annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcune dritte prima di iniziare col piede sbagliato.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcune dritte prima di iniziare col piede sbagliato.

    Salve a tutti,

    Sono nuovo ma vi leggo da ormai due settimane, questo perchè da poco mi è nata o almeno spero la passione per il modellismo auto costruito, sezione copter.

    Premetto che non ho conoscenze nè in campo elettronico nè in quello aereonautico.

    Prima di partire col piede sbagliato mi sto facendo una cultura sul principio di funzionamento di un elicottero.

    Non vado di fretta prima di costruire un mio modello, ma vorrei intraprendere questo viaggio limitando gli errori e gli sprechi di tempo.

    Vorrei avere chiarezza su come iniziare, una buona linea guida anche sulla parte elettrica/elettronica non mi farebbe male. Qualcuno di voi che abbia fatto un video tutorial su schede e flight control.

    Diciamo che sono talmente neofita che non so nemmeno che domande porvi.

    Ma se vi può aiutare, io avevo intenzione di provare a costruire un 4copter che permettesse trasmissioni audio/video. Da dove iniziare con la teoria?

    Grazie infinite a tutti.

  • #2
    Ciao
    Prima di partire per il tuo progetto, scaricati fms, e' un simulatore free e allenati a volare con un elicottero, i quad volano nello stesso modo, un pelino più facili ma la tecnica rimane identica.
    Per la costruzione poi dipende molto anche da quanto vuoi spendere, comunque se opti per la kk, hai una schedano economica ma che funziona praticamente da subito e molto facile da gestire.

    Ciao


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Hai già guardato questo?

      http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per le risposte.

        Beh poichè voglio prendere il progetto seriamente, voglio spendere il giusto, anche se acquistare una scheda costosa può rendere qualitativamente migliore il progetto lo faccio senza problemi, con un po di lavoro e qualche risparmio riuscirò a pagarmi il tutto.

        Grazie della guida, inizio con questa infarinatura e inizio ad incanalarmi nel progetto.

        Ad ogni modo chiedo qui a voi

        Grazie ancora.

        Commenta

        Sto operando...
        X