annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Setup X-Copter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Setup X-Copter

    vorrei costruire un quadricottero a X per fare foto e visto che è il mio primo quad volevo ispirarmi a una configurazione utilizzata da qualcuno che ne sa più di me quindi pensavo di usare questa configurazione: Tricopter V2

    Motori: HobbyKing R/C Hobby Store : 2213N 800Kv Brushless Motor

    Scheda kk di hobbyking la versione V1 che ho già

    Lipo 3 celle 1500mah

    Regolatore da 18A

    Telaio: HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Quadcopter Frame V1

    il problema sta nelle eliche perchè lui ha scritto così:
    Props: GWS 9*4.7 (For AUW <1kg), GWS 10*4.7 (AUW >1kg)
    in un quadricottero le eliche non devono essere 2 che girano in un senso e due che girano in un altro? quindi quali uso? secondo questa configurazione può andare?
    EliClub Sona

  • #2
    Originariamente inviato da RC Fabiuz Visualizza il messaggio
    vorrei costruire un quadricottero a X per fare foto e visto che è il mio primo quad volevo ispirarmi a una configurazione utilizzata da qualcuno che ne sa più di me quindi pensavo di usare questa configurazione: Tricopter V2

    Motori: HobbyKing R/C Hobby Store : 2213N 800Kv Brushless Motor

    Scheda kk di hobbyking la versione V1 che ho già

    Lipo 3 celle 1500mah

    Regolatore da 18A

    Telaio: HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Quadcopter Frame V1

    il problema sta nelle eliche perchè lui ha scritto così:
    Props: GWS 9*4.7 (For AUW <1kg), GWS 10*4.7 (AUW >1kg)
    in un quadricottero le eliche non devono essere 2 che girano in un senso e due che girano in un altro? quindi quali uso? secondo questa configurazione può andare?
    Se vai per un quad a x o in configurazione a + i parametri sono i seguenti in linea di massima.
    Se il tuo mezzo pesa sotto il kg usi le 9x4.7 ovviamente due pusher e due normali.
    se il tuo mezzo pesa sul kilo o piu usa le 10x4.7 sempre due puscher e due normali.
    la dimensione delle eliche si basa su vari fattori kv motore , esc , lipo, assorbimento , e ovviamente peso modello.

    Commenta


    • #3
      Se metto le 10x4.7 e il modello pesa meno di un kg va bene lo stesso? hobbyking ha quelle eliche standard e controrotanti?
      EliClub Sona

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da RC Fabiuz Visualizza il messaggio
        Se metto le 10x4.7 e il modello pesa meno di un kg va bene lo stesso? hobbyking ha quelle eliche standard e controrotanti?
        Ciao non esiste solo HK che ha le eliche, puoi provare anche da Propellers: CW and CCW Propeller ha le 10x4.5 e 8X4.5.
        quanto pesa il tuo mezzo in Ordine di Volo?

        Commenta


        • #5
          non so il peso perchè adesso ho solo la centralina e la lipo...
          EliClub Sona

          Commenta


          • #6
            Queste possono andare?
            Pair of 0845 inch counter and noncounter rotating SF props
            EliClub Sona

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da RC Fabiuz Visualizza il messaggio
              vorrei costruire un quadricottero a X per fare foto e visto che è il mio primo quad volevo ispirarmi a una configurazione utilizzata da qualcuno che ne sa più di me quindi pensavo di usare questa configurazione: Tricopter V2

              Motori: HobbyKing R/C Hobby Store : 2213N 800Kv Brushless Motor

              Scheda kk di hobbyking la versione V1 che ho già

              Lipo 3 celle 1500mah

              Regolatore da 18A

              Telaio: HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Quadcopter Frame V1

              il problema sta nelle eliche perchè lui ha scritto così:
              Props: GWS 9*4.7 (For AUW <1kg), GWS 10*4.7 (AUW >1kg)
              in un quadricottero le eliche non devono essere 2 che girano in un senso e due che girano in un altro? quindi quali uso? secondo questa configurazione può andare?
              Sul mio primo quad ho utilizzato proprio i 2213N e mi trovo meglio con le APC 10X3.8 (rispetto alle 9x4.7 e 10x4.7 che ho provato a montare)

              Devo però dire che, se vuoi utilizzare il quad per foto o riprese video, devi fare molta attenzione alle vibrazioni. Le Eliche GWS non sono proprio il massimo e anche i 2213N generano parecchie vibrazioni. Con i 2213N e le eliche 9x4.7 di HobbyKing le riprese erano tutta una gelatina. Mettendo la APC 10x3.8 le cose sono migliorate. Bilanciando molto bene il sistema elica/motore (girando l'elica fino ad ottenere le vibrazioni minime) e riducendo la lunghezza dell'alberino si possono ottenere discreti risultati.

              Questo video è stato fatto con i 2213N e le 10x3.8...dopo aver fatto un bel lavoro di bilanciatura e aver tagliato gli alberi dei motori per ridurre le vibrazioni:

              FPV Quad MultiWii - First FPV Flight with MultiWii - YouTube

              Prova a valutare gli usatissimi KDA 20-22L . Costano più dei 2213N ma ti danno un bel supporto per l'elica (per i 2213N devi prenderlo a parte) ...e generano molte meno vibrazioni senza dover diventar matti a bilanciarli e tagliare l'albero..

              Inoltre li puoi trovare anche in Italia da VolareRc o da Giantcod in UK.


              Luciano

              .
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Preferirei usare i 2213N per il prezzo.. le eliche APC 10X3.8 dove le trovo?
                EliClub Sona

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da RC Fabiuz Visualizza il messaggio
                  Preferirei usare i 2213N per il prezzo.. le eliche APC 10X3.8 dove le trovo?
                  Fabiuz, la differenza tra 4 2213N + 4 spinner decenti e 4 kda20-22 è complessivamente di circa 14 dollari.....

                  Comunque se prendi i 2213N (che alla fine non vanno poi così male) ricordati di prenderne uno in più perchè poi, se per caso ti si rompe un motore, devi aspettare un altro mese...

                  le 10x3.8 io le ho prese qui:

                  Micron Radio Control : APC Propellers

                  Ho provato e vanno bene (un po' più fragili) anche quelle del Gaui 500 (foro già adatto ai kda20-22L):

                  - HelyGo - 500X eliche nere 10 pollici


                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X