenti in commercio?
        Le eliche protette non ci sono nemmeno sugli aerei 1:1.

        Dimentichi due cose però:

        - sugli ULM a pilotare c'è un uomo in carne ed ossa che dovrebbe aver superato visite mediche, non elettronica a volte di dubbia qualità + firmware di uguale provenienza.

        - agli ULM è fatto divieto di sorvolare a bassa quota persone e cose.

        - gli ULM devono attenersi a regole di volo codificate.

        Cerchiamo di non buttare la discussione in polemiche sterili.

        Peace & Love
        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

        Commenta


        • La mia non voleva essere una polemica, ma una semplice curiosità.

          Le eliche protette non ci sono nemmeno sugli aerei 1:1.

          Dimentichi due cose però:

          - sugli ULM a pilotare c'è un uomo in carne ed ossa che dovrebbe aver superato visite mediche, non elettronica a volte di dubbia qualità + firmware di uguale provenienza.


          E proprio qui volevo arrivare! In tutto questo, a mio avviso, bisognerebbe proprio dare priorità più all'aspetto pilota (quindi con eventuali corsi, patentini, ecc....) che al mezzo in se (sotto ovviamente certe dimensioni/pesi del mezzo).

          Infine mi associo alla chiara e diretta domanda di 2emme!

          Commenta


          • Forse ANTEO non è l'unico multirotore certificato....

            Drone at the 197° anniversary of Carabinieri on Vimeo

            Commenta


            • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              che mi sa che a oggi è quello che vogliono..domani si vedrà...ma x adesso vedendo la totale assenza di interventi (anche solo a titolo informativo..non "certificato")dei diretti interessati(non ci credo che tra le 15 aziende di assorpas ci sia un solo iscritto al baronerosso) è l'idea che uno si fa...
              Ci sono, ci sono...
              io mi sono tirato indietro solo alla fine... perchè ho sentito una gran puzza di...
              ...aziende che vogliono costruirsi un mercato, e così stanno facendo.

              L'avete visto cosa ci vuole per fare voli di sperimentazione, vedrete per lavorare!

              Commenta


              • Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
                Forse ANTEO non è l'unico multirotore certificato....

                Drone at the 197° anniversary of Carabinieri on Vimeo

                Commenta


                • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
                  Ci sono, ci sono...
                  io mi sono tirato indietro solo alla fine... perchè ho sentito una gran puzza di...
                  ...aziende che vogliono costruirsi un mercato, e così stanno facendo.

                  L'avete visto cosa ci vuole per fare voli di sperimentazione, vedrete per lavorare!
                  ciao...

                  diciamo la puzza che stanno sentendo in molti...mah....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
                    Forse ANTEO non è l'unico multirotore certificato....

                    Drone at the 197° anniversary of Carabinieri on Vimeo
                    Non è certificato fidati......

                    Che emozione quel volo.......
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
                      Ci sono, ci sono...
                      io mi sono tirato indietro solo alla fine... perchè ho sentito una gran puzza di...
                      ...aziende che vogliono costruirsi un mercato, e così stanno facendo.

                      L'avete visto cosa ci vuole per fare voli di sperimentazione, vedrete per lavorare!
                      il silenzio di chi ci legge (...perchè nel suo ruolo è chiaro che ci legge...) è significativo.
                      Non vedo non sento e non parlo per curare i miei interessi. In sicilia questo comportamento ha un nome ben preciso. Anzi...anche nel bel resto d'Italia.
                      -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                      -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                      Commenta


                      • Non credo che un Ente pubblicvo sia tenuto a esporre le sue azione su un forum di Aeromodellisti. E' al contrario tenuto a rispondere qualora interpellato da chi ne ha diritto (ovvero Professionisti e/o Aziende con Partita IVA). Per gli altri e' curiosita' nulla di piu'.
                        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                          Non credo che un Ente pubblicvo sia tenuto a esporre le sue azione su un forum di Aeromodellisti. E' al contrario tenuto a rispondere qualora interpellato da chi ne ha diritto (ovvero Professionisti e/o Aziende con Partita IVA). Per gli altri e' curiosita' nulla di piu'.
                          Potrei sbagliarmi perche' in questo paese ormai non si capisce piu' niente, ma un Ente pubblico e' tenuto a rispondere a qualunque cittadino

                          Commenta


                          • Certo. Ma non è tenuto a venire di sua sponte su un forum aeromodellistico.
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                              Non credo che un Ente pubblicvo sia tenuto a esporre le sue azione su un forum di Aeromodellisti. E' al contrario tenuto a rispondere qualora interpellato da chi ne ha diritto (ovvero Professionisti e/o Aziende con Partita IVA). Per gli altri e' curiosita' nulla di piu'.
                              Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                              Certo. Ma non è tenuto a venire di sua sponte su un forum aeromodellistico.
                              ciao..
                              ma a quale ente pubblico ti riferisci? l'enac? forse mi son perso qualche post ma no mi pare che qualcuno abbia richiesto l'intervento dell'enac sul barone, ma bensì di qualche componente di assorpas per sapere a che punto erano le trattative con enac..
                              siccome di componenti di questa associazione ce ne sarà più di uno iscritto al barone e visto che è stato aperto questo post, mi pare legittimo chiedere qualche info...che non credo arriverà...

                              Commenta


                              • Chiedo venia. Avevo capito male.
                                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X