annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricottero.. un consiglio sulla Control Board..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tricottero.. un consiglio sulla Control Board..

Sto costruendo un tricottero sulla traccia del Tricopter V2.5 Tricopter V2.5... Normalmente piloto aeromodelli e quindi sono piuttosto ignorante in materia di multirotori.

Vi chiedo quindi un consiglio sulla scheda di bordo da acquistare.. avevo pensato a questa KK Plus 5.5e + LCD Module Package che include anche un piccolo schermo lcd per la programmazione. Può andare bene oppure è meglio indirizzarsi sulla scheda di HobbyKing o qualcos'altro ancora ?

Aspetto consigli..
    La Via dell'Essere è il Fare

Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
    Sto costruendo un tricottero sulla traccia del Tricopter V2.5 Tricopter V2.5... Normalmente piloto aeromodelli e quindi sono piuttosto ignorante in materia di multirotori.

Vi chiedo quindi un consiglio sulla scheda di bordo da acquistare.. avevo pensato a questa KK Plus 5.5e + LCD Module Package che include anche un piccolo schermo lcd per la programmazione. Può andare bene oppure è meglio indirizzarsi sulla scheda di HobbyKing o qualcos'altro ancora ?

Aspetto consigli..
    sul mio tricoso uso la kk di h king con il firmware 1.6 vola benissimo molto stabile ,è con lui che stò muovendo i primi passi in fpv e al momento si conporta ottimamante[LEFT]quella del tuo link penso sia la stessa cosa di quelle di hk ,e sicuramente funziona altrettanto bene
    Ultima modifica di stiwwins; 05 dicembre 11, 14:54.
    Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

Commenta

Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
      sul mio tricoso uso la kk di h king con il firmware 1.6 vola benissimo molto stabile ,è con lui che stò muovendo i primi passi in fpv e al momento si conporta ottimamante[left]quella del tuo link penso sia la stessa cosa di quelle di hk ,e sicuramente funziona altrettanto bene
      Si anche io ho pensato la stessa cosa ma qualche differenza credo ci sia a parte la possibilità di programmarlo con l'ausilio di un piccolo schermo LCD. Alcune delle differenze dovrebbero essere queste (copio dall'inglese) "lt has a powerdistrubution pad , low voltage led/buzzer and pinout's for future addons/accelerometer/mems gyro's"..

Complimenti per il tuo Tricoso...

Commenta

Dietro suggerimento del buon Refuso sto valutando di montare una scheda che consenta l'hovering automatico del tricottero. Per questa ragione vi chiedo se la Control Board FH-X46 Pro FH-X46 Pro(TMF PRO) multirotor controller [FOXTECH] - $157.00 : FOXTECH FPV SYSTEM supporta la configurazione in cui l'inclinazione dei motori è regolata direttamente tramite servo come in questo caso ? Tricopter V2.5

Commenta

supporta il tri con regolazione dello yaw tramite servo, questo sì.... ma mi sembra un po' costosetta, no?

Commenta

Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            supporta il tri con regolazione dello yaw tramite servo, questo sì.... ma mi sembra un po' costosetta, no?
            Effettivamente sì... è costosa.. Ci sono altre schede con un prezzo un pò inferiore ma con le medesime funzioni ?

Commenta

Olà...come ti avevo scritto in pm..
              ora ci sta pure la multiwii già assemblata

multiwii se | eBay

che ha lo stesso hw del fh-x ma costa 1\3..non avendo mai usato una multiwii non sono il + adatto a proporla ma quelle viste al campo volo ne confermano la stabilità....e se è un' evoluzione non potrà che essere migliorativa delle precedenti...
              quando ho comprato la fh-x sul mercato, di semplice e pronto all' uso a prova del + bischero, al di fuori della kk con i soli gyro c' era solo materiale su cui smanettare, saldare ecc x forse volare..
              considera che arrivata a casa l' ho montata sul quadricoso e senza manco fare una regolazione(vi è un' unico trimmer) o collegarla a pc l' ho accesa e era già così bella stabile...
              quindi valuta con attenzione anche questa nuova nata..

-----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

Commenta

Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                Olà...come ti avevo scritto in pm..
                ora ci sta pure la multiwii già assemblata

multiwii se | eBay

che ha lo stesso hw del fh-x ma costa 1\3..non avendo mai usato una multiwii non sono il + adatto a proporla ma quelle viste al campo volo ne confermano la stabilità....e se è un' evoluzione non potrà che essere migliorativa delle precedenti...
                quando ho comprato la fh-x sul mercato, di semplice e pronto all' uso a prova del + bischero, al di fuori della kk con i soli gyro c' era solo materiale su cui smanettare, saldare ecc x forse volare..
                considera che arrivata a casa l' ho montata sul quadricoso e senza manco fare una regolazione(vi è un' unico trimmer) o collegarla a pc l' ho accesa e era già così bella stabile...
                quindi valuta con attenzione anche questa nuova nata..

Ciao Refuso,
                sicuramente la multiwii già assemblata va valutata come potenziale scelta ma il problema è che, qualche mese fà, al tuo campo un ragazzo mi riferì di avere avuto notevoli difficoltà nella programmazione di questa scheda.. Invece tu riportandomi la tua esperienza, mi hai detto che la programmazione della Control Board FH-X46 Pro è stata semplice e all'inizio quasi non necessaria.
                Quindi sai come nella "Vita" tento sempre di "Stare Lontano dalle Sfighe" (ma a volte me le prendo lo stesso).. volevo fare lo stesso con i multicotteri.. in particolar modo quando uno vola con gli aeroplanini e in tema di multicotteri è all'inizio.. tuttavia forse il ragazzo si sbagliava.. oppure essendo passato un pò di tempo le cose sono cambiate e la programmazione è più semplice..
                Se qualcuno potesse riportare la sua esperienza con MultiWii Se sarebbe molto bello !?

Commenta

.. io con multiwii mi son trovato bene fin da subito arrivando da una kk.
                  L'errore che molti commettono (me compreso) è di andare subito a pacioccare con i valori, invece di mettere a punto per prima la parte hardware...
                  Anche con i valori di default, la multiwii vola bene.. poi con calma ti metti a cambiare i parametri..
                  da quel che ho capito sarà il tuo primo multicottero...
                  fatti un bel telaio robusto e dritto, prendi gli esc più grossi che ritieni ti saranno necessari, e per i primi voli in cui non tutto andrà bene, prendi pure dei motori economici. L'importante è che bilanci bene eliche e motori.
                  Quando sei sicuro di non atterrare a testa in giù, compra 4 motori (1 di scorta) decenti.. e solo allora inizia a smanettare con i valori...
                  detto questo, io sto aspettando la versione nuova della TMF o AQ50Pro o che cavolo di nome ha... al momento è nelle mani delle poste.. piace anche a me l'idea di non dover smanettare troppo col pc per settarla... e poi dovrebbe gestire l'uscita di 6 motori + camera gimbal, cosa che la multiwii non può...

Commenta

Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                    L'errore che molti commettono (me compreso) è di andare subito a pacioccare con i valori, invece di mettere a punto per prima la parte hardware...
                    Anche con i valori di default, la multiwii vola bene.. poi con calma ti metti a cambiare i parametri..
                    straquoto. io ho avuto settimane di grane. poi ho rismontato tutto, rimontato bene, bilanciato, eliminato i giochi e volava benissimo con i parametri di base. se hai un buon mezzo la MW è l'entry level in termini di prezzo RTF... ora però son curioso di provare la freeflight che vien via con 50 dollari ed ha l'autostabilizzazione pure quella....

Commenta

Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                      .. io con multiwii mi son trovato bene fin da subito arrivando da una kk.
                      da quel che ho capito sarà il tuo primo multicottero...
                      fatti un bel telaio robusto e dritto, prendi gli esc più grossi che ritieni ti saranno necessari, e per i primi voli in cui non tutto andrà bene, prendi pure dei motori economici. L'importante è che bilanci bene eliche e motori.
                      Quando sei sicuro di non atterrare a testa in giù, compra 4 motori (1 di scorta) decenti.. e solo allora inizia a smanettare con i valori...
                      detto questo, io sto aspettando la versione nuova della TMF o AQ50Pro o che cavolo di nome ha... al momento è nelle mani delle poste.. piace anche a me l'idea di non dover smanettare troppo col pc per settarla... e poi dovrebbe gestire l'uscita di 6 motori + camera gimbal, cosa che la multiwii non può...
                      straquoto. io ho avuto settimane di grane. poi ho rismontato tutto, rimontato bene, bilanciato, eliminato i giochi e volava benissimo con i parametri di base. se hai un buon mezzo la MW è l'entry level in termini di prezzo RTF... ora però son curioso di provare la freeflight che vien via con 50 dollari ed ha l'autostabilizzazione pure quella....

Grazie ragazzi.. però se mi tentate in questo modo non resisto.. e si sa che l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.. e poi di questi tempi l'unico bene rifugio su cui investire sono Aeroplanini e Elicotterini..

thepelell il mio tricottero sarà una copia molto simile del Tricopter 2.5 di cui trovi qui il progetto Tricopter V2.5

Naturalmente la scheda MultiWii supporta la configurazione in cui l'inclinazione dei motori è regolata direttamente tramite servo come nel link ? spero di si..

Commenta

Naturalmente la scheda MultiWii supporta la configurazione in cui l'inclinazione dei motori è regolata direttamente tramite servo come nel link ? spero di si..
                        qualsiasi modello di tricottero gestisce lo yaw con un servo, quindi sì, è assolutamente supportata.

Commenta

Devo constatare però una cosa... della Control Board FH-X46 Pro esiste un vero e proprio manuale.. per quanto riguarda invece la MultiWii SE RTF non sono riuscito a trovare qualcosa di analogo a parte il sito MultiWii dove comunque non ho trovato una vera e propria guida.. In pratica se ordino la MultiWii dovo trovo le indicazioni e le istruzioni corrette per programmare questa scheda ?

Commenta

Sei sicuro.. da qui sembra di no.. key-3

Commenta

Sei sicuro.. da qui sembra di no.. key-3

ti chiedo scusa, mi ero lasciato trarre in inganno dai disegni del primo link: FH-X46 Pro(TMF PRO) multirotor controller [FOXTECH] - $157.00 : FOXTECH FPV SYSTEM

avevo visto una configurazione ad Y ed ho dato per scontato si trattasse di un tri, invece NON supporta il tricottero, ma solo il Y4! pazzesco, scusa ancora, appena visto il disegno mi so fermato e non ho approfondito, ma specifica chiaramente che supporta solo configurazioni a 4 motori ad Y.

certo che 157 dollarozzi per una scheda che non supporta un misero tri....

Commenta

Sto operando...
                              X