annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante si, ma ci provo lo stesso!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Principiante si, ma ci provo lo stesso!

    Buonasera,
    sono l'ennesimo principiante che mentre spippolava su arduino si è accorto di quanto una schedina del genere potesse fare se oppurtunamente dotata di sensori adatti.
    Passando per shield, sensori e giroscopi, mi sono imbattuto in un video girato da questa macchinina volante 4 forma di X pilotata da un signore con gli occhialoni da sole. Da allora mi è ritornata la voglia di volare persa anni fa causa pigrizia e una radio passata a miglior vita; volavo con veleggiatori.
    Ebbene in questi ultimi mesi vi ho seguito parecchio, ho visionato ore e ore di guide e mi sono dato agli acquisti di cui in questi giorni sono già venuto in possesso.
    Visto che creare è una cosa che tutto sommato mi piace ho deciso di farmi la "lista della spesa" da me conoscendo i miei obiettivi; partire con un quadricottero realizzandolo da zero e prendere materiale mediamente "buono" per poi magari provare a trasferirlo su un soffice EasyStar.
    Tanto ho preso la radio, la Turnigy 9x e il suo programmatore per caricargli il firmware modificato. Spendendo quasi in egual misura soldi per materiale e tasse/trasporto, mi stanno arrivando 4 motori ntm 28-30 turnigy , dei regolatori da 25 ampere e un programmatore per esc, 3 set completi di eliche (sono pessimista), 4 alberi di ricambio per i motori, gli adattatori per le eliche, ovviamente la schedina KK, spinotti per la batterie, il caricatore di lipo e una lipo da 2650 mah 3S 30C che paragonata alla 12AH 48 volt che ho sulla bici PAS che mi sono costruito sembra una cicca.
    Per il video ho preso una minicamera su ebay di cui nutro forti dubbi relativi alla qualità ma per 9 euro va benissimo; la accompagno a un SUNSKY 1,2 Ghz 800 milliwatt.