annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta informazioni per un quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta informazioni per un quad

    Ciao a tutti,

    mi sono letto già un po' di thread su questo forum per farmi un'idea su quale sia la soluzione più adatta a me, però rimangono dei dubbi.

    Quello che più m'interessa non è il volo in sé, quanto l'aspetto tecnologico che c'è dietro.
    Per meglio dire, m'interessa il volo, ma dal punto di vista automatico. Ossia se sia possibile automatizzare il volo al punto da fargli eseguire operazioni automatiche dall'accensione, al giro, fino al ritorno con atterraggio.

    In un altro thread mi è stato suggerito il MultiWii, del quale è presente un thread ufficiale, ma a parte il software e le sue successive varianti e migliorie, non fornisce ulteriori informazioni.
    Non sono pratico di modellismo quindi quello che stavo cercando è un tutorial che m'indicasse step by step, quali sono i pezzi hardware da prendere e come assemblarli insieme.
    Meglio se è possibile reperire un kit da scatola con istruzioni da seguire per il montaggio.

    grazie a tutti.
    ciao

  • #2
    Ciao, per quello che vorresti tu devi andare sul Mikrocopter, ti allego il link dello shop così ti puoi fare un idea di cosa hanno e dei costi
    https://www.mikrocontroller.com/inde...db7be2d888434f

    Commenta


    • #3
      Eh si, ho visto anche lui, bellissimo, ma i prezzi sono alti per il budget.

      Commenta


      • #4
        Immaginavo
        se vuoi contenere i costi ... devi pilotare tu ...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
          Immaginavo
          se vuoi contenere i costi ... devi pilotare tu ...
          Ma io avevo capito che si poteva beneficiare delle stesse caratteristiche anche con il MultiWii, mi sbaglio?
          Solo che avrei bisogno di una guida di montaggio e reperimento pezzi.
          ciao

          Commenta


          • #6
            Allo stato attuale ci vogliono circa 1000 euro per scheda e un po di elettronica ai quali bisogna aggiungere motori e regolatori, telaio batterie. ecc.
            Il pilotaggio automatico e la navigazione per waypoint (non permessi dalla attuale regolamentazione italiana) non sono comunque semplici ed effettuate da tutti i multirotori.

            Commenta

            Sto operando...
            X