annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il Quad è ingestibile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Quasi sicuramente è questa: KK flight-controller Quadcopter setup guide

    - Make sure that the flight-controller is turned off
    - Turn the Roll pot to the MIN position
    - Turn on the transmitter then the flight-controller
    - The LED will flash rapidly 10 times and then turn of
    - Move the stick for the gyro you want to reverse. (If you want to reverse the roll gyro, move the roll (aileron) stick)
    - The LED will flash continually to confirm your choice
    - Turn of the flight-controller
    - If more gyros needs to be reversed, turn on the flight-controller and repeat the process. If you’ve reversed all the gyros you want, restore the pot to 50%
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #32
      Ciao ciskje, la scheda in questione e la seguente:

      MEMS Gyro 8in1 Multicopter controller board KK V2.3 Firmware FlyCam.


      http://my.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?M...&gbh=1&guest=1

      Commenta


      • #33
        Ciao
        Dalla prova sembra che i giro siano settati correttamente; metti i potenziometri del pitch e roll sul 40% e quello dello yaw sul 80% e prova, ora deve volare per forza perché altre cose non puoi fare....
        Sulla radio puoi settare le corse del elevatore ed alettoni su un 60%, exp un 30%, mentre timone e gas puoi lasciare al 100% e senza exp.

        Se poi non ti continua a volare, via web siamo arrivati al capolinea, non c'e' nessun quadricottista vicino a te?



        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • #34
          settaggi finali

          Ciao Zott, al momento non posso fare niente in quanto sono fuori casa, rientrerò il 28 pv, dopodichè sarà mia premura farti sapere cosa riuscirò a fare.
          Ringraziandoti ancora per i preziosi consigli, colgo l'occasione per augurare e Te ed a tutti gli amici del Forum un sereno NATALE.

          Commenta


          • #35
            Io non sono proprio vicino, ma almeno...non c'e' di mezzo il mare!
            Se ti capita di "scendere" a Cagliari, vediamo che si puo' fare!

            Buon Natale a tutti!

            Commenta


            • #36
              Grazie airdemon per la disponibilità, ma al momento mi viene difficile.
              Buon Natale.
              Ciao

              Commenta


              • #37
                Ciao e buon natale anche a te


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #38
                  Ciao Zott, come d' accordo ho fatto quanto mi hai detto, pitch e roll sul 40% e quello dello yaw sul 80%, poi ho settato le corse dell' elevatore ed alettoni su un 60%, con exp al 30%, ma purtroppo il quad quando dai motore non sale in verticale ma continua a sollevarsi da un lato lato, come se i motori 1 e 4 di sinistra girino piu dei motori 2 e 3 di destra.
                  Ho cercato di correggerlo con lo stick della radio ma niente da fare, è ingestibile.
                  dopo la prima prova ho rimesso tutti e tre i potenziometri della scheda al 50 % e ho cercato di regolare il tutto con i trim della radio e qualcosa ha migliorato, ora e meno brusco nei movimenti ma rimane comunque ingestibile.
                  Poichè tempo fà ho sostituito 2 SEC, (con degli altri uguali), perchè i precedenti si sono bruciati a causa del collegamento del filo centrale, ho notato che i motori controllati dai nuovi SEC, quando togli gas si fermano dopo gli altri due.

                  DOMANDA
                  Ma quando fai la calibrazione iniziale , la scheda non dovrebbe registrali uniformemente?

                  Nella speranza di essere stato chiaro spero possiate darmi una dritta per venirne a capo.
                  Grazie

                  Commenta


                  • #39
                    Ragazzi rispolvero questo post nella speranza che qualcuno abbia un quadcopter funzionante con questa scheda, purtroppo sia io che frank abbiamo lo stesso problema, il quad è ingestibile, anche io ho fatto decine di prove ma niente, eppure ci sono i video che mostrano il contrario...

                    Ho letto su rcgroup che non siamo gli unici ad avere problemi...

                    Il mio problema è questo: il quad si alza e comincia ad ondeggiare, già dalla partenza va in ogni direzione e non sale in verticale in modo stabile, ho eseguito diverse regolazioni sulla radio (turnigy 9x) ma niente, già trimmando di un solo "bip" un comando di qualsiasi stick, il quad cambia comportamento.

                    Ho provato anche in modalità x...peggio ancora...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X