annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2012 l'anno del multicottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2012 l'anno del multicottero

    Dopo l'anno del topo, della scimmia etc etc, i cinesi hanno deciso che il 2012 sara' l'anno dei multicotteri: e' impressionante vedere siti come Goodluckbuy sfornare decine di multicotteri, cloni e non, a prezzi assolutamente "uccidi mercato"... che per gli utenti puo' anche essere inteso in senso buono!
    Non sempre la qualita' e' presente, ma di sicuro domineranno il mercato!
    Ultima chicca impressionante per prezzo e dotazione IMO, e' il Bumblebee: elettronica OEM derivazione DJI NAZA e telaio pieghevole in carbonio a 331€ spedito ...poco piu' di un anno fa ci compravi al massimo il Gaui 330X

    Hobbylord Bumblebee Carbon Firber Folding ARF Quadcopter 500mm Shaft Distance $427.42 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


  • #2
    Prepariamoci, sarà anche l'anno dei fotografi volanti!

    Già era difficile convincere la gente che non poteva fare le foto ad un concerto volando sulla gente con la KK e una radio cinese da 50€, figuriamoci ora che ordinano tutto in Cina RTF.

    Il problema di queste elettroniche è che i produttori spariscono appena sfornate sul mercato, quindi niente Upgrade, niente ricambi e niente correzione Bug.

    Se va bene magari ne restano un paio che continueranno lo sviluppo, le altre ....
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Prepariamoci, sarà anche l'anno dei fotografi volanti!

      Già era difficile convincere la gente che non poteva fare le foto ad un concerto volando sulla gente con la KK e una radio cinese da 50€, figuriamoci ora che ordinano tutto in Cina RTF.

      Il problema di queste elettroniche è che i produttori spariscono appena sfornate sul mercato, quindi niente Upgrade, niente ricambi e niente correzione Bug.

      Se va bene magari ne restano un paio che continueranno lo sviluppo, le altre ....
      Mi hai battuto sul tempo, il problema e' anche che molto spesso non mantengono le caratteristiche dichiarate.
      Per assurdo per i "fotografi volanti" sarebbe stato meglio ci fossero stati solo pochi prodotti a costo elevato o medio/elevato come MK perche' tutto cio' aumentera' il rumore di fondo e rendera' ancora piu' complicato per i nuovi "fotografi volanti" raggiungere risultati. Perderanno tempo e soldi in una miriade di progetti a basso costo.
      Se si guarda questa sezione prima c'era elevato entusiamo per il KK poi per il GAUI poi per FYETECH poi per XAIRCRAFT e cosi via allettati dai bassi costi, all'inizio i giudizi sono " vola in modo perfetto" ma dopo qualche volo iniziano le riserve.
      Solo chi ha l'esperienza necessaria per fare selezione puo' trarne vantaggio e in questo caso il risparmio e i vantaggi sono significativi.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • #4
        Danveal giusto quello che dici, ma fra noi ci sono tanti solitari ( fra cui io) che si sono arrangiati, io ho preso un t580 e diciamo che per lo stadio in cui sono ( di pollici ) ne sono mediamente soddisfatto ... Peccato non sia espandibile....
        Così da niubbo vi faccio un invito... Scrivete una specie di capitolato sulle schede ( non parlando magari di marche ) che includa quello che e' necessario avere nella scheda e quello che potrà servire in una prospettiva di crescita tratteggiando magari vari livelli di scalabilità.
        Buona settimana a tutti


        Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Faber58 Visualizza il messaggio
          Danveal giusto quello che dici, ma fra noi ci sono tanti solitari ( fra cui io) che si sono arrangiati, io ho preso un t580 e diciamo che per lo stadio in cui sono ( di pollici ) ne sono mediamente soddisfatto ... Peccato non sia espandibile....
          Così da niubbo vi faccio un invito... Scrivete una specie di capitolato sulle schede ( non parlando magari di marche ) che includa quello che e' necessario avere nella scheda e quello che potrà servire in una prospettiva di crescita tratteggiando magari vari livelli di scalabilità.
          Buona settimana a tutti


          Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch
          quello che chiedo è molto pericoloso e a doppio taglio...
          già è pieno di "bimbiminkia" col portafogli pieno che vanno a pescare nel mare delle offerte appena suggerite da air...se in più gli suggerisci cosa è meglio comprare ti troverai un totale inesperto di volo con un mezzo potenzialmente affidabile che si sente sicuro di poter volare in ogni dove solo perchè gli è stato consigliato che questo e quello sono la miglior soluzione x realizzare qualche bel video..

          mmm....PERICOLOSISSIMOOOOO

          PS. AZZ...non avevo visto di che data era il post

          Commenta


          • #6
            Per la data del post non ho controllato neanche io, comunque il bimbominkia tipo colpisce comunque e non e' che veicolando informazioni corrette il pericolo cambia, il fatto e' che magari uno fa uno studio libresco anche approfondito ma alcune cose, alcune prassi sfuggono


            Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch

            Commenta


            • #7
              ..vi dico solo questo:
              ieri (domenica) ho conosciuto un tipo che mi ha detto che il giorno prima gli era arrivato il suo hexa (non mi ricordo il modello) completo di tutto...e di videocamera...tra sette gg (non è uno scherzo) ha già preso accordi per andare filmare ad un festa paesana...
              questo qua NON ha mai acceso un radiocomando...
              e continuava a dirmi "tanto questo ha il gps...praticamente fa tutto lui.."

              non sarò il gurù del modellismo ma provengo da 10 anni di heli e 3 di multirotori...senza contare la tradizione in famiglia degli aerei...ovvero progetto, balsa, centine...turpori...etc etc

              andrea

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                ..vi dico solo questo:
                ieri (domenica) ho conosciuto un tipo che mi ha detto che il giorno prima gli era arrivato il suo hexa (non mi ricordo il modello) completo di tutto...e di videocamera...tra sette gg (non è uno scherzo) ha già preso accordi per andare filmare ad un festa paesana...
                questo qua NON ha mai acceso un radiocomando...
                e continuava a dirmi "tanto questo ha il gps...praticamente fa tutto lui.."

                non sarò il gurù del modellismo ma provengo da 10 anni di heli e 3 di multirotori...senza contare la tradizione in famiglia degli aerei...ovvero progetto, balsa, centine...turpori...etc etc

                andrea
                Coraggio o Incoscienza, bah, chi lo sa!

                io ancora oggi, quando volo con aeromodelli/elimodelli, stò molto attento a decidere dove e quando fare un volo (in tutta sicurezza), sempre ed esclusivamente in posti dove non c'è pericolo per gli altri.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                  Coraggio o Incoscienza, bah, chi lo sa!

                  io ancora oggi, quando volo con aeromodelli/elimodelli, stò molto attento a decidere dove e quando fare un volo (in tutta sicurezza), sempre ed esclusivamente in posti dove non c'è pericolo per gli altri.
                  Giusto anche io faccio così, comunque la credenza dei più e' quella che i multi volano da soli colpa anche di un marketing " fazioso" diciamo così.
                  Pero' se qualcuno arriva ad iscriversi per esempio qui o altri forum e cerca di reperire info per quanto teoriche allora già non e' più bimbominkia ma niubbo come il sottoscritto e magari trovare quello di cui scrivevo può evitare di fare acquisti demenziali.
                  E in quanto alla festa segnala il paese che ci giriamo alla larga ;)


                  Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch

                  Commenta


                  • #10
                    Coraggio 25% - ti dicono che vola solo , la radio è un pc e tutti si sentono abili
                    Incoscienza 75% tanto vola solo , la radio è un pc , e poi pesa SOLO 700 grammi ,che vuoi che sia !!!!!
                    Il consumismo pur di accrescere i fatturati non guarda in faccia a nessuno e ti abbellisce il tutto .
                    Poi da quando sono stati buttati sul mercato tutti questi aggeggini da 100-200 gr (intendo elicotteri ) è diventato tutto più semplice ed alla portata.
                    E come al solito la sicurezza .........optional .
                    Una domanda: chi di noi ha un'assicurazione a tutela nostra e degli altri ?
                    Non dovremmo essere noi , di una certa esperienza , a trasmetterla agli altri?
                    Noi nel nostro campo di volo se non si è assicurati non si vola perchè qualsiasi cosa si alza da terra se va in panne ci ritorna col botto
                    Pino
                    Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
                    A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                      ..vi dico solo questo:
                      ieri (domenica) ho conosciuto un tipo che mi ha detto che il giorno prima gli era arrivato il suo hexa (non mi ricordo il modello) completo di tutto...e di videocamera...tra sette gg (non è uno scherzo) ha già preso accordi per andare filmare ad un festa paesana...
                      questo qua NON ha mai acceso un radiocomando...
                      e continuava a dirmi "tanto questo ha il gps...praticamente fa tutto lui.."

                      non sarò il gurù del modellismo ma provengo da 10 anni di heli e 3 di multirotori...senza contare la tradizione in famiglia degli aerei...ovvero progetto, balsa, centine...turpori...etc etc

                      andrea
                      Beh aumenteranno gli annunci su ebay del tipo: vedo multirotore crashato, per recupero parti.
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Beh aumenteranno gli annunci su ebay del tipo: vedo multirotore crashato, per recupero parti.
                        Fosse solo quella la conseguenza, sarebbe da metterci la firma!
                        Spero solo che non facciano danni a terzi, perche' per quelli non puoi dire: "ha fatto tutto lui!"

                        Commenta


                        • #13
                          Finchè nessuno si fa male...
                          Seppur io non sia un gran pilota di multicotteri mi sembra di rivivere ciò che è successo qualche anno fa con i siti internet. Strumenti semplici da usare hanno reso chiunque capace di fare siti internet in poco tempo e con costi irrisori, c'è stato il boom e le vere agenzie web rimanevano a bocca asciutta. Salvo poi dopo qualche anno, chi si era fatto il sito in casa iniziava a lamentarsi della sua indicizzazione e dunque tutto si è autoregolato.
                          Purtroppo qui c'è in ballo anche la sicurezza fisica di cose e persone...si instaurerà un qualche ente di controllo...revisione ai multicotteri ecc..?
                          un po speriamo di si e un po speriamo di no

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da GLAAA Visualizza il messaggio
                            Finchè nessuno si fa male...
                            Seppur io non sia un gran pilota di multicotteri mi sembra di rivivere ciò che è successo qualche anno fa con i siti internet. Strumenti semplici da usare hanno reso chiunque capace di fare siti internet in poco tempo e con costi irrisori, c'è stato il boom e le vere agenzie web rimanevano a bocca asciutta. Salvo poi dopo qualche anno, chi si era fatto il sito in casa iniziava a lamentarsi della sua indicizzazione e dunque tutto si è autoregolato.
                            Purtroppo qui c'è in ballo anche la sicurezza fisica di cose e persone...si instaurerà un qualche ente di controllo...revisione ai multicotteri ecc..?
                            un po speriamo di si e un po speriamo di no
                            Seeeeeeeeee sperare in un ente di controllo.......................
                            In Italia non esiste nulla per gli ultraleggeri o per aeromodelli o elimodelli immagina per i multi
                            All'estero esiste anche per gli ultraleggeri e modelli r/c oltre , mi sembra , i 20 Kg dove interviene l'ente preposto per fare tutte le verifiche statiche e dinamiche .
                            Come detto nel precedente post dobbiamo sperare che sia la sicurezza e il buon senso l'unica nostra guida

                            Pino
                            Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
                            A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X