Salve, vorrei qualche suggerimento per bloccare in modo sicuro le eliche di un quadricottero, per evitare che ad alta velocità si sfilino con tutto il fermo come è capitato a me.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Modo sicuro per bloccare le eliche
Comprimi
X
-
Io uso mozzi di questo tipo e non mi si è mai sfilata un elica..
- HelyGo - Dado ogiva foro 3,0 mm est. 6 mm
-
Si è quello, solo che intendevo che si è sfilato tutto dal motore non solo l'elica, forse devo provare a stringere molto, solo che avevo paura di spaccare l'elica.
I motori hanno sull'albero quella specie di taglio, esiste un tipo di perno che porta un grano per bloccare meglio o non ce nè bisogno unas volta serrato bene?
non sò se mi sono spiegato bene.Mi piace l'odore della nitro al mattino...
Commenta
-
Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggioSi è quello, solo che intendevo che si è sfilato tutto dal motore non solo l'elica, forse devo provare a stringere molto, solo che avevo paura di spaccare l'elica.
I motori hanno sull'albero quella specie di taglio, esiste un tipo di perno che porta un grano per bloccare meglio o non ce nè bisogno unas volta serrato bene?
non sò se mi sono spiegato bene.
prova a dare un'occhiata quì
HobbyKing R/C Hobby Store : Prop adapter w/ Steel Nut M5x3mm shaft (Grub Screw Type)
dovrebbe essere quello che cerchi....
Ciao
Diego
Commenta
-
Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggioCiao solar
prova a dare un'occhiata quì
HobbyKing R/C Hobby Store : Prop adapter w/ Steel Nut M5x3mm shaft (Grub Screw Type)
dovrebbe essere quello che cerchi....
Ciao
Diego
comunque devo controllare meglio la misura come diceva TermicOne, ma la misura del mozzo come si prende precisa, stringendolo e misurandolo, o da aperto?Mi piace l'odore della nitro al mattino...
Commenta
-
Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggioSi questa senz'altro è una valida alternativa solo che dovrei trovarli almeno qui in italia,
comunque devo controllare meglio la misura come diceva TermicOne, ma la misura del mozzo come si prende precisa, stringendolo e misurandolo, o da aperto?
Si vede subito infilando il mozzo. Il mozzo deve infilarsi sull'albero con un po' di fatica e senza ballare anche prima di stringere l'ogiva dell'elica. Se invece traballa è probabile che sia da 3.17.
Un altro sistema è guardare i tagli nel mozzo che si stringono quando stringi l'ogiva. Devono rimanere un po' aperti. Se quando togli il mozzo dopo averlo stretto i tagli sono chiusi vuol dire che il mozzo è troppo largo.
Commenta
-
Mha, sono dubbioso sulla misura, avvitando l'ogiva il fermo non riusciva a scendere a livello del mozzo (sotto), quindi rimaneva un pò largo, quindi l'ho stretto leggermente con una pinza ma appena appena, pare andare meglio ma ho paura che possa sfilarsi nuovamente, devo provare a compre un mozzo nuovo e vedere la differenza.Mi piace l'odore della nitro al mattino...
Commenta
Commenta