annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda hobbyking v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scheda hobbyking v2

    Salve amici. Ho comperato la scheda versione 2 da Hobby King. Il manuale pero' non e' proprio per questa scheda perche' certe istruzioni non coincidono con le risposte della scheda (led che non lampeggia, posizione stick per lo sblocco,ecc.....).
    Qualcuno sa darmi delle istruzioni ? Il mio quad per il momento e' ancora molto "instabile" forse per qualche taratura che non riesco ad eseguire.
    Con i pollici non c'e' problema.....attendo aiuto !
    Grazie tante ciao.

  • #2
    hai visto se non dipende dalla "corsa" degli stick ?

    io non riuscivo a calibrare i giroscopi pur facendo giusti i movimenti con gli stick, dopo un pò di prove ho aumentato da 100% a 120% la corsa (EPA se non ricordo male) e tutto ha funzionato perfettamente.

    prova e facci sapere

    sicuramente qualche collega più esperto ti aiuterà meglio di come ho provato io.

    ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Non ho capito se il tuo quad vola o no, se vola ed e' instabile basta settare i potenziometri, se non vola proprio e non riesce neanche ad accendere il led della kk, il discorso cambia

      Ciao


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ne ho comprata una anche io, appena arrivera' vedro' se si comporta allo stesso modo.
        Per adesso non sono molto speranzoso sono quasi 20 giorni che aspetto.

        Commenta


        • #5
          Resto in attesa che ti arrivi la versione 2 ci sentiamo casomai qui sul forum.
          Il mio quadri continua a non volerne sapere.
          TUtto funziona quando lo tengo in mano ma poi......
          Mah ! tenteremo ancora.
          Ciao.

          Commenta


          • #6
            Fai i seguenti test:

            Modello in mano sopra la testa (megli essere in 2) arma i motori e dei poco gas, diciamo 1/4. Muovi il modello un asse x volta, deve reagire e contrastare il movimento.
            Se invece di frenare cerca di accentuare il movimento su uno o entrambi gli assi i gyro sono da invertire. Se tu lo inclini in avanti e lui vuole andare di fianco hai sbagliato a connettere i motori.

            Sempre sopra la capoccia, dai con la radio un comando x volta e vedi se reagisce coerentemente, senza mischiare gli assi.

            Porta il motori alla spinta di hovering (occhio!) sempre tenendolo in mano e fallo oscillare velocemente su un asse, se si innescano oscillazioni violente il guadagno è troppo alto.

            Passati i test?
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Grazie amici a tutti per le risposte.
              Si ho passato tutti i test.
              Il guaio e' che a ogni partenza il comportamento e' diverso (per partenza intendo dopo uno spegnimento e accensione della scheda).
              In mano sempre tutto ok poi in volo a volte e' stabile altre molto meno (non balla e' proprio che comincia ad oscillare a spirale e non lo tieni piu').
              Rotte tutte le eliche ora ne compero ancora ( a proposito le ho trovate solo su jonathan le sisistre 3x4,7....alti siti italiani ?)
              Ripeto che forse, anzi sicuramente il manuale per questa scheda e' diverso ma non si trova....ho rigirato internet come un calzino ma niente !
              A presto ciao ! anche io ho aspettato circa 20 giorni da HK ! Ciao ciao.

              Commenta


              • #8
                Se fa la trottola mi sa che devi invertire il giro dello yaw, tienilo sempre in mano e prova a ruotarlo, se non oppone resistenza devi invertire; comunque di solito il trim dello yaw si mette sempre bello alto, anche 80% senza problemi.
                Ciao


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da LOFIONE Visualizza il messaggio
                  a proposito le ho trovate solo su jonathan le sisistre 3x4,7....alti siti italiani ?)
                  Le 3x4.7?

                  Quanto è piccolo questo quad????

                  I micro sono poco stabili, molto poco, troppo poco.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    ...dai, mica vero...


                    Commenta


                    • #11
                      mi sento offeso mi è tanto instabile
                      Microquad Multiwii test 3s lipo 800 mah on Vimeo


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X