annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assemblare quadricottero, aiuto componenti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assemblare quadricottero, aiuto componenti

    Ciao! è il primo quadricottero che devo fare, ho bisogno di tutti i componenti e deve essere un quadricottero stabile e affidabile (quindi con pezzi non troppo economici)
    intanto vi posto qualche componente che pensavo di usare, mi servono dei consigli da parte degli esperti

    Frame: KK RC 450 3K Carbon Fiber Aircraft Body Frame 4-axis DIY QuadCopter Xcopter JJ (o altri, mi sembra il migliore che ho trovato per $/prestazioni)

    Control board: Advanced multiwii flying controller (h**p://quadframe.com/collections/frontpage/products/mwii01#) (anche quì mi servirebbe una mano, mi sembra buona questa controlboard, ma non hi idea di affidabilità etc.!

    La radio ovviamente in 2.4ghz, ho letto che servono mimimo 6 canali, è vero?

    per motori ed esc non dovrei avere molti problemi, pensavo di prenderne da 800-1000kv...
    gli esc di conseguenza

    e per le lipo pensavo a delle turnigy (3s 3.300mAh) che però pesano, pensavo (ma devo calcolare i consumi etc di optare per qualcosa di più leggero, quindi il modello uguale ma da 2.200mAh
    voi cosa ne dite? mi serve altro?

    PS: mi servirebbero aiuti al piu presto se possibile
    Ultima modifica di Mr.xxxxxxxxxx17; 15 gennaio 12, 17:03.

  • #2
    Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17 Visualizza il messaggio
    Ciao! è il primo quadricottero che devo fare, ho bisogno di tutti i componenti e deve essere un quadricottero stabile e affidabile (quindi con pezzi non troppo economici)
    intanto vi posto qualche componente che pensavo di usare, mi servono dei consigli da parte degli esperti

    Frame: KK RC 450 3K Carbon Fiber Aircraft Body Frame 4-axis DIY QuadCopter Xcopter JJ (o altri, mi sembra il migliore che ho trovato per $/prestazioni)

    Control board: Advanced multiwii flying controller (h**p://quadframe.com/collections/frontpage/products/mwii01#) (anche quì mi servirebbe una mano, mi sembra buona questa controlboard, ma non hi idea di affidabilità etc.!

    La radio ovviamente in 2.4ghz, ho letto che servono mimimo 6 canali, è vero?

    per motori ed esc non dovrei avere molti problemi, pensavo di prenderne da 800-1000kv...
    gli esc di conseguenza

    e per le lipo pensavo a delle turnigy (3s 3.300mAh) che però pesano, pensavo (ma devo calcolare i consumi etc di optare per qualcosa di più leggero, quindi il modello uguale ma da 2.200mAh
    voi cosa ne dite? mi serve altro?

    PS: mi servirebbero aiuti al piu presto se possibile
    Non sono sicuramente un esperto ma devo dirti che con tutta la buona volontà non è facile rispondere a richieste così generiche, senza sapere cosa vuoi fare, quanto grande lo vuoi fare, quanto peso vuoi portare, se vuoi fare riprese video o acrobazie, se vuoi volare a vista o in FPV, che budget hai, uso hobbystico o professionale, ecc.

    Ti posso solo dire che sto usando la scheda di Jakub che hai linkato e ne sono pienamente soddisfatto. Se vuoi puoi dare una occhiata ai miei video più recenti su utube (link sotto la firma) e puoi avere una idea della stabilità e della configurazione. Tieni conto però che i miei quad utilizzano SOLO componenti economici e non sono sicuramente oggetti professionali!

    Luciano


    .
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Grazie mille della risposta Ormai devo avere risposte per domani, mi sono fatto delle idee, e sto mettendo giù varie soluzioni!
      Comunque il modello per ora sarà usato a vista, non deve montare telecamere (ma potrebbe doverlo fare in futuro) non per acrobazia
      la grandezza dai 450 ai 650 circa (?)

      Commenta

      Sto operando...
      X