annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ieri, senza ovviamente toccare alcunchè, non ho avuto problemi per l'intera mattinata (mio figlio ha scaricato 7 lipo senza problemi).
    Di sicuro non sono le eliche, penserei piuttosto ad un malfunzionamento randomico della fc.
    Ho contattato Fast Lad che mi ha pregato di inviarla per controlli, ma se ora la fc ha deciso di fare la brava dubito che me la sostituirebbero...
    Vediamo le prossime volte come si comporta.
    Male che vada ho una crius in arrivo, ci monto quella e mando la Naza in assistenza.
    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

    Albert Einstein

    Commenta


    • Può essere il problema del barometro sensibile alla luce del sole?
      T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
      Futaba 14SG + EZUHF

      Commenta


      • Credo che nella fc naza-m il barometro integrato sia adeguatamente schermato all'interno dello chassis plastico.
        Aspetto di fare un'altra giornata di collaudo prima di attrezzare il gimball sotto il dji f450.
        "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

        Albert Einstein

        Commenta


        • Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
          Credo che nella fc naza-m il barometro integrato sia adeguatamente schermato all'interno dello chassis plastico.
          Aspetto di fare un'altra giornata di collaudo prima di attrezzare il gimball sotto il dji f450.
          Ci sono dei casi dove è stato necessario mettere dello scotch nero sulla IMU per questo problema
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Ci sono dei casi dove è stato necessario mettere dello scotch nero sulla IMU per questo problema
            Mmm... effettivamente l'unico giorno che non ho avuto problemi è stato durante la mattinata uggiosa di domenica, le altre volte (quando si è presentato il problema) un paio di volte c'era il sole, in altre no.
            Dici di ricoprire l'intero fc di nastro nero?
            E la non corretta schermatura può causare il problema di ribaltamento che ho avuto sinora?
            "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

            Albert Einstein

            Commenta


            • Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
              Mmm... effettivamente l'unico giorno che non ho avuto problemi è stato durante la mattinata uggiosa di domenica, le altre volte (quando si è presentato il problema) un paio di volte c'era il sole, in altre no.
              Dici di ricoprire l'intero fc di nastro nero?
              E la non corretta schermatura può causare il problema di ribaltamento che ho avuto sinora?
              è difficile dirlo, ma potrebbe essere.
              Hai notato rumori strani prima del ribaltamento, tipo motori fuori Sync ?
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                è difficile dirlo, ma potrebbe essere.
                Hai notato rumori strani prima del ribaltamento, tipo motori fuori Sync ?
                Non sono molto ferrato, non ci ho fatto caso a rumori, l'unica cosa che si verifica è che il quad dà degli evidenti colpetti in avanti/destra ogni tanto. Lo stesso "verso" nel quale si è ribaltato 4/5 volte.
                Il nastro nero comunque non mi costa molto metterlo.
                "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                Albert Einstein

                Commenta


                • Lo stesso "verso" nel quale si è ribaltato 4/5 volte
                  Il ribaltamente
                  Scusa ma potrebbe essere un banale problema di batteria.
                  quando la batteria si abbassa a valori sotto il 3,5 volt per cella puo succedere che uno dei motori rallenti cosi tanto che il naza per la gestione che ha gli da piu corrente e cerca di riprendere il motore che ha rallentato la batteria sotto sforzo cede ancora e il motore si ferma e quindi si ribalta.

                  domanda come fai a controllare la carica della batteria in volo?
                  usi il voltage control o di nuovo come gia detto tantissime volte usi un cicalino
                  e se non sei in grado ci controllare lo stato di carica della batteria quando scendi o atterri o ti capovolgi non e detto che la batteria o una delle celle sia quella che ti fa lo scherzo del ribaltamento

                  Non penso sia un problema di eliche , per quanto riguarda il barometro , puoi come hai detto tu stesso mettere il nastro non costa nulla.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • @blade-slap
                    Volo in elettrico dal 2007 so tener conto di problematiche inerenti all'uso delle lipo.

                    Ho attivato il voltage control ma comunque volo col timer impostato a 6 minuti per salvaguardare le batterie, i cicalini non li uso più da parecchio.

                    Il problema mi si è verificato sempre con batterie totalmente cariche, diciamo entro il primo minuto di volo e con batterie differenti.

                    Sono portato a pensare si tratti di un malfunzionamento della fc, piuttosto che da cause esterne.

                    Grazie a tutti per le risposte, proviamo la soluzione "oscurante" e vediamo come va.
                    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                    Albert Einstein

                    Commenta


                    • Spero di non essere OT, consigliatemi gentilmente se devo porre la domanda in un altro thread...
                      Mi è arrivato sabato il kit F450 con i regolatori e motori guardando vari video di montaggio ho visto che i contatti dopo essere stati saldati vengono isolati con del silicone ma non è silicone normale vero? Poi mi chiedevo se è possibile utilizzare questo silicone per isolare anche i regolatori così da averli un poco più resistenti agli schizzi visto il periodo con la neve non vorrei far fondere qualche pezzo...
                      grazie per la risposta.
                      Youtube_Mattia90

                      Commenta


                      • @atomas. Guarda io ho avuto più o meno lo stesso problema.lo alzavo in volo e poco dopo schizzava x aria o si ribaltava e basta.ho risolto cambiando radio.sono passato da una dx5 a una turnigy 9x e non mi ha mai più fatto cosi.

                        Sent from my Lumia 800 using Board Express
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
                          Spero di non essere OT, consigliatemi gentilmente se devo porre la domanda in un altro thread...
                          Mi è arrivato sabato il kit F450 con i regolatori e motori guardando vari video di montaggio ho visto che i contatti dopo essere stati saldati vengono isolati con del silicone ma non è silicone normale vero? Poi mi chiedevo se è possibile utilizzare questo silicone per isolare anche i regolatori così da averli un poco più resistenti agli schizzi visto il periodo con la neve non vorrei far fondere qualche pezzo...
                          grazie per la risposta.
                          Ciao,
                          quella del silicone mi giunge nuova. Di regola il cavo tra il regolatore e il motore si isola con il termoretraibile.
                          Sul regolatore non metterei niente, anche perchè mettendo il silicone non dissipa più il calore
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
                            ... Mi è arrivato sabato il kit F450 con i regolatori e motori guardando vari video di montaggio ho visto che i contatti dopo essere stati saldati vengono isolati con del silicone ma non è silicone normale vero?..
                            Non penso sia silicone, ma colla a caldo.
                            ---
                            Mikado Logo 10

                            Commenta


                            • perche le fascette classiche non vi piacciono per un qualsiasi lavoro da farci su basta un paio di forbici e tutto si smonta ed e pulito di nascita
                              Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dolafly Visualizza il messaggio
                                perche le fascette classiche non vi piacciono per un qualsiasi lavoro da farci su basta un paio di forbici e tutto si smonta ed e pulito di nascita
                                Si le fascette per fissarli al telaio si la cosa è di renderli "impermeabili" però la mia paura e che chiudendoli con la colla a caldo/silicone con l'aria che resta dentro e i cambi di temperatura di vada a creare all'interno della condensa che pericolosamente possa intaccare il regolatore e volevo sapere se poteva essere un problema o no.
                                Grazie mille per l'aiuto.
                                Saluti Mattia90
                                Youtube_Mattia90

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X